top of page

DIRETTA LIVE: Cagliari - Fiorentina 0-1 (82' Babacar)

  • Marco Innocenti
  • 22 dic 2017
  • Tempo di lettura: 4 min

Trasferta in Sardegna per la Fiorentina di Stefano Pioli che sfida il Cagliari con il preciso intento di tornare a marcare tre punti in campionato. La Fiorentina giocherà questa gara col lutto al braccio in memoria del babbo di Morelli, secondo di Stefano Pioli.

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

CAGLIARI: Cragno, Van der Wiel, Romagna, Andreolli, Pisacane, Padoin, Cossu, Barella, Ionita, Joao Pedro, Pavoletti. All. Lopez.

FIORENTINA: Sportiello, Milenkovic, Hugo, Astori, Benassi, Badelj, Veretout, Biraghi, Chiesa, Simeone, Thereau. All. Pioli.

PRIMO TEMPO:

1': Si comincia, con la Fiorentina (in maglia verde) che manovra il primo pallone.

8': Cross teso di Chiesa dalla destra, ma i difensori rossoblù spazzano in angolo.

10': Grande azione della Fiorentina nello stretto, Veretout entra in area palla al piede, forse subisce anche fallo poi appoggia a Chiesa che cerca Simeone ma il Cholito viene anticipato all'ultimo momento.

14': Contropiede di Chiesa che parte dalla sua area in uno contro uno ma l'arbitro ferma tutto per un presunto fallo di mano di Simeone sul tiro di uno del Cagliari. Si arrabbiano molto quelli della Viola.

17': Punizione di Veretout che, dalla trequarti, lancia dritto per dritto il pallone in area, nessuno della Fiorentina però ci crede davvero e Cragno può uscire e bloccare.

19': Gran palla recuperata in scivolata da Astori su Barella, tocco per Benassi che mette dentro per Simeone, giravolta del Cholito ma tiro troppo debole e Cragno blocca a terra.

25': Primo vero squillo di Simeone sul cross di Biraghi, il Cholito stacca sul secondo palo ma da posizione molto defilata deve chiudere molto la conclusione e non riesce a dare forza. Cragno smanaccia poi la difesa libera.

30': Angolo di Biraghi sul primo palo, le torri della Fiorentina però non trovano palla e così Cragno può sbrogliare.

32': Scatto di Veretout che al limite dell'area vede il taglio di Simeone, lo serve a sinistra, palla rimessa in mezzo rasoterra ma Thereau è troppo avanti, sul pallone si avventa Chiesa che col destro scarica di poco sul fondo.

35': Contropiede della Fiorentina con Chiesa che, dalla destra, taglia come il burro mezza difesa del Cagliari, ignorando però sia Benassi che Biraghi, va al tiro ma non trova la porta. E si becca gli improperi dei due compagni.

37': Si fa rivedere il Cagliari dalle parti di Sportiello con Cossu che al limite dribbla secco Veretout, poi prova il tiro ma centra la schiena di Badelj e la palla finisce in angolo, altissima sopra la traversa.

40': Altro tiro di Chiesa che punta Padoin, entra in area e poi scarica il sinistro ma chiude troppo il compasso e la palla si perde sul fondo.

42': Grande azione fra Veretout e Badelj, con il colpo di tacco del croato a smarcare il compagno che si accentra e prova il tiro, respinto. Seconda occasione sempre per Veretout ma palla alta.

43': Ancora Chiesa al tiro con un destro dalla lunga distanza a incrociare: palla fuori dallo specchio.

44': Non ci sarà recupero in questo primo tempo.

45': Finisce qui il primo tempo: si va al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO:

46': Si riparte. Il Cagliari manda in campo Farias al posto di Cossu.

48': Resta a terra Badelj dopo uno scontro piuttosto violento sulla trequarti offensiva viola. Forse un colpo al fianco, doloroso ma non dovrebbe essere nulla di grave per lui.

51': Giallo per Vitor Hugo che tenta l'anticipo a centrocampo su Pavoletti ma lo tocca sul piede d'appoggio.

53': Penetrazione di Veretout che vince un rimpallo ma non riesce a tirare, poi lascia a Simeone che, da pochi metri, ritarda un po' troppo il tiro e Romagna gli ribatte il colpo a botta sicura. Occasione davvero clamorosa per la Fiorentina.

57': Altra occasione per la Fiorentina con il cross di Thereau morbido per l'inserimento di Badelj che, di testa da non più di tre metri, mette di un soffio fuori porta.

59': Stavolta è Thereau ad avere sulla testa la palla del vantaggio ma, sul cross di Biraghi dalla trequarti, il francese è in fuorigioco. Cragno comunque ci aveva messo una pezza anche stavolta.

62': Secondo cambio nel Cagliari con Faragò per Ionita.

69': Cambia qualcosa anche Pioli: entra Babacar al posto di Thereau.

71': Giallo per Joao Pedro: gioco pericoloso su Chiesa.

82': Azione insistita della Fiorentina che aggira la difesa del Cagliari, cross dal vertice dell'area di Chiesa, Simeone di testa sfiora soltanto, palla buona per Babacar che sguscia alle spalle del difensore diretto e in spaccata insacca l'1-0.

83': Secondo cambio per Pioli con Sanchez che rileva un ottimo Milenkovic.

84': Contropiede della Fiorentina innescato da Simeone che apre a destra per Chiesa, Babacar finisce in fuorigioco e allora Chiesa va da solo e tira, deviazione in angolo.

87': Pioli manda in campo anche Laurini al posto di Badelj. Sanchez ritornerà nel proprio ruolo naturale a centrocampo, Laurini largo in difesa e Vitor Hugo e Astori al centro.

89': Ci saranno 6' di recupero.

90': Ammonizione per Joao Pedro che poi viene a contatto con Chiesa. Il viola resta dolorante a terra e l'arbitro va a consultare il Var. Un pestone volontario da parte del rossoblù. Finalmente Di Bello decide: rosso diretto per Joao Pedro e Cagliari che chiude in 10 ma intanto siamo giunti al 93': probabile che si prolunghi il recupero almeno di un paio di minuti.

90'+6. Azione tutta di prima del Cagliari ma Astori sventa e mette in angolo.

90'+9: Finisce qui. La Fiorentina torna al gol e soprattutto alla vittoria dopo due 0-0 consecutivi contro Napoli e Genoa! La spacca il Khouma Babacar!!!!


コメント


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page