top of page

DIRETTA LIVE: Fiorentina - Sampdoria 1-1

  • Marco Innocenti
  • 6 nov 2016
  • Tempo di lettura: 4 min

Mancano poche ore e poi la Fiorentina tornerà sul manto del "Franchi" per il posticipo della 12a giornata di campionato. Di fronte, la Sampdoria di Marco Giampaolo, reduce dalla vittoria di misura sull'Inter che è costata la panchina a Frank De Boer. I viola, invece, arrivano a questa sfida forti del 3-0 (ma soprattutto della prova convincente) contro lo Slovan Liberec nell'ultimo giovedì di Europa League. Fischio d'inizio (e diretta testuale su FiorentinaSportNews) per le ore 18.

A poco più di mezz'ora dall'inizio del match, la prima buona notizia è che nonostante la pioggia insistente, il terreno del "Franchi" pare ancora in ottime condizioni. Intanto arrivano le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori:

FIORENTINA: Tatarusanu, Gonzalo Rodriguez, Badelj, Kalinic, Bernardeschi, Astori, Tello, Borja Valero, Milic, Tomovic, Ilicic. A disp.: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Sanchez, Zarate, Vecino, Olivera, Saucedo, Cristoforo, Chiesa, Babacar. All. Sousa.

SAMPDORIA: Puggioni, Barreto, Muriel, Fernandes, Linetty, Regini, Sala, Silvestre, Quagliarella, Torreira, Skriniar. A disp.: Krapikas, Tozzo, Dodo, Eramo, Alvarez, Pereira, Schlick, Krajnc, Praet, Cigarini, Duricic, Budimir. All. Giampaolo.

1': Fischio d'inizio, comincia Fiorentina-Sampdoria. A giocare il primo pallone è la Fiorentina che attacca verso la Curva Fiesole.

2': Quagliarella ci prova in rovesciata su un cross di Sala. Palla sul fondo.

4': Missile di Gonzalo dalla distanza ma il suo destro finisce fuori.

9': Tello morbido per Bernardeschi che stoppa di petto e prova la girata ma Puggioni non ha alcuna difficoltà e blocca.

11': Buon cross dalla trequarti di Ilicic, palla sul secondo palo dove Tomovic viene anticipato in angolo da Sala.

12': Grande azione sull'asse Kalinic-Bernardeschi, palla filtrante per Ilicic che però viene murato dai centrali blucerchiati.

14': Ancora angolo per la Fiorentina ma che rischio per la porta della Samp: cross teso di Tello che sfila alle spalle dei difensori ma Kalinic non riesce a intervenire.

17': Ancora un cross interessante, stavolta di Milic ma il colpo di testa di Kalinic da pochi passi non trova lo specchio.

20': Bella imbeccata di Bruno Fernandes per Muriel ma il tiro del colombiano finisce in curva.

23': Sinistro centrale di Ilicic che non trova lo spazio per servire Kalinic, ma il suo tiro non impensierisce Puggioni

26': Rischio di Puggioni che evita la scivolata di Bernardeschi e libera. La palla finisce a Ilicic che, dalla fascia destra, prova a trovare la porta ma non trova lo specchio.

34': La Fiorentina adesso sembra rifiatare un po'.

35': ottimo contropiede della Viola che con Ilicic pesca Kalinic al limite dell'area, tiro nello specchio ma deviato in angolo dalla schiena di un difensore della Samp

36' GOOOOOLLLL della Fiorentina con Astori che sotto misura ci mette il piedone (o forse no?) sul cross di Bernardeschi.

37' Fiorentina subito pericolosa. Tello crossa per Kalinic che aggira Silvestre e insacca ma era partito in fuorigioco e l'arbitro giustamente annulla. Peccato!

39': Ancora bene Tello che pesca Ilicic fra le maglie sampdoriane, esce però Puggioni sui piedi dell'attaccante sloveno e sbroglia.

42': Si salva ancora la Samp: azione veloce con Ilicic che serve Kalinic, appoggio per Tello che cross debole però al centro e permette la parata di Puggioni, in due tempi. Intanto arriva la conferma: il gol è di Bernardeschi, Astori non l'ha toccata.

44': Primo giallo della gara, lo prende Gonzalo per un fallo evitabilissimo a centrocampo su Muriel.

46': Tiro teso di Bernardeschi, deviato in angolo. Ultima azione per la Fiorentina che sulla battuta di Ilicic pesca la testa di Gonzalo ma la palla sorvola la traversa. E Rizzoli manda tutti negli spogliatoi. Buona FIorentina fino a questo momento.

SECONDO TEMPO:

46': Parte il secondo tempo con la Samp che manda in campo Praet per Linetty.

47': Che brutta ciabattata di Tello dopo il contropiede in velocità con Ilicic e Kalinic e lo sloveno che serve l'ex-Barça ma il suo tiro esce abbondantemente sul fondo.

49': Sinistro dalla distanza di Bernardeschi, a girare verso il secondo palo ma la palla finisce fuori bersaglio

51': Si salva ancora la Samp, Borja Valero stoppa un pallone difficilissimo lungo l'out di sinistra, appoggio a Ilicic che non controlla bene, la palla gli si allunga e Silvestre spazza l'area di rigore

54': Giallo anche per Bruno Fernandes.

54': Fiorentina sprecona stasera: bella imbeccata di Ilicic per Tello che si inserisce alle sue spalle, cross morbido dello spagnolo ma la palla arriva a metà strada fra Kalinic e Bernardeschi e l'azione sfuma ancora.

56': Pareggio della Sampdoria che segna con Muriel su un cross col contagiri di Regini. Il colombiano anticipa Gonzalo e la piazza sul primo palo dove Tatarusanu non riesce proprio ad arrivare: 1-1.

61': Ammonizione anche per Milic.

64': Primo cambio per la Fiorentina con Chiesa che rileva Tello.

66': Buona occasione per la Samp con il tiro di collo pieno di Bruno Fernandes ma Tatarusanu disinnesca la conclusione

70': Un cambio per parte: la Samp fa entrare Pereira per Sala, la Fiorentina manda in campo Sanchez per Badelj, appena ammonito.

73': Bellissima palla di Borja Valero per Milic, cross rasoterra nel cuore dell'area ma Kalinic stranamente non prova la scivolata per il tap-in

75': mIracolo di Puggioni sulla punizione tagliata di Ilicic, tocco di testa di Gonzalo ma il portiere della Samp salva sulla linea.

76': Brivido Tatarusanu: Muriel piazza un cross morbido sul quale Astori di petto appoggia per il portiere viola che pasticcia, rischiando di regalare la palla a Barreto che però non interviene

82' La Samp manda in campo Budimir al posto di Muriel

85': C'è spazio anche per Vecino che rileva Milic.

90': Saranno 4 i minuti di recupero.

91': Punizione di Ilicic, spizzata di testa di Astori ma Puggioni alza sopra la traversa. Sul conseguente angolo è Kalinic a colpire di testa ma non trova la porta.

94': Finisce qui Fiorentina-Sampdoria. L'1-1 va stretto alla Fiorentina che nel primo tempo poteva tranquillamente andare al riposo con un paio di gol di vantaggio ma, nella ripresa, la squadra di Paulo Sousa cala vistosamente e la Sampdoria acciuffa il pari, legittimandolo poi nel finale.


Opmerkingen


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page