DIRETTA LIVE: Fiorentina - Genoa 0-0
- Marco Innocenti
- 17 dic 2017
- Tempo di lettura: 3 min

Seconda genovese che sbarca al "Franchi" nel giro di pochi giorni. Dopo la Samp in Coppa Italia, infatti, a Firenze arriva anche il Genoa. La Fiorentina è chiamata a dare continuità al bel filotto di risultati centrato nelle ultime giornate, dopo la vittoria sul Sassuolo e il convincente pareggio in casa del Napoli.
Arrivano le formazioni ufficiali:
FIORENTINA: Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi, Benassi, Badelj, Veretout, Chiesa, Simeone, Thereau. All. Pioli.
GENOA: Perin, Izzo, Spolli, Zukanovic, Rosi, Brlek, Veloso, Bertolacci, Migliore, Pandev, Taarabt. All. Ballardini.
15.02: Squadre in campo con un po' di ritardo. Tra poco sarà Fiorentina-Genoa.
PRIMO TEMPO:
1': Si comincia. A dare il via è il Genoa. Fiorentina che attaccherà verso la Fiesole.
4': Percussione di Taarabt che punta Biraghi, lo ubriaca di finte e poi scarica in porta ma Sportiello alza sopra la traversa.
13': Gran tiro di Brlek da fuori area, Sportiello risponde presente.
14': Percussione viola che porta Thereau al tiro, palla respinta con la schiena da un difensore del Genoa, Biraghi prova il cross morbido per Simeone che si inarca e colpisce di testa. Palla sul fondo ma il Cholito era in fuorigioco.
16': Tiro a incrociare di Chiesa che mira l'incrocio col mancino, palla che esce di un soffio.
25': Ripartenza pericolosa per la Fiorentina con Thereau che punta l'area, Izzo con una spallata lo stende proprio prima che entri in area mal'arbitro ammonisce il francese per simulazione. Decisione assurda...
26': Giallo anche per Brlek che placca Veretout a centrocampo.
32': Cross di Laurini dalla destra, colpo di testa di Benassi da buona posizione ma l'ex-Toro colpisce male e la palla si impenna.
38': Prova il tiro Simeone, pescato da Benassi al limite dell'area. Palla però che sfila fuori dallo specchio della porta di Perin.
40': Occasionissima per la Fiorentina: tiro a incrociare di Chiesa, Simeone prova il colpo di tacco sul primo palo ma non chiude a sufficienza, poi Biraghi non arriva al tap-in sul secondo palo e la palla termina sul fondo.
43': Problemi per Spolli nel Genoa, con il giocatore che si accascia a terra e chiama il cambio alla propria panchina. L'arbitro ferma il gioco e Ballardini manda in campo al suo posto Rossettini.
45': Ci saranno due minuti di recupero.
45'+2: Fine del primo tempo. Calvarese però decide di fare il protagonista anche in quest'occasione, non permettendo ai viola di battere il calcio d'angolo. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
SECONDO TEMPO:
46': Si riparte.
47': Fiorentina subito pericolosa con Benassi che, di testa, prova il tocco a beffare Perin sul cross di Laurini dalla destra.
50': Grande occasione per Pezzella che sale in cielo in terzo tempo sull'angolo di Biraghi, palla fuori bersaglio di un soffio.
52': Altra occasione stavolta per Benassi che va al tiro sull'errato passaggio indietro di Rosi. Perin ribatte.
53': Cross basso di Chiesa per Simeone, ben appostato appena dentro l'area di rigore, tiro però altissimo sopra la traversa.
63': Doppio cambio per Pioli: Babacar per Simeone e Eysseric per Thereau.
70': Tiro di Chiesa che trova lo specchio ma non impensierisce Perin, debole e centrale.
72': Altro tiro dalla distanza, stavolta con Veretout. Perin si accartoccia e blocca.
75': Terzo cambio per la Fiorentina: Gil Dias per Benassi.
81': Giallo per Badelj che stende un avversario a centrocampo.
87': Azione insistita della Fiorentina che porta Eysseric al cross dalla destra, Biraghi calcia e colpisce la schiena di un avversario, la palla torna all'ex-Pescara che però alza troppo la mira.
90': Ci saranno 3' di recupero.
90'+3: Niente da fare, il Genoa strappa un punto. Una Fiorentina caparbia che per tutto il secondo tempo ha schiacciato i rossoblù nella loro area, peccando però di precisione nelle conclusioni. Un calo nel finale, probabilmente dovuto alla stanchezza, ma oggi la partita l'ha fatta solo la Viola.
Comments