top of page

DIRETTA LIVE: Atalanta - Fiorentina 1-1 (15' Badelj, 45' Petagna)

  • Marco Innocenti
  • 18 feb 2018
  • Tempo di lettura: 4 min

Trasferta difficile, in casa di una delle squadre più in forma del campionato, per una Fiorentina che vuole non solo scrollarsi di dosso la rabbia dopo la sconfitta contro la Juve ma anche dimostrare che la garra rimessa in campo venerdì sera al "Franchi" non è stata solo un caso isolato. Incroci di ex (Ilicic) o quasi ex (Sportiello) a parte, Atalanta-Fiorentina è una gara da non sbagliare, soprattutto per i viola.

Arrivano le formazioni ufficiali delle due squadre:

ATALANTA: Gollini, Cristante, Palomino, Gosens, Gomez, Freuler, Caldara, De Roon, Castagne, Mancini, Petagna. All. Gasperini. A disp: Berischa, Rossi, Toloi, Masiello,

FIORENTINA: Sportiello, Milenkovic, Astori, Pezzella, Biraghi, Badelj, Benassi, Veretout, GilDias, Chiesa, Simeone. All. Pioli.

17.56: Entrano in campo Fiorentina e Atalanta agli ordini dell'arbitro Maresca.

PRIMO TEMPO:

1': Si comincia. Sarà la Fiorentina a muovere il primo pallone del match. Subito viola aggressiva e propositiva, con una bell'azione di prima e Chiesa che, per poco, non mette Benassi solo in area bergamasca.

4': Rimpallo pericolosissimo dentro l'area piccola viola sul cross dalla sinistra. Sportiello per fortuna si ritrova la palla fra le mani e blocca.

5': Lancio millimetrico di Badelj, Simeone controlla bene e manda fuori giri Caldara presentandosi solo davanti a Gollini ma calcia altissimo da ottima posizione. Si lamenta molto Veretout con il compagno perché era tutto solo centralmente. Occasione colossale per la Fiorentina.

8': Percussione di Simeone che prova il tiro, rimpallato, poi affonda il tackle su Mancini e si becca il giallo.

15': GOOOOOOLLLLLL della Fiorentina. Percussione centrale di Badelj che va al tiro, Gollini si distende e smanaccia verso la fascia, sul pallone si avventa Chiesa che la rimette al centro ancora per Badelj che, di sinistro, la piazza in fondo al sacco.

19': La risposta dell'Atalanta passa dal tacco del Papu Gomez, palla buona per Cristante, tiro immediato ma scivolata provvidenziale di Astori a ribattere.

27': Gran palla dalle retrovie di Benassi per Simeone che si è fatto mezzo campo per poi sterzare e appoggiare all'accorrente Gil Dias che, di sinistro, cerca di piazzarla sfiorando il secondo palo.

30': Giallo per Badelj: era diffidato, salterà la gara contro il Chievo.

37': Occasione per l'Atalanta che, a destra, trova il cross basso di Cristante, Papu Gomez non riesce a coordinarsi per il tocco sotto porta e la palla finisce sul fondo. Intanto Milenkovic resta a terra dopo uno scontro con Gosens.

39': Gran palla di Veretout per chiesa che scatta sul filo del fuorigioco, punta la porta ma sul più bello trova la deviazione di Caldara e guadagna solo l'angolo.

41': Angolo di Veretout per la testa di Astori, ben appostato sul primo palo, palla che sfiora il montante e termina sul fondo di un soffio.

45': Pareggio dell'Atalanta con Petagna. Punizione dalla destra di Papu Gomez che pesca il compagno in mezzo all'area, Milenkovic e Biraghi non riescono a marcarlo al meglio e lui insacca l'1-1. Sportiello riesce solo a toccare.

45'+1: Finisce qui il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46': Si ricomincia.

48': Palla persa di Papu Gomez sulla trequarti difensiva atalantina, pressato da Benassi, pallone buono per Benassi che entra in area poi forse toccato dal difensore va giù ma Maresca opta per la simulazione del viola e sventola il giallo.

50': Cross basso di Papu Gomez, Astori col tacco riesce ad allontanare anticipando Petagna che stava per mettere dentro.

52': Cross di Astori che manda in tilt la difesa bergamasca, Simeone sfiora solo di testa ma la palla arriva buona per Benassi che non la controlla benissimo, favorendo l'uscita scomposta ma efficace di Gollini. Poi Maresca ferma il gioco rilevando probabilmente un fallo sul portiere di casa.

57': Punizione dalla destra di Gomez, palla sul secondo palo per Petagna poi Sportiello coi pugni mette in angolo togliendo la palla dall'incrocio e dalla testa di due atalantini.

58': Primo cambio per la Fiorentina: esce Simeone ed entra Falcinelli.

65': Angolo per la Fiorentina, testa di Astori che in avvitamento trova solo la respinta di un difensore atalantino.

68': Secondo cambio per Pioli che manda in campo Dabo al posto di Benassi. Esordio per il francese che compie proprio oggi 26 anni.

74': Botta dalla lunghissima distanza di Biraghi, gran sinistro ma palla che esce di meno di mezzo metro, a mezz'altezza.

77': Tiro cross di Papu Gomez dalla sinistra, Sportiello non si fa sorprendere e smanaccia il pallone.

78': Giallo per Petagna che stende Badelj evitando la ripartenza viola.

82': Giallo anche per Milenkovic che in tackle anticipa netto Papu Gomez. L'arbitro però vede un fallo quasi inesistente e lo ammonisce. Finisce qui intanto la partita di Gil Dias. Al suo posto Thereau.

84': Secondo giallo in pochi minuti per Milenkovic e cartellino rosso: stavolta l'ammonizione ci sta tutta, Papu Gomez l'aveva saltato di netto e il serbo l'ha steso. Pioli però infuriato per il primo cartellino al proprio difensore.

85': Sulla punizione la difesa viola libera con un po' di difficoltà, palla per Frueler che dal limite prova il tiro ma sfiora solo il palo.

86': Ammonito anche Veretout, crediamo per una presunta perdita di tempo. Fiorentina che chiuderà questa gara con un numero assurdo di ammoniti, per una partita davvero mai nervosa.

90': Errore in appoggio difensivo di Hateboor che consegna palla a Falcinelli, tiro del neo viola ma palla alta sopra la traversa. Ottima occasione per la Fiorentina. Intanto ci saranno 3' di recupero.

90'+3: Finisce qui, quarto pareggio di fila fra Atalanta e Fiorentina.


コメント


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page