Cutrone salva la Viola contro l'Hellas Verona!
- Daniele Nordio
- 13 lug 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Un guizzo di Cutrone su assist meraviglioso di Chiesa al 96' tiene a galla la Fiorentina, permette di pareggiare la sfida contro l'Hellas Verona. Ancora una volta però la
Fiorentina, che già faticava fino a marzo, in questa ripresa post Covid si dimostra ancora una volta di una pochezza imbarazzante: idee pochissime, forma fisica scarsa, la salva un minimo di amor proprio. Iachini non è riuscito a dare un gioco alla propria Fiorentina, solo un minimo di individualità rappresentata da Ribery. Juric presenta un Verona che per oltre un'ora gioca come un orologio svizzero, perfetto. L'unica luce in campo stasera è Ambarat, il futuro centrocampista viola. La classifica viola è preoccupante, rimangono sette i punti di vantaggio sul Lecce, a cui la viola mercoledì andrà a far visita.
DRAGOWSKI 6 Non può fare nulla sul gol, poi il Verona si presenta spesso davanti a lui, ma lo salva l'imprecisione scaligera.
MILENKOVIC 6 Partita discreta, nel primo tempo Lazovic lo mette in difficolta.
PEZZELLA 6 Compartecipe nella dormita generale sul gol di Faraoni, per il resto ci mette grinta.
IGOR 5 Sbaglia il fuorigioco che porta al gol il Verona, è sfortunato: si procura un rigore ma Chiffi non va neanche al VAR
LIROLA 5 Giocatore in difficoltà, in difesa soffre e in avanti non riesce mai a proporre.
Dal 36'st VLAHOVIC – S.v.
CASTROVILLI 6,5 Nella pochezza generale dà un minimo di brio, ma niente del Castrovilli autunnale.
PULGAR 5 La Fiorentina non gira e lui è il regista, impietoso il confronto con Ambarat.
DALBERT 5 Uno degli emblemi della confusione in casa Fiorentina, azzecca un cross su dieci. Calci d'angolo imbarazzanti.
SOTTIL 5 Sorpresa dal primo minuto, prova a mettere elettricità, ma la spina non si accende mai.
Dal 1'st CHIESA 6 Il voto è la media tra il 7 dell'assist finale e il 5 per come ha giocato la ripresa, e per il ditino davanti alla bocca nel finale.
KOUAME' 6 L'ivoriano è una gazzella, gioca novanta minuti, scatta in continuazione, seppur confusionario tiene in ansia la difesa veronese. Pensiamo possa rendere di più da seconda punta.
RIBERY 6 Il voto è di stima. Nell'angosciante primo tempo viola è l'unico che prova qualcosa, ma gli altri stanno fermi.
Dal 1'st CUTRONE 6 Come per Chiesa, senza il gol sarebbe da 5, con l'aggravante di aver sbagliato un gol quasi clamoroso. Prima rete decisiva in viola, speriamo sia un buon viatico.
Comments