top of page

DIRETTA LIVE: Fiorentina - Paok 2-3

  • Marco Innocenti
  • 24 nov 2016
  • Tempo di lettura: 4 min

A poco meno di un'ora dall'inizio di Fiorentina-Paok, arrivano in sala stampa le formazioni ufficiali delle due squadre. Paulo Sousa, come sempre, spiazza tutti mandando in campo una formazione difficilmente pronosticabile all'inizio, priva di sorprese in difesa, con un centrocampo abbastanza rinnovato e con una linea offensiva decisamente sorprendente. Tutti infatti davano Bernardeschi e Tello in panchina ma i due esterni sono regolarmente in campo, insieme a Cristoforo a supporto della punta Babacar. Per il senegalese, dopo le bocciature delle ultime gare, stasera potrebbe essere una prova decisiva. L'altra sorpresa di giornata è fra i pali con Lezzerini al posto di Tatarusanu.

FIORENTINA: Lezzerini, Tomovic, Astori, Gonzalo, Milic, Badelj, Vecino, Cristoforo, Bernardeschi, Tello, Babacar. A disposizione: Tatarusanu, Sanchez, Zarate, Kalinic, Salcedo, Ilicic, Chiesa. Allenatore: Sousa.

PAOK SALONICCO: Brkic, De Matos, Leovac, Djalma Braune, Crespo, Cimirot, Koulouris, Mendes, Shakov, Varela, Canas. A disposizione: Glykos, Mame, Malezas, Biseswar, Mystakidis, Kitsiou, Pelkas. Allenatore: Ivic.

Le squadre fanno il loro ingresso in campo e intanto sul "Franchi" sta cominciando a piovere.

1': Partiti, con la Fiorentina che manovra il primo pallone.

3': Panico in area del Paok. Babacar addomestica la palla col petto e poi alza in mezzo all'area, indecisione fra portiere e difensore, il pallone sfugge di mano a Brkic, interviene Cristoforo che prova il tacco ma il portiere agguanta.

5': Paok in vantaggio, tiro dalla distanza sul quale Lezzerini non è proprio perfetto, respingendo verso il centro dell'area, tiro di Shakov con la palla che passa sotto le gambe del giovane portiere viola: 0-1.

7': Paok vicinissimo al raddoppio con un tiro dalla distanza che si stampa sull'incrocio dei pali. E il Franchi comincia a spazientirsi: arrivano i primi fischi.

10': Lancio lungo di Gonzalo per Babacar ma il senegalese è partito in off side.

19': Fantastico Bernardeschi. Gran tiro a girare dal vertice dell'area avversaria ma la palla si stampa sulla parte inferiore della traversa e poi sul palo, prima di tornare in campo.

21': Altro legno della Fiorentina: Bernardeschi lavora bene sulla fascia e appoggia a Cristoforo che, dal dischetto, prova a piazzare ma centra la parte inferiore della traversa e la palla, anche stavolta, rimbalza in campo (ma forse era entrata... mah).

23': Altra occasione per la Fiorentina che adesso meriterebbe il pari: Babacar appoggia a Badelj che arriva in scivolata ma manca il bersaglio grosso.

25': Incredibile, il Paok raddoppia con Djalmas Campos, servito al centro dove né Milic né Tomovic arrivano in tempo, tiro potente e Lezzerini è battuto per la seconda volta: 0-2.

29': Occasione per Milic che stoppa palla in area e tira ma l'arbitro dice che si era addomesticato il pallone con il braccio.

32': GOOOOOLLLLL di Federico Bernardeschi: sponda di Babacar al limite dell'area, sinistro chirurgico di Berna che infila l'angolino ebatte Brkic: 2-1 e Fiorentina che torna in scia. Forza, Viola, Forza!!

34': lancio in verticale di Bernardeschi (sicuramente il più ispirato finora, per distacco), Babacar però si fa recuperare dall'avversario e tira debolmente sul fondo.

35': Ci prova Vecino stavolta dalla lunga distanza ma la palla sibila vicinissima all'incrocio.

40': cross in area piuttosto telefonato, di testa salta Cristoforo che però non impensierisce Brkic.

44': Fallo di Crespo su Bernardeschi, giallo per il difensore del Paok.

45': Saranno due minuti di recupero.

45'+2: Finisce qui la prima frazione: 2-1 per il Paok. Intanto lo Slovan vince 1-0 contro il Qarabag. Ciò significa che alla Fiorentina basterebbe anche solo un pareggio per qualificarsi già stasera come prima del girone.

SECONDO TEMPO:

46': Si riparte. Avanti viola.

49': GOOOOOOOLLLLLL di Babacar. Lancio alto di Astori per Babacar, il senegalese stoppa in acrobazia e fredda Brkic: 2-2 e viola adesso prima nel girone.

50': Primo cambio per la Fiorentina con Chiesa che rileva Milic.

52': Ecco spiegato perché Sousa non vede altri che Tatarusanu in porta: palla lunga che si avvia verso il fondo, Lezzerini esce ma Djalma lo aggira e mette in mezzo un pallone solo da spingere in rete, Tomovic salva la Fiorentina dal gol-beffa del 3-2.

55': Scambio sulla fascia destra fra Bernardeschi e Chiesa, pallone di ritorno per il talentino di Carrara che viene steso in area ma l'arbitro dice che si può continuare.

59': Scatto bruciante di Chiesa che fulmina il marcatore diretto, entra in area e col destro sfiora il palo.

63': Chiesa messo giù a centrocampo, giallo per Leovac.

65': Secondo cambio viola, con Sanchez che entra per Cristoforo.

71': Ci prova Tello da 25-30 metri, palla fuori non di molto.

73': Triangolo largo fra Bernardeschi e Chiesa ma il giovane viola arriva con un soffio di ritardo e Brkic fa sua la sfera.

74': Altra occasione per la Fiorentina. Angolo di Bernardeschi, Sanchez di testa e palla di poco sul fondo.

79': Si fa vedere anche il Paok, con il tiro a girare di Pelkas sul quale però Lezzerini arriva con una mano e blocca la sfera.

82': Terzo e ultimo cambio viola: Ilicic per Tello.

87': Punizione pericolosa di Ilicic, proprio dal vertice dell'area ma la palla sfila sul fondo senza che nessuno riesca a intervenire.

89': Tiro da fuori di Sanchez, Brkic para a terra senza grandi problemi.

90': L'arbitro indica 3' di recupero.

90'+2: Rodrigues punta Tomovic che non riesce a rinviare a dovere, palla giocabile ancora per l'attaccante del Paok che con un destro potente batte Lezzerini: 3-2 per il Paok e partita finita. Incredibile ingenuità della Fiorentina!

I tifosi greci fanno festa, quelli viola sono increduli. Adesso ci sarà da conquistarsi il primo posto nella trasferta in casa del Qarabag, tra due settimane. Qualificazione letteralmente gettata al vento dalla Fiorentina.


Komentarze


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page