top of page

DIRETTA LIVE: Genoa - Fiorentina 1-0

  • Marco Innocenti
  • 15 dic 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Sale l'attesa per questo stranissimo Genoa-Fiorentina, con le due squadre che si ritrovano una di fronte all'altra a distanza di tre mesi e con soltanto un'ora di partita da disputare. Si riprenderà infatti dal 27' del primo tempo, quando l'arbitro interruppe la gara per il nubifragio abbattutosi sullo stadio "Ferraris". Si giocherà quindi poco più di un quarto d'ora e poi di nuovo negli spogliatoi per l'intervallo, prima di tornare in campo e disputare il secondo tempo. La Fiorentina, reduce da tre 2-1 consecutivi, è a caccia di conferme mentre il grifone vuola rifarsi dopo la brutta sconfitta patita a San Siro contro l'Inter.

Ecco intanto le formazioni ufficiali delle due squadre. Paulo Sousa manda in panchina Chiesa, Kalinic e Ilicic affidandosi in avanti alla strana coppia Zarate-Bernardeschi. Attenzione a Miguel Veloso, già ammonito nei primi 27' giocati a settembre. Un altro giallo farebbe scattare per lui il rosso immediato.

FIORENTINA: Tatarusanu, Gonzalo Rodriguez, Salcedo, Astori, Milic, Maxi Olivera, Badelj, Vecino, Zarate, Bernardeschi, Sanchez. In panchina: Lezzerini, De Maio, Kalinic, Tello, Cristoforo, Maistro, Perez, Diks, Hagi, Chiesa, Tomovic, Ilicic. All. Sousa.

GENOA: Perin, Cofie, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Simeone, Veloso, Rigoni, Laxalt, Ninkovic. In panchina: Lamanna, Zima, Edenilson, Gentiletti, Pandev, Ntcham, Ocampos, Gakpé, Biraschi, Orban, Brivio, Fiamozzi. All. Juric.

Si ripartirà, come detto, alle 20.00 dal 28' del primo tempo, con un intervallo che probabilmente durerà qualche minuto in meno del solito.

27': Si riprende, tre mesi dopo. Palla scodellata dall'arbitro Guida nell'area di rigore del Genoa.

29': Il primo tiro è di Zarate su un pallone rubato da Bernardeschi sulla trequarti.

30': Brivido Tatarusanu! Controllo sbagliato del portiere viola che rischia l'autorete ma poi si salva rinviando in fallo laterale.

34': Ancora malissimo Tatarusanu che esce in maniera sconsiderata su Simeone, che controlla e mette fuori causa il portiere viola, poi serve Rigoni il cui tiro è ribattuto da Gonzalo Rodriguez.

35': Stavolta è Astori che per poco non la combina grossa, Rigoni gli ruba palla sul fondo e crossa d'esterno. Per fortuna della Fiorentina Simeone non ci arriva e la palla attraversa tutto lo specchio della porta.

36': GOL del Genoa che passa in vantaggio con Lazovic. Milic se lo perde e lui sul secondo palo sbatte la palla in rete.

44': Non ci sarà recupero in questo mini primo tempo.

45': Finisce qui con il Genoa avanti per 1-0.

SECONDO TEMPO:

46': Inizia la ripresa. Sarà il Genoa a battere dal centro. Nessun cambio nelle due squadre ma Kalinic si sta già scaldando in maniera abbastanza sostenuta.

49': Vecino si fa rubare palla a centrocampo da Cofie, tocco per Simeone, finta che mette a terra Gonzalo ma tiro alle stelle.

53': Sousa richiama Milic e manda in campo Kalinic.

58': Occasionissima per la Fiorentina con Zarate che scaglia un missile di mezzo esterno destro che supera Perin e si infrange sulla traversa. Ammonizione intanto su Ninkovic.

59': angolo di Bernardeschi, spizzata di testa di Zarate sul primo palo ma Vecino non ci arriva per un soffio.

68': Pericolo per la Fiorentina con Rigoni che può tirare, tutto solo, poco oltre il dischetto del rigore ma non colpisce bene e la palla finisce sul fondo.

71': cross di Olivera, Sanchez viene anticipato da Munoz, la palla arriva a Vecino che non becca la porta. Pallone altissimo.

73': Magia di Bernardeschi in piena area rossoblù, con un colpo di tacco si libera di tre difensori e poi, al momento del tiro, trova il contrasto di Burdisso che prende un po' di palla e un po' di gambe. Ma l'arbitro dice che è tutto regolare.

76': Giallo anche per Lazovic per un fallo su Olivera.

80': Tiro di Bernardeschi su assist di tacco di Kalinic, ma la palla è centrale e Perin non ha difficoltà.

81': Secondo cambio per la Fiorentina con Ilicic che rileva Maxi Olivera.

83': Ammonito Badelj.

87': L'ultimo cambio di Sousa vedrà entrare Telo al posto di Badelj.

89': Saranno tre minuti di recupero.

90'+4: Finisce qui a Marassi. Il Genoa vince 1-0. Pessima Fiorentina nei 18' minuti del mini primo tempo, meglio nella ripresa ma una pressione costante e una clamorosa traversa di Zarate non sono bastate.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page