DIRETTA LIVE - Paok Salonicco-Fiorentina 0-0
- Marco Innocenti
- 15 set 2016
- Tempo di lettura: 3 min

Mancano pochi minuti all'esordio stagionale della Fiorentina in Europa League in casa dei greci del Paok Salonicco.
Ecco le formazioni ufficiali:
Paok Salonicco: Glykos, Matos, Varela, Tzavellas, Leovac, Cimirot, Canas, Pelkas, Campos, Athanasiadis, Rodrigues.
Fiorentina: Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo, Astori, Salcedo, Borja Valero, Badelj, Maxi Olivera, Ilicic, Kalinic, Babacar.
Come al solito Paulo Sousa spiazza tutti schierando Salcedo e Maxi Olivera dal primo minuto e, in attacco, il duo Kalinic-Babacar. Ancora panchina per Bernardeschi.
1': Finalmente si parte. A dare il calcio d'inizio è la Fiorentina. Subito aggressiva la Fiorentina con Kalinic che ruba palla ai difensori del Paok, prova a servire Babacar sul secondo palo ma il pallone non arriva a destinazione, poi Ilicic sfiora soltanto.
3': Rischia il giallo Olivera che in scivolata commette fallo sulla trequarti difensiva viola.
7': Buon inizio di partita per la Fiorentina che sembra più determinata, soprattutto in attacco
13': Primo tentativo della Fiorentina. Il tiro è di Badelj che prova il giro di giustezza, col destro. Il suo pallone sfila fuori però.
14': Primo giallo del match, lo becca Leonardo Matos per proteste.
16': Fiorentina ancora pericolosa con Ilicic che cerca in area l'accorrente Kalinic, ma l'attaccante croato arriva con un soffio di ritardo e viene anticipato. Sulla ripartenza, Paok pericoloso ma la difesa viola fa buona guardia e concede solo l'angolo.
19': tocco sospetto di Astori in area di rigore. Il Paok reclama il rigore ma il difensore viola ha toccato con la coscia e il replay lo scagiona in pieno.
25': Grande occasione per la Fiorentina. Cross teso di Maxi Olivera, girata al volo di sinistro di Babacar che centra in pieno il portiere greco. Fiorentina vicinissima al vantaggio.
32': Punizione dalla trequarti di Ilicic, pennellata in area per Nikola Kalinic che colpisce ma non inquadra la porta dei greci.
34': Ammonizione sciocca per Rodrigues che stende Borja Valero a palla già passata.
36': Primo tentativo del Paok con Pelkas che calcia in porta ma centrale e Tatarusanu non ha problemi.
37': Ottima discesa della Fiorentina sulla fascia destra. Maxi Olivera per Ilicic che scatta sul filo del fuorigioco, non riesce a crossare ma serve ugualmente Borja Valero al limite dell'area. Tiro immediato ma il portiere blocca a terra.
45': Ammonizione anche per Josip Ilicic, probabilmente per proteste. Intanto finisce il primo tempo. A Salonicco una buona Fiorentina ma lo 0-0 non si schioda. Ottima la resa dello schieramento a due punte, con Babacar e Kalinic che si cercano e si trovano a meraviglia.
SECONDO TEMPO:
46': Ripartiti.
49': Destro potente di Badelj, ben servito di tacco da Kalinic che triangolo con il connazionale al limite dell'area che però spara alto.
51': Doppia occasionissima per la Fiorentina. Badelj ruba palla sull'uscita dei greci, serve Babacar che strozza il tiro in porta e il portiere para. Pochi secondi dopo, altra occasione proprio per Badelj, servito in area da Kalinic, il tiro però viene deviato appena fuori.
52': Ammoniti insieme Gonzalo per proteste e Athanasiadis per il fallo su Tomovic.
56': Due cambi per il Paok: escono Pelkas e Campos ed entrano Shakhov e Crespo.
62': Primo cambio anche per la Fiorentina. Sousa fa uscire Ilicic e manda in campo Sanchez. Avanza Borja Valero dietro le punte.
66': Ammonizione anche per Shakhov.
70': Gran colpo di Shakhov per Matos che scappa sulla destra, il suo cross però non trova nessuno nel cuore dell'area della Fiorentina.
73': Entra Bernardeschi al posto di Salcedo, anche se fino a qualche secondo prima del cambio il giocatore destinato ad uscire dal campo era Babacar. Ma un leggero infortunio costringe Sousa a far uscire Salcedo.
75': Alla fine Babacar esce davvero ma entra Tello. Così Bernardeschi sale a fare la sponda per Kalinic.
78': Ultimo cambio per il Paok: entra Thiam ed esce Athanasiadis.
84': Grande giocata di Rodrigues che in area di rigore mette fuori causa Gonzalo ma calcia su Tatarusanu. Sul capovolgimento di fronte gran palla di Borja Valero per Maxi Olivera, cross teso ma Kalinic non ci arriva di un soffio.
90': Tre minuti di recupero.
92': Ammonizione per Varela.
93': Finisce qui. Paok e Fiorentina chiudono sullo 0-0.
Comments