top of page

DIRETTA LIVE: Fiorentina - Empoli 1-2

  • Marco Innocenti
  • 15 apr 2017
  • Tempo di lettura: 4 min

Si torna al "Franchi" dopo il buon pareggio conquistato a Marassi contro la Samp. L'avversario di oggi è un Empoli a caccia di punti fondamentali per tenere a bada il ritorno veemente del Crotone e non finire risucchiato nelle zona rossa. La Fiorentina però non può permettersi cali di tensione anche perché, grazie alle ultime vittorie e visti gli incroci che il calendario propone per questo turno pre-pasquale, tre punti potrebbero risultare davvero preziosi per la rincorsa europea.

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

FIORENTINA: Tatarusanu, Sanchez, Tomovic, Astori, Vecino, Borja Valero, Tello, Chiesa, Saponara, Bernardeschi, Kalinic. A disp. Satalino, Sportiello, De Maio, Badelj, Maxi Olivera, Salcedo, Cristoforo, Hagi, Maistro, Babacar, Milic, Ilicic. All. Sousa.

EMPOLI: Skorupski, Bellusci, Mchedlidze, El Kaddouri, Croce, Veseli, Barba, Pasqual, Thiam, Krunic, Buchel. A disp. Pelagotti, Laurini, Zambelli, Dimarco, Mauri, Maccarone, Diousse, Costa, Zajc, Pucciarelli, Tello, Marilungo. All. Martusciello.

14.55: Grande emozione per Manuel Pasqual. L'ex-capitano viola torna al "Franchi" da avversario e viene premiato da Giancarlo Antognoni per le sue oltre 350 presenza in viola.

14.59: Stanno entrando le due squadre in campo. Fiorentina con una dedica particolare sulle maglie: "Pepito non mollare, siamo con te".

PRIMO TEMPO:

1': Partiti.

2': Il primo tentativo è di Chiesa, d'esterno destro dal limite. Palla sul fondo non di molto.

5': Grande lavoro di Chiesa che raccoglie palla sulla respinta della difesa empolese, tiro del gioiellino viola che trova Skorupski pronto alla respinta, sul pallone si avventa Tello che però non riesce nel tap-in da pochi metri.

6': Tiro di Borja Valero su una palla messa fuori dalla difesa dell'Empoli, Skorupski blocca.

7': Risponde l'Empoli con Krunic che pesca impreparata la difesa viola, tiro deviato da Bernardeschi in rapido ripiegamento difensivo. Sull'angolo, altra palla gol per l'Empoli, con Thiam che si ritrova tutto solo in area ma non trova lo specchio della porta.

13'; Lancio di Pasqual in area verso Thiam, colpo di testa dell'empolese che manda sul fondo ma era in fuorigioco.

16': Gran sventola di Vecino, dopo lo scambio veloce con Saponara, alto di poco.

23': Scucchiaiata di Chiesa per Saponara che prova il lob su Veseli, c'è un tocco di mano ma l'arbitro dice di proseguire.

27': Discesa di Tello sulla sinistra, tocco per Bernardeschi che controlla così così, Bellusci lo chiude e gli impedisce il tiro a rete, agevolando la chiusura di Skorupski.

34': Fallo di Croce su Chiesa: cartellino giallo per lui.

36': Gol dell'Empoli con El Khaddouri che beneficia di un intervento non troppo preciso di Tatarusanu sul cross di Thaim (partito in fuorigioco, comunque). La palla arriva a El Khaddouri che cicca il tiro ma manda lo stesso alle spalle del portiere viola.

42': Gran palla di Borja Valero a scavalcare la linea difensiva empolese per l'accorrente Chiesa ma Bellusci fa buona guardia e libera in sforbiciata.

44': Un minuto di recupero.

45': L'ultimo tentativo di questo primo tempo è di bernardeschi, dalla distanza. Skorupski para a terra.

45'+1: Finisce qui con l'Empoli avanti per 1-0. Qualche fischio dalle tribune del Franchi. Buon inizio dei viola che poi, alla distanza, si sono letteralmente spenti. L'Empoli ha approfittato di una copertura non adeguata della difesa viola ma, soprattutto, di un mezzo regalo del guardalinee sotto la Maratona, che non ha visto la posizione irregolare di Thiam, autore dell'assist vincente per El Khaddouri. E probabilmente c'è anche un rigore per la Fiorentina sul tocco di mano di Veseli sul lob di Saponara. Fiorentina non bellissima ma nemmeno particolarmenre fortunata per il momento.

SECONDO TEMPO:

45': Si riparte con il primo pallone manovrato dalla Fiorentina.

51': Discesa di Tello che mette a sedere Veseli, appoggio indietro per Bernardeschi, sinistro ma Skorupski alza sopra la traversa.

53': Brutta entrata di Veseli su Bernardeschi, fallo e giallo all'empolese.

55' Giallo anche per Krunic, sempre per fallo su Bernardeschi.

59': Lancio a tagliare il campo di Borja Valero per Tello, che rientre e calcia col destro ma Skorupski para a terra.

60': Doppio cambio nella Fiorentina con Bernardeschi e Saponara che lasciano il posto a Babacar e Ilicic.

63': GOGOGOGOGOGOGOOOLLLL della Fiorentina: Ilicic pesca Borja al di là della linea difensiva empolese, lo spagnolo era partito in fuorigioco ma stoppa in maniera sontuosa e serve Tello, colpo d'interno destro e palla che si rimpalla proprio sotto l'incrocio per l'1-1 viola.

66' Gol annullato alla Fiorentina: cross dalla trequarti di Vecino, testa di Kalinic e rete ma il guardalinee annulla. In effetti il croato sembra partire oltre la linea dei difensori dell'Empoli.

68': Giallo anche per Tomovic per un fallo su Croce.

70': Grande parata di Tatarusanu sul colpo di testa di Thiam da calcio d'angolo.

72': Cross di Tello che supera Kalinic ma arriva a Chiesa, stop e tiro sul secondo palo, fuori di un soffio.

73': Punizione quasi perfetta dalla distanza di Ilicic ma la palla scheggia l'incrocio dei pali.

81': Slalom di Ilicic sulla destra, fallo e giallo per Diousse. Sousa intanto richiama in panchina Chiesa e manda in campo Maxi Olivera.

85': Il giallo stavolta arriva per Ilicic per un fallo a centrocampo su Krunic.

86': Grande occasione per l'Empoli, con Thiam che scatta in posizione regolare ritrovandosi solo davanti a Tatarusanu, ma il recupero fenomenale di Tomovic impedisce all'empolese di calciare in porta.

89': Altro giallo per la Fiorentina, stavolta se lo becca Olivera.

90': Ci saranno 4' di recupero.

90'+1: Slalom al limite dell'area di Pucciarelli che si beve Sanchez, entra in area e poi Borja Valero gli soffia il pallone. L'arbitro indica il dischetto e va a calciarlo proprio Manuel Pasqual.

90'+3: Gol dell'Empoli. E' Manuel Pasqual a mandare all'inferno la Fiorentina, sotto per 2-1.

90'+4: espulso Kalinic per proteste. Ma non c'è più tempo, finisce qui con la vittoria dell'Empoli.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page