top of page

DIRETTA LIVE: Fiorentina - Lazio 3-2

  • Marco Innocenti
  • 13 mag 2017
  • Tempo di lettura: 5 min

Basta con le chiacchiere, torna a parlare il campo. In una settimana nella quale tanto è stato detto e scritto circa il rinnovo e i mal di pancia di Bernardeschi, le "minacce" di ADV, l'arrivo di Pioli sulla panchina viola,le prime voci di mercato, in entrata come in uscita, finalmente è il campo a riprendersi le luci della ribalta. L'avversario è sicuramente di quelli da prendere con le molle, visto e considerato che arriva dal dirompente 7-3 rifilato domenica alla Sampdoria, ma la Fiorentina deve cercare, ancor più che la vittoria, una prestazione davvero convincente che riavvicini la squadra alla tifoseria in un momento così teso e delicato.

Arrivano intanto le formazioni ufficiali delle due squadre. Sousa rimescola nuovamente le carte in tavola, rispolverando De Maio al posto di Sanchez in difesa, Maxi Olivera a sinistra e Cristoforo accanto a Bernardeschi alle spalle di Babacar, preferito a Nikola Kalinic. Simone Inzaghi sceglie un ampio turn-over in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì con la Juventus.

FIORENTINA: Tatarusanu, Tomovic, De Maio, Astori, Vecino, Borja Valero, Chiesa, Maxi Olivera, Bernardeschi, Cristoforo, Babacar. A disp. Sportiello, Dragowski, Sanchez, Hagi, ilicic, Salcedo, Tello, Kalinic, Saponara, Maistro, Reymao, Mlakar. All. Sousa.

LAZIO: Strakosha, Bastos, Hoedt Radu, Patric, Parolo, Murgia, Lukaku, Luis Alberto, Keita, Djordjevic. A disp. Vargic, Adamonis, Wallace, Basta, Crecco, Lulic, Biglia, Lombardi, Anderson, Immobile. All. Inzaghi.

17.45: Problemi per Nenad Tomovic che, durante il riscaldamento, si è dovuto fermare. Mentre lo staff medico viola valuta le condizioni del giocatore, messi in pre-allarme sia Sanchez che Salcedo.

17.55: Arrivano le prime conferme: dovrebbe scendere in campo Sanchez al posto di Tomovic.

17.59: E invece no, Tomovic sembra aver recuperato e sarà regolarmente in campo. Intanto, stanno facendo il loro ingresso in campo le due squadre, accompagnate dalle note dell'inno di Narciso Parigi. E in Fiesole campeggia un enorme bandierone che celebra il gemellaggio fra la Fiorentina e lo Sporting Lisbona.

PRIMO TEMPO:

1': Si comincia. Primo pallone per la Lazio. Fiorentina che attacca verso la Fiesole.

2': angolo calciato da Luis Alberto che cerca direttamente la porta, Tatarusanu però è attento e alza di nuovo in angolo.

10': Ci prova Bernardeschi dalla lunghissima distanza, Strakosha fa buona guardia e blocca in due tempi, anticipando anche l'intervento di Babacar.

16': Gran cross di Cristoforo che trova preparata la difesa della Lazio, poi Bernardeschi addomestica il pallone al limite, lo tocca benissimo per Babacar che però controlla male e perde palla.

18': Doppio passo di Chiesa che chiama Borja Valero al cross, ben calibrato dallo spagnolo che pesca Babacar nel cuore dell'area. L'attaccante viola riesce a girare ma Strakosha si accartoccia e para sul secondo palo.

20': Punizione di Luis Alberto, praticamente un angolo corto, palla che bacia la parte superiore della traversa e finisce sul fondo.

25': Fallo di Parolo su Cristoforo: è giallo.

26': Giallo anche per Astori, che era diffidato e salterà il Napoli.

27': Gran volo di Tatarusanu che neutralizza il sinistro a giro di Luis Alberto, servito in area di rigore viola da Patric.

31': Tiro-cross di Federico Chiesa che, dall'angolo destro dell'area di rigore, calcia a girare di interno destro. Palla alta sul fondo.

39': Altra girata di Babacar che sul cross dalla sinistra anticipa anche Bernardeschi ma la palla finisce sul fondo.

44': Punizione di Luis Alberto sul secondo palo per Radu, torre verso il centro dove Djordjevic strozza il tiro e la Fiorentina si salva.

45': Finisce qui il primo tempo: 0-0 fra Fiorentina e Lazio. Poco o nulla da parte di una Fiorentina che gioca davvero al piccolo trotto nonostante davanti abbia una sorta di Lazio-B.

SECONDO TEMPO:

46': Si riparte, anche se con alcuni minuti di ritardo. Fiorentina che manovra il primo pallone di questo secondo tempo.

49': Si ferma Lukaku per un problema muscolare. Al suo posto nella Lazio entrerà Lombardi.

54': Incursione di Keita che prova il tiro di punta ma Tatarusanu blocca.

55': Contropiede in campo aperto di Keita, innescato da una dormita di Cristoforo che si fa soffiare il pallone da Parolo, Keita si presenta solo davanti a Tatarusanu e lo fredda, nonostante il tocco con la mano del portiere rumeno: 1-0 Lazio.

57': La risposta della Fiorentina arriva sulla punizione tagliata di Bernardeschi, spizzata di testa di Astori ma De Maio sul secondo palo non riesce quasi nemmeno a concludere.

58': Errore nel rinvio di Strakosha, palla buona per Babacar che prova a piazzarla ma Strakosha rimedia con un gran volo e mette in angolo.

59': Destro di Borja Valero, troppo centrale, Strakosha para a terra.

64': Tre cambi in contemporanea per la Fiorentina: Tello per Chiesa, Sanchez per Olivera e Kalinic per Cristoforo. Borja sale dietro alle due punte.

66': GOOOOOOOOLLLLLLLL del Khouma. Palla in verticale per Borja Valero che tocca corto per Vecino, cross arretrato sul quale Babacar deve andare in torsione, colpo di testa e palla che schizza sotto le braccia di Strakosha.

68': Gran destro di Vecino che sembrava in un primo momento aver perso palla poi riesce a coordinarsi e a scagliare un missile sul quale Strakosha però ci mette una pezza.

72': GOOOOOOOOOOLLLLLLLL della Fiorentina. Sventagliata a tutto campo di Vecino, Tello stoppa e triangola con Borja Valero, l'ex-Barcellona entra in area e scaglia il tiro verso il secondo palo, Strakosha vola e ci mette i pugni ma la sua ribattuta colpisce Radu e la palla rimane lì per il tap-in vincente di Kalinic: 2-1 e partita completamente ribaltata.

75': GOOOOOOLLLLLL Grande scambio tra Babacar e Kalinic, palla di ritorno del Khouma per il croato che lavora bene sull'out di destra, si accentra e calcia a giro colpendo il palo ma Lombardi stoppa malissimo e la infila nella sua porta.

80': Gol della Lazio che torna in partita: gran palla di Luis Alberto, Murgia salta alle spalle dei difensori viola e, di testa, la spizzica quel tanto che basta per metterla alle spalle di Tatarusanu.

81': Gran discesa di Kalinic sulla destra, palla dalla parte opposta per Tello che tira di prima intenzione ma non trova la porta e la mette alta sopra la traversa.

82': Cross basso di Tello dalla sinistra, velo geniale di Borja Valero ma Kalinic non capisce le intenzioni del compagno e non riesce ad addomesticare il pallone, che finisce sul fondo.

89': Azione insistita fra Kalinic, Babacar, Bernardeschi e Borja Valero, alla fine Kalinic scucchiaia per Bernardeschi che non riesce a tirare, lascia lo shoot a Borja Valero la cui conclusione però colpisce Bastos in scivolata.

90': Ci saranno 5' di recupero. Borja Valero ammonito per perdita di tempo. Era diffidato anche lui e anche lui salterà il Napoli.

90'+2: Altro contropiede sprecato dalla Viola: la porta Borja Valero, Kalinic la vorrebbe sulla destra ma lo spagnolo va da Tello a sinistra. L'ex-Barça prov il tiro a girare sul secondo palo ma Strakosha respinge.

90'+5: Finisce qui. La Fiorentina batte 3-2 la Lazio e torna ad assaporare i tre punti dopo due trasferte più che deludenti contro Palermo e Sassuolo.


コメント


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page