DIRETTA LIVE: Palermo - Fiorentina 2-0
- marcinnocenti
- 30 apr 2017
- Tempo di lettura: 3 min

Fiorentina impegnata allo stadio "Barbera" contro un Palermo che vuole provare ad evitare un B matematica che potrebbe arrivare già dopo la gara contro i viola. Fiorentina che invece vuole dare continuità alla vittoria contro l'Inter.
Ecco le formazioni ufficiali:
FIORENTINA: Tatarusanu, Salcedo, Sanchez, Astori. Tello, Badelj, Vecino, Milic, Borja Valero, Ilicic, Babacar.
In panchina: Sportiello, Satalino, De Maio, Cristoforo, Maistro, Hagi, Chiesa, Bernardeschi, Maxi Olivera, Saponara, Tomovic, Mlakar. All. Sousa.
PALERMO: Fulignati, Cionek, Andelkovic, Goldaniga, Rispoli, Jajalo, Gazzi, Chochev, Aleesami, Diamanti, Nestorovski.
In panchina: Posavec, Marson, Vitiello, Trajkovski, Gonzalez, Sallai, Balogh, Corsini, Sunjic, Morganella, Pezzella, Lo Faso. All. Bortoluzzi.
PRIMO TEMPO:
1': Si comincia.
5': Ci prova centralmente Tello, Ilicic si fa vedere sulla destra ma lo spagnolo sbaglia malamente il tocco verso lo sloveno e l'azione sfuma.
12': Buono scambio lungo l'out di destra fra Ilicic e Tello, cross immediato dello spagnolo, palla però corta e Goldaniga disinnesca.
15': Pallone sradicato dai piedi dei palermitani da parte di Badelj, appoggio per Borja Valero che vede con la coda dell'occhio la sovrapposizione di Milic e lo serve con un colpo di tacco geniale, sul croato però chiude Morganella in angolo.
18': Scambio sontuoso fra Borja Valero e Ilicic, il controllo dello sloveno mette fuori causa il marcatore diretto ma Goldaniga si immola, gettandosi sul pallone e ribattendo la conclusione di Ilicic.
19': Primo giallo della gara per Nestorovski per un intervento a piedi uniti su Sanchez.
29': Gara piuttosto bloccata, con la Fiorentina costantemente in possesso palla e il Palermo che si chiude tutto negli ultimi 20-25 metri, per affidarsi a qualche rarissima sortita in contropiede.Ci vorrà tanta ma tanta pazienza...
30': Percussione centrale di Chochev, Salcedo lo affianca e gli tocca il pallone ma per Tagliavento è punizione e giallo per il messicano.
32': Gol del Palermo su un'ottima punizione di Alessandro Diamanti che scavalca la barriera e batte Tatarusanu.
37': Primo cambio per la Fiorentina con Chiesa al posto di Milic.
38': Punizione di Ilicic sul secondo palo, colpo di testa di Sanchez e tocco in rete di Chiesa ma l'arbitro ferma tutto perché il colombiano era partito in posizione irregolare. Chiamata giusta dell'assistente.
40': Gran palla filtrante di Astori per Borja Valero, il suo primo cross basso viene respinto, lo spagnolo ci riprova ma la difesa libera.
42': Punizione di Ilicic, palla alta di un soffio sopra la traversa.
45': Gran palla di Tello centrale per Babacar, la difesa del Palermo si ferma chiedendo il fuorigioco ma il Senegalese può calciare e Fulignati gli chiude benissimo lo specchio dela porta salvando il Palermo.
45': Ci sarà 1' di recupero.
45'+1: Finisce qui il primo tempo con il Palermo avanti grazie alla punizione dell'ex di turno Ale Diamanti. Fiorentina incapace di forzare la roccaforte rosanero, nonostante un assedio quasi continuativo anche se, per adesso, piuttosto sterile.
SECONDO TEMPO:
46': Si riparte dall'1-0 del primo tempo.
50': Gran tiro di Chochev, palla a lato di pochissimo.
56': Secondo cambio viola: Saponara per Salcedo.
62': Gran tiro dalla distanza di Chiesa, Fulignati in angolo.
70': Ultimo cambio viola: entra Mlakar (esordio con la prima squadra per lui) e fuori Ilicic.
86': Giallo per Badelj.
87': Secondo giallo per Astori, entrato in contatto con Sallai: Fiorentina che finisce in 10.
88': Punizione di Diamanti, che sfiora l'incrocio dei pali.
89': Ci saranno 5' di recupero.
90': Ripartenza di Aleesami, Tello prova a trattenerlo ma non ci riesce e lui batte Tatarusanu sull'uscita con un tocco rasoterra dopo aver mandato a farfalle anche Sanchez.
90'+4: Finisce al "Barbera" con il Palermo che conquista i tre punti e una Fiorentina sbiadita come poche altre volte.
Comentários