top of page

DIRETTA LIVE: Lazio - Fiorentina 1-1 (24' De Vrij, 93' rig. Babacar)

  • Marco Innocenti
  • 26 nov 2017
  • Tempo di lettura: 4 min

Dopo la non certo esaltante prestazione contro la Spal, la Fiorentina va in cerca di un difficile riscatto affrontando in trasferta la Lazio di Simone Inzaghi. Un avversario da prendere con le pinze ma se si vuole voltare pagina e chiudere un periodo piuttosto avaro di soddisfazione, non si può guardare in faccia proprio nessuno.

Arrivano intanto le formazioni ufficiali del match:

LAZIO: Strakosha, De Vrij, Lucas Leiva, Bastos, Parolo, Immobile, Luis Alberto, Lulic (cap.), Milinkovic, Radu, Marusic. A disp: Guerrieri, Vargic, Patric, Lukaku, Basta, Wallace, Caicedo, Luiz Filipe, Palombi, Lomba Neto, Murgia. All. Inzaghi.

FIORENTINA: Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Badelj, Veretout, Benassi, Thereau, Chiesa, Simeone. A disp: Dragowski, Milenkovic, Sanchez, Saponara, Eysseric, Maxi Olivera, Cristoforo, Lo Faso, Gil Dias, Babacar, Vitor Hugo, Bruno Gaspar. All. Pioli.

Formazione più che collaudata quindi per la viola, con la difesa a 4 e con i rientri di Laurini e Biraghi e quelli di Thereau e Badelj dopo i rispettivi infortuni.

17.55: Squadre in campo agli ordini dell'arbitro Massa. Ancora pochi minuti e scoccherà l'ora di Lazio-Fiorentina.

PRIMO TEMPO:

1': Si comincia, il primo pallone lo manovra la Lazio. Fiorentina, come annunciato, in maglia verde.

5': Palla messa in rete da Simeone ma posizione di evidentissimo fuorigioco di Thereau che, sul tentativo di tiro di Veretout, non era riuscito a rientrare in tempo. Il suo cross basso per SImeone e il successivo gol del Cholito arrivano quando l'arbitro aveva (giustamente) già fermato il gioco.

7': Brutto colpo alla testa per Thereau, colpito involontariamente da Lucas Leiva. Massa fa proseguire.

8': Percussione di Thereau che sfrutta la sovrapposizione di Chiesa ma va da solo, prova il tiro il francese ma Strakosha accompagna la palla sul fondo.

10': Erroraccio di Sportiello che rinvia malissimo e serve Lius Alberto, tocco di petto per Immobile e Astori è costretto a stenderlo al limite dell'area. Giallo per il capitano viola e punizione da posizione pericolosa per la Lazio. Sul pallone va lo stesso Luis Alberto, che la mette abbondantemente alta.

13': Splendida ripartenza di Chiesa che "svernicia" Lucas Leiva poi serve Simeone, tocco indietro per Thereau che prova il tiro ma trova Strakosha attento. Parata a terra.

17': Buon cross dalla trequarti di Biraghi che pesca Simeone all'altezza del dischetto. Colpo di testa ma la palla si alza un po' troppo e Strakosha blocca senza troppi problemi.

18': Angolo di Luis Alberto che cerca direttamente la porta, Sportiello è attento e blocca.

20': Tentativo di Luis Alberto che, di precisione, cerca il palo lontano ma Sportiello smanaccia in angolo. Sul corner, grande copertura di Astori che in scivolata ferma il possibile tiro di Immobile da pochi metri.

24': Vantaggio della Lazio: punizione di Luis Alberto e De Vrji salta più in alto di tutti e batte Sportiello. Ma difesa viola ancora una volta rivedibile sulle palle inattive: lasciato troppo solo il difensore della Lazio per andare a colpire a pochi metri dalla porta.

27': Zoppica Veretout che deve lasciare momentaneamente il campo. Fiorentina che gioca in 10 per qualche secondo ma poi il francese rientra.

38': Imbucata interessante di Benassi per Chiesa che in scivolata trova il cross arretrato, Simeone tenta la girata di prima intenzione ma spara altissimo.

39': Si addormenta Badelj che si fa soffiare la palla da Luis Alberto, rasoiata di destro verso il palo lontano che si perde sul fondo non di molto.

40': Reclama il rigore la Lazio su un pallone sradicato da Veretout dai piedi di Parolo ma per l'arbitro Massa è "spalla contro spalla". Tutto regolare. L'eventuale contatto, comunque, sembrava fuori area.

43': Ci sarà un minuto di recupero.

45': Occasione per la Lazio con Luis Alberto che scucchiaia in area per Lulic, ma posizione irregolare del laziale che comunque aveva strozzato il tiro.

45': Spinta sospetta di Marusic ai danni di Simeone, proprio sulla linea dell'area laziale. Massa applica lo stesso metro di giudizio di pochi secondi fa nell'area viola e lascia correre. Spinta un po' più plateale stavolta, però.

45'+1: Può bastare così. Si torna negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO:

46': Si riprende con gli stessi 22 che hanno concluso il primo tempo, sia da una parte che dall'altra.

48': Scatto di Luis Alberto, prova ad anticiparlo Laurini che però prende l'avversario e si becca il giallo.

50': Tiro dalla distanza di Benassi, rasoterra toccato da Lucas Leiva e angolo per la Fiorentina.

51': Bell'azione della Fiorentina che con Thereau trova il doppio triangolo prima con Chiesa e poi con Simeone, palla ancora per Chiesa che si presenta davanti a Strokosha ma la conclusione, forse anche rimpallata da un difensore, trova pronto il portiere della Lazio che blocca a terra.

54': Altro destro dalla distanza di Benassi, un po' strozzato però e Strakosha non ha problemi.

59': Primo cambio per Pioli: dentro Babacar al posto di Thereau. Prestazione sottotono del francese ma non poteva essere al 100%.

60': Punizione di Veretout, destro a girare che Strakosha contiene facile.

61': Buona palla di Badelj che pesca Simeone al limite, destro non perfetto che Strakosha blocca.

64': Altro cambio viola con Laurini che lascia il posto a Vitor Hugo. Fiorentina che probabilmente adesso andrà a tre in difesa, con Chiesa e Biraghi sugli esterni.

69': Ci prova Immobile con il destro a girare ma Sportiello si distende e mette in angolo. Grande parata del portiere viola.

73': Possibilità per Babacar, ben servito da Benassi ma il tiro del senegalese non è angolato e Strakosha blocca a terra senza particolari difficoltà.

75': Ultimo cambio per Pioli che manda in campo Saponara al posto di Benassi. Fiorentina che passa al 3-4-1-2.

85': Occasionissima per la Lazio: Lukaku tiene in campo la palla e la mette dentro per Parolo che, in terzo tempo, stacca a pochi metri da Sportiello ma il portiere viola è in posizione perfetta e respinge coi pungi, poi arriva il tiro di Luis Alberto che finisce sul fondo.

86': Ammonizione per Radu che stande Chiesa con un calcione da dietro.

90': Doppia occasione per la Fiorentina con Pezzella che viene steso in area da Caicedo, poi si rialza, protegge la palla e poi la sforbicia chiamando Strakosha alla respinta incredibile. Interviene però il Var sul contatto fra il difensore viola e Caicedo. Massa va a vedere il monitor e poi assegna il rigore alla Fiorentina.

90'+3: GOOOOOOOLLLLL della Fiorentina. Freddo e preciso Babacar che, dal dischetto, non fallisce e fa 1-1.

90'+4: Ci saranno ancora due minuti di recupero. Si giocherà fino al 91'.

90'+6: L'ultimo tiro è di Chiesa, dalla distanza poi Massa dice che può bastare così ed arriva il triplice fischio.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page