top of page

DIRETTA LIVE: Fiorentina - Torino 2-2

  • Marco Innocenti
  • 27 feb 2017
  • Tempo di lettura: 4 min

Novanta minuti per dare una risposta, per non cadere definitivamente nel baratro dell'anonimato ed avviare una crisi che si protrarrebbe fino alla fine del campionato. La Fiorentina e Paulo Sousa tornano in campo contro il Torino dopo la serata da incubo vissuta giovedì sera e cercheranno di rialzare ancora una volta la testa. Anche perché quella di stasera sarà la partita nella quale si capirà fino in fondo da che parte sta la squadra: con Sousa o contro di lui.

Arrivano le formazioni ufficiali. Spazio a Salcedo, Saponara e Ilicic dal 1':

FIORENTINA: Tatarusanu, Salcedo, Gonzalo, Astori, Sanchez, Badelj, Borja Valero, Ilicic, Saponara, Chiesa, Kalinic. A disp.: Satalino, Sportiello, De Maio, Olivera, Tello, Cristoforo, Hagi, Maistro, Babacar, Milic, Tomovic. All. Sousa.

TORINO: Hart, Zappacosta, Ajeti, Moretti, Barreca, Benassi, Lukic, Baselli, Falque, Belotti, Boyè. A disp.: Padelli, Reinaudo, Molinaro, Acquah, Ljajic, Lopez, Rossettini, Gustafson, Valdifiori, Iturbe, Avelar, De Silvestri. All. Mihajlovic.

Pochi tifosi al "Franchi", complice sicuramente anche il posticipo al lunedì ma più di tutto pesa la tensione del momento.

C'è un cambio dell'ultimo momento nella Fiorentina: non c'è Ilicic, al suo posto va in campo Tello. Problema muscolare al polpaccio sinistro per lo sloveno.

PRIMO TEMPO:

1': Si comincia. A battere il calcio d'avvio sarà il Torino.

4': Buona iniziativa della Fiorentina. Badelj premia lo scatto di Chiesa a sinistra, cross rasoterra a cercare Kalinic,palla però troppo profonda e Hart blocca.

7': GOOOOOOOOOLLLLLL della Fiorentina: azione insistita di Chiesa che entra in area e prova a crossare al centro, ne esce una palla sporca che Borja Valero calcia di prima al volo verso la porta di Hart, il portiere granata respinge ma sul pallone di avventa per primo Saponara che insacca. Debutto da titolare coi fiocchi per l'ex-Empoli. Un gol che ci voleva proprio, per lui e per la Fiorentina!

10': Angolo di Borja Valero corto per Chiesa che dribbla l'uomo e poi, d'esterno, mette un pallone fantastico in area, sul secondo palo dove però Kalinic non ci arriva per un soffio. Fiorentina vicinissima al raddoppio.

12': Tiro di Boyé dalla distanza, centrale e prevedibile. Para Tatarusanu.

15': Clamoroso liscio di Ajeti che lascia palla a Kalinic, al limite dell'area, gli esce incontro Hart che tocca la palla quel tanto che basta per mandarla sul fondo. Sull'angolo seguente, colpo di testa di Sanchez, alta non di molto.

22': Palla gestita male da Borja Valero che si fa soffiare il pallone da Boyé in una zona molto pericolosa, tocco arretrato ma il Torino non riesce a concludere e l'azione sfuma.

25': Contropiede di Chiesa che sbaglia il passaggio a Kalinic, poi torna sul pallone e serve di prima per Tello che, dalla sinistra prova un tiro-cross che però si perde sul fondo.

26': Fallo di Lukic su Saponara. Giallo per il giocatore del Toro.

29': Gran lancio di Salcedo che pesca Kalinic alle spalle di Moretti, sul croato però torna Ajeti che mette in angolo.

32': Altra occasionissima per la Fiorentina: lancio millimetrico per Tello che ha spazio, entra in area, prende la mira ma calcia sulla mano di Hart, interviene Kalinic che porta a spasso mezza difesa granat e poi cerca di piazzarla ma conclude alto.

33': Saponara dalla distanza a incrociare, palla fuori non di molto.

34': Giallo anche per Benassi che stende Badelj a centrocampo.

38': GOOOOOOOLLLLL della Fiorentina che raddoppia con Kalinic sull'angolo di Borja Valero. Incornata del croato che semina Zappacosta e la piazza sul secondo palo.

41': Si becca il giallo anche Saponara.

45': Ci sarà 1' di recupero.

45'+1: Tutti negli spogliatoi. Guida una buona Fiorentina, 2-0 su un Toro piuttosto innocuo fino ad ora. Ottima prestazione di Chiesa e di Saponara che, al di là del primo gol con la maglia viola, ha fatto vedere davvero delle belle giocate. Bene anche Kalinic che, dopo un paio di occasioni fallite, non ha perso l'occasione per marcare anche oggi il cartellino, e Salcedo, preciso e concentrato nelle chiusure ma anche propositivo in fase d'attacco.

SECONDO TEMPO:

46': Primo cambio nel Torino: out Ajeti, dentro Rossettini. Non cambia nulla nella Fiorentina.

50': Vicino alla doppietta Saponara. Chiesa riconquista palla sulla trequarti offensiva poi appoggia per Saponara a pochi metri da Hart, ma il suo destro piazzato sfila poco fuori dal secondo palo.

54': Lancio lungo di Gonzalo per Kalinic, colpo di tacco per Tello che centra per Chiesa, tiro smorzato e Hart non ha problemi.

56': Uno-due al limite dell'area fra Kalinic e Tello, tiro di interno destro dello spagnolo, fra le braccia di Hart.

57': Secondo cambio nel Toro: fuori Benassi (già ammonito) e dentro Gustafson.

60': Intervento assurdo di Salcedo che stende Boyé e l'arbitro assegna il rigore al Toro.

60': Va Belotti che spara sulla traversa. Terzo rigore fallito dal "Gallo"in questa stagione. Si resta sul 2-0, Fiorentina graziata ma che ingenuità di Salcedo.

64': La grazia però dura poco. Dormita colossale della difesa viola su calcio d'angolo, si ingenera un flipper concluso da Moretti che alza per Belotti, testa da due passi e palla in rete: 2-1.Molti dubbi sulla posizione sia di Moretti che di Belotti...

70': Scambio veloce Chiesa-Saponara al limite, gran palla per Kalinic che finisce a terra sul contatto con Moretti. Il croato chiede il rigore ma l'arbitro fa proseguire su indicazione dell'assistente di porta.

71': Palla filtrante di Borja Valero per Saponara, l'ex-Empoli pesca bene Chiesa in area, cross basso e arretrato del viola, ma non c'è nessuno all'altezza del rigore e la difesa granata libera.

75': Primo cambio viola con Sanchez che lascia il posto a Tomovic.

75': Baselli dalla distanza, rasoterra ma Tatarusanu non ha problemi.

79': Finisce qui il debutto da titolare di Saponara. Al suo posto entra Cristoforo.

82': Fiorentina davvero molto stanca. Zappacosta crossa basso per Belotti che, sul primo palo, non ci arriva di un soffio.

84': Incredibile! Pareggio del Torino ancora con Belotti, pescato da Baselli, tutto solo sul secondo palo appoggia in rete il gol del 2-2.

87': Terzo e ultimo cambio per la Fiorentina: esce Tello ed entra Maxi Olivera.

89': Ci saranno 4' di recupero.

90': Tiro-cross di Maxi Olivera, Hart lascia passare il pallone che sfila di poco sulla traversa.

90'+2: Ci prova Adem Ljaic col destro a rientrare, Tatarusanu si oppone in volo.

90'+3: Cross in area di Cristoforo per Chiesa che stoppa e poi viene cinturato da Lukic ma l'arbitro fa proseguire.

90'+4: FInisce qui, con un'altra delusione cocente per i tifosi viola che vedono la squadra subire l'ennesima rimonta incredibile: da 2-0 a 2-2. E la risposta del "Franchi" è una gran bordata di fischi.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page