top of page

DIRETTA LIVE: Roma - Fiorentina 4-0

  • Marco Innocenti
  • 7 feb 2017
  • Tempo di lettura: 5 min

Dopo la vittoria acciuffata in extremis contro il Pescara, la Fiorentina torna in campo all'Olimpico contro la Roma, per la gara che di fatto chiude la giornata di Serie A. Un risultato positivo permetterebbe agli uomini di Sousa di sfruttare il passo falso del Milan, diretta concorrente per un posto in Europa, ma soprattutto permetterebbe di dare un segnale importante a tutto l'ambiente viola.

Nessuna sorpresa in casa giallorossa, anche se Spalletti convoca anche Salah appena rientrato a Roma dopo aver perso la finale della Coppa d'Africa con l'Egitto. Nella Fiorentina, rientrano Astori e Gonzalo, al loro fianco ancora Sanchez. In attacco, al posto di Kalinic c'è Babacar.

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

ROMA: Szczeny, Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson, Bruno Peres, Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko, De Rossi, Strootman. In panchina: Lobont, Alisson, Perotti, Salah, Juan Jesus, Totti, Paredes, Grenier, Gerson , Mario Rui. All. Spalletti.

FIORENTINA: Tatarusanu, Astori, Gonzalo Rodriguez , Sanchez, Vecino, Badelj, Borja Valero, Bernardeschi, Chiesa, Maxi Olivera, Babacar. In panchina: Sportiello, Satalino, De Maio, Tomovic, Salcedo, Cristoforo, Maistro, Hagi, Milic, Ilicic, Tello, Mlakar. All. Sousa.

20.44: Entrano in campo le due squadre agli ordini dell'arbitro Irrati. Tra pochi minuti sarà Roma-Fiorentina.

1': Si parte. A giocare il primo pallone sarà la Fiorentina.

6': Primi minuti di gara che confermano la propensione al palleggio delle due squadre. Fiorentina che gioca con molta più velocità rispetto all'ultima uscita a Pescara.

7': Primo tentativo della Fiorentina che avanza con Borja Valero, lo spagnolo temporeggia un po' poi prova il tiro col sinistro, deviato in angolo.

8': Grande idea di Bernardeschi su un pallone riconquistato sulla respinta corta della difesa giallorossa, palla filtrante per Chiesa che però non riesce ad arrivare sul pallone all'altezza del dischetto. Si sarebbe trovato solo davanti a Szczeny. Peccato.

11': Altra incomprensione stavolta tra Bernardeschi e Babacar. Il suggerimento del numero 10 viola è sullo scatto, Baba voleva palla sui piedi.

13': Grande lancio in verticale di Gonzalo, scatta Chiesa verso la porta romanista (partendo in posizione regolare), esce Szczeny, Chiesa prova a saltarlo col pallonetto ma i difensori della Roma accompagnano il pallone e, di testa, la mettono fuori.

16': Lancio in verticale per El Shaarawy, esce Tatarusanu che tocca prima la palla, poi tocca anche le gambe del giallorosso.

18': Fallo di Strootman su Chiesa. Giallo per il romanista.

19': Occasione per la Roma che va al tiro con Bruno Peres a girare verso il secondo palo, forse Tatarusanu tocca con la punta delle dita. Palla di poco fuori.

24': Buona manovra da calcio d'angolo della Fiorentina, palla di ritorno per Borja Valero, tocco fuori per Chiesa che prova il tiro ma calcia alto.

25': Ottima uscita dal pressing della Fiorentina, Bernardeschi salta De Rossi e lancia in diagonale per Chiesa che costringe Emerson alla diagonale in chiusura.

26': Azione confusa in area della Roma, con un ripetuto batti e ribatti, alla fine prova il tiro Babacar ma la Roma si salva seppur con molta apprensione.

27': Si libera al tiro Vecino, alto però.

28': Rischio per la Fiorentina, sul pallone morbido di Nainggolan che mette Bruno Peres solo davanti a Tatarusanu, ma il giallorosso tocca malissimo e mette fuori.

31': Rudiger anticipa Babacar forse fallosamente, palla a Dzeko che si gira e tira, Tatarusanu para a terra e blocca.

32': Ottimo anticipo di Sanchez su El Shaarawy che, sul secondo palo, manda in angolo sul cross insidioso di Bruno Peres.

35': Entrata in ritardo di Sanchez su Emerson, giallo per il giocatore viola.

38': Gol della Roma con Edin Dzeko, tenuto in gioco da Sanchez sul lancio verticale di De Rossi, solo davanti a Tatarusanu il bosniaco mette a terra e fredda il portiere viola. Errore stavolta di Carlos Sanchez che non tiene la linea dei compagni di difesa e tiene in gioco l'attaccante giallorosso.

40': Spinta di Borja Valero su Nainggolan (che si lascia un po' cadere a dirla tutta...). Anche giallo per lo spagnolo.

42': Punizione di Nainggolan, la barriera smorza ma la palla finisce a Dzeko, probabilmente in fuorigioco, ma Tatarusanu ci mette una pezza.

45': Può bastare così, dice l'arbitro Irrati. Fiorentina sotto di un gol a Roma dopo un ottimo avvio di gara, poi nella seconda parte del primo tempo è uscita la squadra di Luciano Spalletti che ha trovato il vantaggio su un errato posizionamento della difesa, o meglio di Carlos Sanchez. Poi Dzeko non ha fallito a tu per tu con Tatarusanu.

SECONDO TEMPO:

46': Si ricomincia. Forza viola, forza!!

48': Clamoroso liscio di Gonzalo che sbaglia il rinvio e cede la palla a El Shaarawy, cross in mezzo dove Vecino anticipa tutti e sbroglia.

55': Giallo per De Rossi che stende Borja Valero a centrocampo.

56': Giallo anche per Gonzalo che prima anticipa Dzeko, poi si distrae e si fa rubare di nuovo palla dal bosniaco, lo tocca e si becca il cartellino.

58': Raddoppio della Roma. Cross su punizione di De Rossi, Fazio salta più in alto di tutti e manda la palla a toccare il palo e poi in rete.

62': Entra Ilicic ed esce Maxi Olivera.

63': Girata del tutto telefonata di Babacar, Szczeny non ha problemi e blocca.

69': Emerson salta secco Chiesa, tocco per Rudiger che calcia in porta ma la palla esce di poco.

70': La Fiorentina ora rischia l'imbarcata. Palla persa malamente in uscita, per fortuna però Dzeko non calcia con la giusta cattiveria sull'uscita di Tatarusanu, bravo Astori a chiudere. Ma adesso è davvero una brutta Fiorentina, quasi demoralizzata.

73': Secondo cambio viola con Bernardeschi che lascia il campo a Tello.

74': Terzo gol della Roma che parte in contropiede con Strootman, servizio per Nainggolan che addomestica il pallone e d'esterno destro batte Tatarusanu.

76': Ultimo cambio per la Fiorentina: esce Chiesa ed entra Cristoforo.

78': Altra occasione per la Roma ma ormai i giocatori della Fiorentina sono del tutto in bambola: Stavolta è Manolas a beffare Tello sulla fascia, cross arretrato, arriva Emerson che calcia verso la porta ma, per fortuna, non centro il bersaglio grosso.

82': La Fiorentina non ci sta più con la testa e prende il gol del 4-0. Erroraccio di Astori che voleva appoggiare indietro a Tatarusanu ma cicca la palla, Dzeko gli soffia il pallone e va a segnare il poker. Clamoroso crollo viola dopo il 2-0.

85': Incredibile regalo di Tello che, su un pallone del tutto innocuo, lancia in orizzontale e serve Dzeko, tiro del bosniaco e meno male che Tatarusanu ci mette la manona e manda in angolo. Ma la Fiorentina, come detto, ormai non ci sta davvero più con la testa. Inammissibile per una squadra di Serie A!

90': Niente recupero. Finisce 4-0 per la Roma che mette alle corde una Fioretina nel secondo tempo davvero mai pervenuta.


Kommentare


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page