top of page

DIRETTA LIVE: Juventus - Fiorentina 1-0 (52' Mandzukic)

  • Marco Innocenti
  • 20 set 2017
  • Tempo di lettura: 4 min

Dopo la falsa partenza delle prime due giornate e le due vittorie consecutive conquistate contro Verona e Bologna, la Fiorentina di Stefano Pioli arriva al primo vero esame di maturità della stagione, andando a sfidare la Juventus.

Ecco le formazioni ufficiali:

JUVENTUS: Szczesny, Sturaro, Barzagli, Rugani, Asamoah, Bentancur, Matuidi, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Allegri.

FIORENTINA: Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi, Badelj, Veretout, Benassi, Thereau, Chiesa, Simeone. All. Pioli.

Pioli manda in campo quindi Laurini al posto di Gaspar, confermando per il resto la formazione vittoriosa sabato contro il Bologna.

20.42: Entrano in campo le squadre agli ordini dell'arbitro Doveri. Pochi minuti e sarà Juventus - Fiorentina.

PRIMO TEMPO:

1': Si comincia. Sarà la Juventus a dare il calcio d'inizio. Forza Viola!

2': Recupero palla di Badelj su Dybala, poi il viola si fida troppo dei propri mezzi e lo juventino gli ruba di nuovo palla al limite dell'area. Per fortuna però la difesa viola si chiude rapidamente.

3': Buon calcio di punizione battuto da destra da Biraghi, sul secondo palo però la palla è preda facile per Szczesny.

8': Punizione di Dybala appena fuori area, palla sul fondo di circa un metro a mezz'altezza.

18': Palla in profondità di Mandzukic per Higuain, Laurini forse lo tocca e lo juventino finisce a terra in area ma l'arbitro fischia il precedente fuorigioco dell'ex-napoletano.

23': Gran palla recuperata di forza da Simeone su Rugani, l'attaccante viola punta Barzagli che lo stende al limite dell'area e si becca anche il giallo. Calcia Veretout ma la palla finisce molto alta.

28': Cross pericoloso di Asamoah, Astori di testa allontana su Higuain.

32': Doveri ferma il gioco per un momento di malore di Chiesa. Entra in campo lo staff medico della Fiorentina. Non sembra però nulla di grave per il gioiellino viola.

35': Buon contropiede della Fiorentina che pesca Simeone defilato sulla sinistra con Thereau e Chiesa al centro ma il pallone del numero 9 viola è troppo lungo per tutti. Azione che poteva essere sfruttata meglio.

36': Laurini cerca di anticipare Asamoah ma lo tocca. Doveri lo ammonisce.

39': Gran palla di Benassi per lo scatto di Chiesa che aggira alle spalle Asamoah, esce però con perfetto tempismo Szczesny e spazza, anticipando l'arrivo del viola.

43': Tiro di Higuain, deviazione di Pezzella con la schiena e palla sul fondo. Angolo.

44': Ci sarà un solo minuto di recupero.

45': Cross interessante di Chiesa dalla trequarti per la testa di Thereau che però non ci arriva.

45'+1: Doveri dice che può bastare così. Si va negli spogliatoio con il punteggio inchiodato sullo 0-0. Fiorentina che finora ha tenuto benissimo il campo, con grande attenzione e concentrazione.

SECONDO TEMPO:

46': Si riparte. Il primo pallone della ripresa lo manovra la Fiorentina.

48': Grande azione insistita di Thereau che salta Betancur con un tocco delizioso e punta l'area, poi prova il cross morbido per Simeone che però viene anticipato proprio all'ultimo momento da Barzagli.

49': Incursione di Barzagli che salta di slancio Badelj, il viola lo stende e si becca il giallo da Doveri. Pioli intanto manda in campo Gaspar al posto di Laurini.

52': Vantaggio della Juventus con Mandzukic: cross dalla destra di Cuadrado, Higuain la sfiora e il croato in tuffo anticipa Gaspar e mette in rete.

58': Azione pericolosa della Juve con Dybala che premia la sovrapposizione di Cuadrado, cross teso rasoterra che attraversa tutto lo specchio senza che nessuno intervenga e la palla si spegne dalla parte opposta. Brivido però per i tifosi viola.

60': Gran sinistro di Veretout che finisce alto sopra la traversa. Secondo cambio per la Fiorentina con Benassi che lascia il posto a Gil Das.

61': Errore in fase di disimpegno di Sturaro che serve involontariamente Thereau, il viola prova subito il tiro ma la distanza è considerevole e Szczesny può lasciar sfilare sul fondo.

63': Giallo anche per Astori per una trattenuta su Dybala.

64': Fallo di Badelj su Matuidi a cavallo dell'area di rigore. Doveri prima assegna il rigore e poi chiama l'intervento del Var. Rigore non assegnato alla Juventus ma secondo giallo per Badelj, che viene espulso.

67': Salvataggio provvidenziale di Gaspar sul tocco di Mandzukic sul secondo palo: tapin del croato sul cross di Cuadrado e respinta del terzino portoghese viola.

68': Pioli corre ai ripari dopo l'espulsione di Badelj e manda in campo Sanchez al posto di Thereau.

71': Botta dalla distanza di Cuadrado che prova il tiro. Sportiello respinge.

81': Nella Juve c'è spazio anche per il grande ex, Federico Bernardeschi, che rileva un altro ex come Cuadrado.

88': Ci saranno 4' di recupero.

89': Che occasione per la Fiorentina! Tocco profondo di Simeone per Gil Dias che temporeggia un po' troppo e alla fine scarica il sinistro ma trova le gambe di Barzagli. Sull'angolo seguente, colpo di testa di Simeone, di poco sul fondo.

90'+4: Finisce qui: 1-0 per la Juve ma una buona Fiorentina che, fino al gol-partita, ha tenuto molto bene, dimostrando carattere da vendere, costringendo i bianconeri a sudarsi i tre punti, anche quando si sono ritrovati in vantaggio numerico dopo l'espulsione di Badelj.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page