top of page

DIRETTA LIVE: Fiorentina - Udinese 2-1 (27' e 56' Thereau, 71' Samir)

  • Marco Innocenti
  • 15 ott 2017
  • Tempo di lettura: 4 min

Passata la sosta, si torna in campo nel lunch match della giornata calcistica per affrontare, al "Franchi", l'Udinese. L'imperativo per la Fiorentina di Stefano Pioli è fare tre punti, anche e soprattutto per provare a scrollarsi di dosso le critiche delle ultime uscite.

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

FIORENTINA: Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Benassi, Thereau, Simeone. A disp: Dragowski, Milenkvic, Hugo, Zekhnini, Sanchez, Olivera, Cristoforo, Lo Faso, Eysseric, Hagi, Gaspar, Babacar.

UDINESE: Bizzarri, Widmer, Angella, Nuytinck, Samir, Fofana, De Paul, Barak, Jankto, Lasagna, Maxi Lopez. A disp: Scuffet, Borsellini, Danilo, Ali Adnan, Pezzella, Balic, Hallfredsson, Ingelsson, Matos, Ewandro, Perica, Bajic.

Con Gil Dias rientrato malconcio dall'impegno con la nazionale portoghese, torna titolare Benassi. Per il resto, Pioli non cambia quasi nulla rispetto alle ultime uscite viola.

12.29: Entrano in campo le squadre. In tribuna c'è anche babbo Chiesa.

PRIMO TEMPO:

1': Irrati dà il via. Sarà la Fiorentina a giocare il primo pallone, attaccando verso la Curva Ferrovia.

3': Primo angolo per la Fiorentina: sul cross di Biraghi, Simeone viene anticipato e palla dalla bandierina. L'Udinese intanto in fase di non possesso si schiera con un prudentissimo 4-5-1.

7': Grande occasione per Simeone: cross di Biraghi morbido per Benassi, torre dell'ex granata per Simeone che però di testa non riesce a dare forza al pallone e Bizzarri blocca.

8': Gran palla di Chiesa per Thereau, che scatta dalle retrovie, ma il pallone è un pizzico lungo per lui e Bizzarri blocca.

9': Buon contropiede viola dopo un angolo dell'Udinese, gran cambio di gioco di Veretout che pesca Simeone dalla parte opposta, l'attaccante viola entra in area ma Widmer sceglie bene il tempo e lo brucia.

10': Lancio dalle retrovie di Pezzella che, per poco, non pesca Thereau tutto solo alle spalle dei difensori friulani. La palla però è un po' lunga.

13': Ottimo cross di Biraghi dalla trequarti per Simeone che sguscia in mezzo ai due centrali friulani ma, di testa, non riesce a schiacciare e la palla si perde alta sulla traversa.

20': Lancio lunghissimo di Nuytinck che pesca Jankto appena dentro l'area viola, poi il bianconero chiede il rigore per un presunto tocco di mano di Thereau ma l'arbitro fa proseguire. Decisione corretta, peraltro, per Irrati.

22': Punizione di Veretout che pesca Astori alle spalle dei difensori dell'Udinese, il capitano viola insacca in spaccata ma parte in posizione di fuorigioco. Gol annullato, giustamente.

23': Penetrazione interessante di Veretout che taglia la difesa friulana, tocco per Thereau che appoggia a Biraghi, controllo sbagliato dell'esterno viola che subisce l'uscita di Bizzarri.

24': Occasionissima per Thereau, ben pescato da Benassi. Bizzarri esce a pressarlo e lo costringe ad andare largo, il viola lo aggira e prova il lob ma Angella, sulla linea, respinge e la palla colpisce il palo e finisce in angolo.

26': cross di Chiesa per Simeone, che tenta l'anticipo sul marcatore diretto ma non trova la palla.

27': GOOOOOOOLLLLLL della Fiorentina che punge con i suoi tre tenori: cross dalla destra di Chiesa che pesca Simeone al limite dell'area piccola, torre per Thereau tutto solo davanti a Bizzarri, l'attaccante viola è esattamente in linea e la può piazzare in fondo al sacco. Vantaggio meritato per la Fiorentina.

30': Secondo palo per la Fiorentina: assistenza perfetta di Benassi a premiare lo scatto di Simeone, che sfugge in mezzo ai due centrali friulani, controllo di tacco e tiro a incrociare sul secondo palo. Palla che si stampa sul montante.

31': Ci prova anche Benassi dalla distanza, palla fuori misura.

33': Altro contropiede della Fiorentina: lancio col contagiri di Veretout per lo smarcamento perfetto di Simeone che viaggia sulla destra, cross a cercare Thereau nell'area dell'Udinese ma Wildmer ci mette una pezza e, di testa, allunga la traiettora tagliando fuori l'attaccante viola.

41': Arriva anche il primo tiro dell'Udinese con Fofanà che, dalla lunga distanza, prova il rasoterra. Nessun pericolo per Sportiello che osserva la palla sfilare abbondantemente sul fondo.

43': Ci sarà un minuto di recupero.

45'+1: Finisce qui, con una Fiorentina che ha giocato un buon primo tempo. Solo un po' sfortunata finora la squadra viola che ha colpito due legni e non è riuscita a capitalizzare al meglio la mole di gioco sviluppata.

SECONDO TEMPO:

46': Si ricomincia. Del Neri ridisegna la sua Udinese con Ali Adnan e l'ex-viola Matos al posto di Widmer e Lasagna. Primo pallone che sarà manovrato dai friulani.

48': Ci prova Benassi con un sinistro morbido dal limite ma la palla termina alta sulla traversa.

52': Primo squillo vero dell'Udinese con il tiro insidioso di De Paul ma Sportiellorisponde presente e mette in angolo.

56': GOOOOOOLLLLL della Fiorentina che raddoppia ancora con Thereaux. L'azione però parte tutta dai piedi di Veretout che prima ruba palla sulla trequarti difensiva viola, tenendo in campo un pallone che sembrava ormai destinato al fallo laterale. Il francese punta l'area friulana e prova il tiro, Bizzarri si accartoccia ma non trattiene, irrompe sul pallone Thereau che insacca il 2-0 viola.

63': Gol dell'Udinese con De Paul, Irrati però interrompe tutto per il fuorigioco di partenza di Maxi Lopez sul tocco del numero 10 friulano e, alla fine, la rete è annullata dopo il controllo del Var. Va detto però che il guardalinee aveva già sbandierato.

71': Accorcia le distanze l'Udinese con Samir, pescato in area da un cross dalla trequarti. Check Var e gol convalidato: 2-1.

74': Grande apertura di Biraghi a pescare Chiesa sul lato opposto del campo, Chiesa stoppa bene e calcia sul primo palo ma Bizzarri mette in angolo.

75': Primo cambio per Pioli, con Vitor Hugo che rimpiazza Benassi.

79': Esce anche Chiesa ed entra Eysseric.

83': Ultimo cambio anche per Pioli: dentro Sanchez e fuori Thereau.

90': Iniziano adesso i 3' di recupero.

90'+1: Contropiede tutto francese per la Fiorentina con Veretout e Eysseric, ma quest'ultimo alla fine sbaglia il pallone di ritorno e l'azione sfuma.

90'+3: Finisce qui, la Fiorentina torna alla vittoria battendo 2-1 l'Udinese grazie alla doppietta dell'ex Cyril Thereau. Un po' troppa sofferenza nel finale ma era immaginabile che l'Udinese si sarebbe gettata tutta in avanti dopo un primo tempo pienamente dominato dai viola.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page