DIRETTA LIVE: Fiorentina - Hellas Verona 1-4 (10' Vukovic, 19' e 46' Kean, 52' Gil D
- Marco Innocenti
- 28 gen 2018
- Tempo di lettura: 3 min

La Fiorentina scende in campo oggi al "Franchi" con l'obbligo di tornare a vincere e a mettere in cascina i tre punti contro un Verona in piena crisi. Stefano Pioli vuole un pronto riscatto dai suoi dopo la brutta figura di Genova.
Ecco le formazioni ufficiali:
FIORENTINA: Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Benassi, Chiesa, Thereau, Simeone. All. Pioli.
HELLAS VERONA: Nicolas, Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares, Romulo, Buchel, Valoti, Matos, Petkovic, Kean. All. Pecchia.
PRIMO TEMPO:
1': Si comincia.
2': Occasione clamorosa per la Fiorentina sull'errore di Fares, ci provano prima Simeone, poi Chiesa ma la palla finisce incredibilmente sul fondo.
5': Buon cross di Laurini dalla destra ma Simeone di testa non ci arriva per un soffio e la difesa libera.
10': Verona in vantaggio con Vukovic di testa: angolo di Romulo, Thereau ribatte la prima, palla ancora a Romulo che riprova il cross e stavolta Vukovic punisce la difesa viola.
13': Altra occasione per il Verona che ora vola sulle ali dell'entusiasmo. Per fortuna però il tiro-cross di Matos non trova la deviazione di nessun veronese sotto porta.
18': Gran stop di Chiesa su un pallone a campanile al limite, deviazione e sarà solo angolo per la Viola.
19': Arriva anche il raddoppio del Verona con Matos che infila la difesa viola, un rimpallo scavalca Laurini e si trasforma in un assist per Kean ed è 2-0 Verona.
26': Palla filtrante di Badelj che intendeva smarcare qualcuno in avanti ma Thereau finisce oltre la linea dei difensori gialloblù e arriva il fischio dell'arbitro.
31': Fuga di Keane che fa uno stop straordinario fra Astori e Pezzella, poi spara altissimo.
33': Buon lavoro di Benassi che appoggia per Simeone, tiro di sinistro a cercare l'incrocio sul palo lungo del Cholito, palla fuori non di molto.
35': Ammoniti nel giro di un paio di minuti sia Benassi che Caracciolo.
38': Tiro da fuori di Thereau, palla lontana dalla porta di Nicolas.
40': Cross teso di Laurini dalla destra, palla però troppo alta per tutti e la difesa del Verona libera.
42': Palla filtrante di Laurini per Chiesa, Fares prova ma buca l'anticipo e il gioiellino viola calcia forse troppo presto e spara altissimo.
45': Ci sarà un minuto di recupero.
45'+1: Ammonito Keane per un fallo su Federico Chiesa. Ma non c'è più tempo e il primo tempo finisce qui con la Fiorentina che esce dal campo fra i fischi del "Franchi".
SECONDO TEMPO:
46': Si ricomincia. Adesso ci aspettiamo una Fiorentina d'assalto con il 4-2-3-1 visto che entrano Gil Dias e Saponara al posto di Thereau e Benassi. Forza Viola!!
46': Incredibile!!!! Primo affondo della Fiorentina che con Chiesa centra il palo, ne nasce un contropiede del Verona che con Keane infila il 3-0.
49': Ammonito anche Fares.
51': Slalom di Saponara che mette dietro per Chiesa, piatto sinistro del viola da pochi metri ma la pressione di Valoti fa accelerare le operazioni e la palla finisce altissima.
52': GOOOOLLL della Fiorentina: assist di Saponara che pesca Gil Dias al limite dell'area piccola, tocco di destro e palla in rete per il 3-1.
54': E il Verona cala il poker: incredibile! Pallone rinviato male da Pezzella su un cross teso di Romulo, irrompe Ferrari che spara in rete.
59': Errore in uscita di Buchel che consegna palla al limite a Biraghi, tiro dell'esterno viola ma palla centrale che termina fra le braccia di Nicolas.
61': Problemi per Pezzella dopo una testata con un avversario, il difensore argentino però rientra in campo.
65': Ammonizioni per Pezzella che stende Romulo.
70': Traversa della Fiorentina con Badelj, ben servito da Chiesa. Il sinistro del croato però scheggia la parte superiore del legno e si spegne sul fondo.
72': Stavolta tocca a Simeone provare la via del gol ma anche il suo tiro finisce di poco alto. Intanto deve uscire Pezzella, al suo posto Milenkovic.
76': Altra occasione per la Fiorentina, tocco di Chiesa in area per Gil Dias, tiro immediato e grande risposta di Nicolas che mette in angolo. Sul corner, conclusione di Simeone con Nicolas che si accartoccia a negare il gol che riaccenderebbe la flebile speranza.
81': Si becca l'ammonizione anche Biraghi.
87': Tiro dal limite di Veretout che è un po'la fotografia della partita di tutta la Fiorentina: moscio e fuori misura.
90': Si entra nel recupero che sarà di 4'.
90'+2: Punizione dalla sinistra per la Fiorentina, colpo di testa sul primo palo di Saponara e palla che finisce sul fondo.
90'+4: Finisce qui. Fiorentina bruttissima che esce tra i fischi dei propri tifosi.
Comments