top of page

DIRETTA LIVE: Sampdoria - Fiorentina 3-1 (29', 59' e 67' Quagliarella, 79' Sanchez)

  • Marco Innocenti
  • 21 gen 2018
  • Tempo di lettura: 4 min

E' passata davvero tanta acqua sotto i ponti da quel 2-1 col quale, nella gara d'andata, la Samp si impose al "Franchi" all'inizio del girone d'andata. Oggi la Fiorentina è riuscita a trovare un suo equilibrio in campo, magari non perfetto forse, ma capace comunque di regalare ottime prestazione grazie all'impegno di tutto il proprio collettivo. Oggi, a Marassi, bisogna riprendere da dove si era arrivati prima della sosta.

Arrivano intanto le formazioni ufficiali, con Pioli che vara una Fiorentina a due punte e con la difesa a 3:

SAMPDORIA: Viviano, Strinic, Bereszynski, Ferrari, Silvestre, Linetty, Torreira, Praet, Quagliarella, Ramirez, Kownacki. All. Giampaolo.

FIORENTINA: Sportiello, Laurini, Hugo, Pezzella, Biraghi, Badelj, Benassi, Eysseric, Babacar, Chiesa, Simeone. All. Pioli.

14.58: Squadre in campo al "Ferraris". Fiorentina in maglia rossa. Terreno in pessime condizioni, nonostante la rizzollatura appena ultimata: tante buche ma soprattutto tanta sabbia che affiora. Indegno di una partita di Serie A.

PRIMO TEMPO:

1': Fischia Pasqua e si comincia. Il primo pallone lo muove la Fiorentina.

1'. Prima conclusione del match per Simeone che prende un pallone respinto male dalla difesa blucerchiata e prova subito il tiro. Viviano c'è.

8': Mette la palla in rete Simeone ma Pasqua aveva già fermato il gioco per il fallo di Vitor Hugo su Viviano. Nulla di fatto.

12': Occasione colossale per Simeone: cross dalla destra di Chiesa, Ferrari buca la palla che rimbalza malissimo sul manto del Ferraris ma è fortunato che il Cholito non riesce a impattare sul pallone, tutto solo davanti a Viviano. La palla finisce sul fondo senza che la tocchi nessuno.

16': Miracolo di Sportiello che nega un gol già fatto a Kownacki! Tap in facile per il blucerchiato dopo una prima parata del portiere viola su Quagliarella, ma Sportiello vola e smanaccia anche il secondo tiro da un paio di metri.

20': Girata di prima intenzione di Babacar dal limite, sul cross di Badelj, il tiro però è centrale e Viviano blocca senza troppi problemi.

23': Lob di Ramirez per Kownacki, lo chiudono Laurini e Pezzella con l'argentino che di testa libera ma resta anche a terra per una botta al volto. Si rialza il difensore viola, anche se deve uscire dal campo per farsi medicare dai sanitari.

26': Palla filtrante centrale di Torreira a premiare l'inserimento centrale di Kownacki, Sportiello però esce, gli chiude lo specchio della porta e blocca.

29': Vantaggio della Sampdoria con Quagliarella che vince il duello di fisico con Pezzella, non impeccabile l'argentino nella chiusura in anticipo. L'attaccante della Samp arpiona il pallone e lo scaraventa in rete alle spalle dell'incolpevole Sportiello.

31': Passa dai piedi di Babacar la risposta immediata della Fiorentina, con il cross di Biraghi che pesca in area Babacar ma il senegalese colpisce malissimo e non inquadra nemmeno la porta da ottima posizione. Peccato, poteva essere il pareggio lampo.

32' Giallo per Eysseric.

38': Ammonizione anche per Pezzella che stende Ramirez al limite dell'area.

44': Ci giocheranno 2' di recupero.

45'+2: Finisce qui il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46': Si ricomincia. Fiorentina che in questi primi minuti sembra tornare con la difesa a 4, arretrando Biraghi.

47': Ci prova Benassi, con un piazzato di piatto destro verso il secondo palo, palla deviata e corner per i viola.

50': Sinistro velenoso di Benassi dal limite, con l'ex-Toro che ha spazio per attaccare l'area, avanza e prova la conclusione piazzata, Viviano resta a guardare e la sfera termina di poco a lato del palo alla sua destra.

54': Cross da sinistra di Biraghi, sul secondo palo c'è Eysseric che prova la girata al volo ma la palla finisce docile fra le mani di Viviano proteso in tuffo.

59': Raddoppia la Samp ancora con Quagliarella servito in verticale da Ramirez, tocco del capitano blucerchiato e palla in rete.

64': Doppio cambio per Pioli che manda in campo Gil Dias e Saponara per Babacar e Benassi.

67': La Samp piazza il colpo del definitivo ko, ancora con Quagliarella che viene servito dal colpo di tacco di Ramirez e scarica il destro: 3-0.

70': Esce anche Eysseric (altra prova impalpabile per il francese...). Al suo posto Sanchez.

79': Gol della Fiorentina con Sanchez. Angolo da destra, tocco sul primo palo di un difensore blucerchiato, il più lesto di tutti è Sanchez che la mette dentro da due passi anticipando Viviano: 3-1.

84': Contropiede pericoloso per la Fiorentina, innescato da un intercetto di Badelj, palla a Gil Dias che appoggia a sinistra su Chiesa. Tentativo di dribbling del gioiellino viola ma si allunga troppo la palla e se la porta oltre il fondo.

85': Giallo per Torreira per un fallo a centrocampo su Saponara.

89': Stavolta è la Samp ad agire in contropiede con Linetty che ruba palla a centrocampo su Sanchez e innesca Caprari, apertura per Zapata sull'out di destra, il colombiano entra in area ma Sportiello gli si fa incontro e chiude coi piedi.

90': Ci saranno 3' di recupero.

90'+3: Proprio sulla sirena, Sanchez ha l'occasione per realizzare la sua terza rete in Italia ma il suo destro in corsa finisce in Gradinata. Finisce qui la partita. Una brutta Fioretna cede per 3-1 al "Ferraris".


댓글

댓글을 불러올 수 없습니다.
기술적인 오류가 발생하였습니다. 연결 상태를 확인한 다음 페이지를 새로고침해보세요.
In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page