top of page

DIRETTA LIVE: Napoli - Fiorentina 4-1

  • Marco Innocenti
  • 20 mag 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

A Napoli, la Fiorentina prova a piazzare il colpaccio che permetterebbe di scavalcare (almeno per una notte) il Milan ed avvicinarsi all'Europa, dopo la vittoria a dir poco rocambolesca ottenuta sette giorni fa contro la Lazio.

Ecco intanto le formazioni ufficiali:

NAPOLI: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. A disp. Rafael, Sepe, Strinic, Giaccherini, Maggio, Leandrinho, Chiriches, Rog, Pavoletti, Diawara, Tonelli, Milik. All. Sarri

FIORENTINA: Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo, De Maio, Maxi Olivera, Badelj, Vecino, Bernardeschi, Cristoforo, Ilicic, Kalinic. A disp. Sportiello, Dragowski, Tello, Salcedo, Saponara, Hagi, Chiesa, Maistro, Babacar, Milic, Mlakar, Reymao. All. Sousa.

PRIMO TEMPO:

1': Si comincia con il primo pallone giocato dal Napoli.

4': Angolo per il Napoli, parte lo schema che potrebbe portare al tiro un solissimo Mertens. Ma per fortuna non impatta bene sul pallone e la palla non fa male alla Viola.

7': Gol del Napoli. Secondo angolo che pesca Hamsik in mezzo all'area, colpo di testa dello slovacco su cui però ci mette una pezza Tatarusanu, sulla palla peròarriva Koulibaly che batte sul tempo Vecino e insacca.

17': Napoli vicinissimo al raddoppio: lancio centrale per Mertens, la linea difensiva viola non è perfetta con De Maio che lo tiene in gioco, il belga si invola tutto solo verso la porta di Tatarusanu ma il portiere rumeno resta in piedi e lo costringe ad allargarsi e, alla fine, calcia sull'esterno della rete. Ma Fiorentina davvero troppo sonnolenta e il Napoli ne approfitta.

25': Che dormita della Fiorentina che si fa pescare beccare impreparata addirittura su una rimessa laterale nella zona di centrocampo, palla per Mertens che prende la mira e calcia d'interno destro. E' il palo a salvare Tatarusanu e una brutta, bruttissima Fiorentina fino a questo momento.

29': Si fa vedere anche la Fiorentina, finalmente. E' Ilicic a provare il tiro dalla destra, sul secondo palo, ma Reina tocca emette in angolo.

35': Raddoppio del Napoli, propiziato da Cristoforo che si addormenta e si fa rubare palla da Zielinski, tocco di Callejon poi Mertens a liberare Insigne tutto solo, spiazza Tatarusanu e segna il 2-0. Fiorentina davvero deprimente fino a questo punto...

42': Giallo per Albiol per un fallo su Olivera lungo l'out di sinistra.

45': Finisce qui,con il Napoli avanti per 2-0 e una Fiorentina, francamente, quasi imbarazzante.

SECONDO TEMPO:

46': Si ricomincia con il tiro-cross di Bernardeschi. Nulla di fatto.

48': Giallo per Koulibaly che stende Kalinic nel cerchio di centrocampo.

50': Tentativo di Kalinic che riceve palla sulla trequarti dopo l'errore di Hamsick, tenta il pallonetto il croato della Viola ma la palla finisce alta.

53': Doppio cambio per la Fiorentina con Babacar al posto di Cristoforo e Tello al posto di Olivera.

57': 3-0 del Napoli. Angolo che mette in crisi l'intera difesa viola, è addirittura Insigne, il più piccolino, a spizzarla sul primo palo, poi il pallone arriva nell'area piccola e Tatarusanu prova ad allontanarla di pugno ma non la prende e si lascia scavalcare, rendendo facile facile il tap-in sotto misura di Mertens.

59': GOOOOOOOOLLLLLL della Fiorentina che accorcia e si porta sul 3-1: grande scatto di Tello che lascia sul posto Hysaj, cross dello spagnolo per Ilicic che, col sinistro, mette in controtempo Reina e accorcia le distanze.

62': Buon duetto fra Ilicic e Bernardeschi, che si accentra e prova il sinistro, fuori di poco.

64': Gol del Napoli che fa 4-1: gran giocata di Mertens che elude la marcatura di Gonzalo Rodriguez con un tunnel, poi serve no-look Hamsik, conclusione del capitano del Napoli sulla quale Tatarusanu ribatte ma il primo sul pallone è Mertens, che insacca il poker.

69': Doppio tentativo della Fiorentina, prima con Tello dalla sinistra, poi con Ilicic dalla sinistra ma Reina risponde presente in entrambe le occasioni.

76': Lancio lungo per Callejon che mette giù bene, manda a farfalle Vecino, poi serve al centro Rogg che però viene murato da Gonzalo proprio al momento della conclusione.

80': Terzo e ultimo cambio viola con Saponara al posto di Kalinic.

83': Ottima imbucata di Bernardeschi per lo scatto di Babacar che si presenta solo davanti a Reina, colpo di destro ma il portiere del Napoli salva in angolo.

87': Altra occasione per il Napoli: Callejon salta di netto Saponara e Vecino, serve Ghoulam sulla sinistra, cross in mezzo dove sbucano tutti soli Rogg e Pavoletti ma nessuno dei due riesce a impattare la palla per la possibile cinquina.

89': Non ci sarà recupero. Meglio così...

90': Finisce qui. Ennesima brutta, bruttissima Fiorentina.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page