top of page

DIRETTA LIVE: Juventus - Fiorentina 2-1

  • Marco Innocenti
  • 20 ago 2016
  • Tempo di lettura: 4 min

Tutto pronto allo Juventus Stadium per il debutto tra i bianconeri di Max Allegri e la Fiorentina di Paulo Sousa. In attesa del fischio d'inizio, ecco le formazioni ufficiali delle due squadre.

JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Dani Alves, Lemina, Asamoah, Khedira, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala. A disp.: Neto, Audero, Benatia, Rugani, Pjanic, Higuain, Pjaca, Zaza, Hernanes, Lichtsteiner, Marrone, Evra.

FIORENTINA: Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo, Astori, Alonso, Vecino, Badelj, Chiesa, Bernardeschi, Ilicic, Kalinic. A disp.: Lezzerini, Dragoswki, De Maio, Sanchez, Diks, Milic, Tello, Mati Fernandez, Babacar, Zarate, Rossi, Hagi.

Non mancano quindi le sorprese, sia da una parte che dall'altra. Allegri lascia in panchina sia Higuain che Pjanic, il primo considerato ancora fuori forma e il secondo non recuperato a dovere dall'infortunio patito nell'ultima amichevole contro la Primavera bianconera. Sorte analoga per Borja Valero, uscito malconcio da uno scontro a centrocampo durante l'ultima uscita dei viola al Mestalla contro il Valencia. Al suo posto esordio di lusso per Federico Chiesa, che agirà alle spalle del duo Kalinic-Ilicic. Parte quindi dalla panchina il campionato di Giuseppe Rossi.

95': Finisce qui: 2-1 per la Juventus, ma la cosa peggiore è stata senza dubbio l'atteggiamento della Fiorentina per quasi tutta la partita. Troppo rinunciataria e mai pericolosa. Speriamo siano le gambe ancora imballate.

93': Scintille tra Dani Alves e Marcos Alonso, in un Clasico Barça-Real in salsa italiana.

90': Cartellino giallo (anche troppo benevolo) per Tomovic. Saranno 5' di recupero.

87': Sostituzione per la Juventus, con Khedira che lascia il posto a Hernanes.

85': Buona occasione creata dalla caparbietà di Cristian Tello ma il tiro finale di Vecino si perde alto sopra la traversa.

84': Fuori Dybala, dentro Evra nella Juventus.

81': Prova a fare il fenomeno anche Lemina, che addomestica palla a venticinque metri dalla porta viola e impegna Tatarusanu con un tiro che il portiere della Fiorentina smanaccia in angolo.

79': Arriva anche il momento di Pepito Rossi che entra al posto di uno spento Ilicic.

74': GOOOL di Higuain. Buco centrale della difesa viola che lascia tutto solo Khedira all'altezza del dischetto, Alonso prova il recupero in extremis e sporca il tiro del tedesco,ma l'ex attaccante del Napoli è più lesto di tutti e mette dentro da due passi battendo Tatarusanu e Astori che provavano a respingere.

70': GOOOOOOOLLLLL Nikolino Kalinic!!!! E adesso sale alto il coro "Chi non salta è bianconero" dal curvino dei 1300 tifosi viola. Angolo di Ilicic, Kalinic sale in cielo e di testa batte Buffon per il gol del pareggio della Fiorentina.

65': Ci prova Sanchez ma il tiro è centrale e trova la respinta di Khedira.

64': Cambio anche per la Juve: esce Mandzukic ed entra Higuain.

63': Sostituzione per la Fiorentina: Esce Badelj ed entra Carlos Sanchez. Esordio in viola per il giocatore classe 1986 prelevato in prestito dall'Aston Villa.

57': Prima sortita vera per Bernardeschi, tocco per Kalinic un po' lungo, Chiellini lo disturba e recupera. Intanto si vanno a scaldare Zarate, Sanchez e Pepito Rossi.

56': Finalmente la squadra viola sembra più in partita. Nulla di eccezionale, ma almeno riusciamo a portare palla per una manciata di passaggi di fila. E soprattutto finalmente si vede un pressing più costante sul primo portatore di palla bianconero.

53': Ammonizione anche per Barzagli che stende in malo modo Kalinic.

49': La Fiorentina ancora non è rientrata in campo, purtroppo. La Juve è padrona del campo, con la squadra di Sousa che fatica a tenere palla.

46': Sostituzione per la Fiorentina: esce Chiesa ed entra Tello. Bernardeschi si sposta a sinistra con Ilicic che avanza a supporto di Nikola Kalinic

---------------------------------------------------------------

46': Tutti negli spogliatoi, con la Juve avanti per 1-0. Al momento decide il gol di Khedira su assist di Chiellini.

44': Uscita sbagliata della Fiorentina, palla per Mandzukic che allarga per l'accorrente Alex Sandro, un missile il suo ma termina alto.

43': Primo giallo della stagione. Lo prende Vecino per un entrata troppo irruente su uno scatenato Dybala. Intanto si scalda Tello a bordo campo. Forse una staffetta con Bernardeschi, apparso finora piuttosto imballato.

40': doppio rischio per la viola con Dybala che fa a fette la difesa. Il suo tiro finale, al volo, esce alto non di molto.

36': GOOOOOOL Juventus in vantaggio con Khedira. Cross di Chiellini dalla sinistra, l'ex-Real Madrid si inserisce di prepotenza, brucia sultempo sia Gonzalo che Astori e scaraventa in rete di testa.

35': Terzo rinvio di fila da parte di Tatarusanu che finisce in fallo laterale. Mah...

33': cross di Alex Sandro dalla sinistra, palla buona per Dani Alves che carica il destro al volo ma su di lui rientra benissimo Chiesa che non solo sbroglia ma si prende anche un calcione. Ottimo finora l'esordio del figlio d'arte viola.

29': Fase di stanca della partita con la Juventus che sembra aver rallentato il giro-palla e la Fiorentina che copre bene gli spazi in fase di non possesso, per poi provare la ripartenza.

22': Opportunità di contropiede per Kalinic ma Chiellini (guarda caso!) lo stende. Solo una ramanzina per lui da parte dell'arbitro.

20': Ci prova anche Dybala ma il suo rasoterra si spegna sul fondo senza crea alcun pericolo per la porta di Tatarusanu, che segue la palla con lo sguardo e la lascia sfilare.

18': Tiro dal limite dell'area di Asamoah, palla alta sopra la traversa.

15': Prima sortita della Fiorentina con un cross in area ma la palla è troppo telefonata e Buffon esce e blocca.

8': Rischio per la viola con Astori che pasticcia con lo stop, la palla gli sbatte sul braccio ma l'arbitro dice che si può proseguire nonostante le proteste dei bianconeri.

1': Partiti. Inizia la stagione 2016/17 della Fiorentina.


コメント


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page