top of page

DIRETTA LIVE: Fiorentina - Chievo 1-0 (5' Biraghi)

  • Marco Innocenti
  • 25 feb 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

La Fiorentina va a caccia di conferme dopo i passi avanti messi in mostra contro Juventus e Atalanta e lo fa sfidando il Chievo, che all'andata fermò i viola ribaltando il vantaggio iniziale di Simeone. Problemi di formazione a parte, con le assenze di Milenkovic e Badelj squalificati, la squadra di Stefano Pioli deve sfruttare questo turno per provare a riavvicinarsi alla zona Europa ma per farlo avrà bisogno soprattutto di innalzare il rendimento del suo reparto offensivo.

Intanto arrivano le formazioni ufficiali delle due squadre:

FIORENTINA: Sportiello, Vitor Hugo, Pezzella, Astori, Biraghi, Cristoforo, Veretout, Benassi, Chiesa, Simeone, Falcinelli. All. Pioli.

CHIEVO: Sorrentino, Cacciatore, Gamberini, Bani, Jaroszynski, Bastien, Radovanovic, Hetemaj, Castro, Pucciarelli, Inglese. All. Maran.

PRIMO TEMPO:

1': Si comincia. Il primo pallone sarà manovrato dal Chievo. Fiorentina che attacca verso la Ferrovia.

3': Prima palla gol per la Fiorentina che, da rimessa laterale, riesce a far pervenire palla sullo scatto di Biraghi, gran sinistro secco dell'esterno viola ma Sorrentino ci mette una pezza in angolo.

5': GRAN GOOOOOOOLLLLLLL della Fiorentina. Benassi allarga intelligentemente alla propria sinistra e Biraghi ha modo di scoccare ancora il tiro, sassata dal limite che si infila sotto il sette e Sorrentino è battuto.

7': Fiorentina ancora pericolosa: calcio d'angolo che spiove nell'area piccola ma Sorrentino smanaccia e allontana il pericolo.

9': Lancio di Astori che pesca bene Simeone al limite dell'area, stop e appoggio verso l'accorrente Falcinelli che, di destro, spara troppo alto.

25': Punizione dalla trequarti di Biraghi, palla che filtra fino a terminare la propria corsa fra le braccia di Sorrentino. Il portiere del Chievo corre per rinviare subito ma Simeone lo ostacola irregolarmente secondo l'arbitro che lo ammonisce.

37': Fase un po' di stanca della partita, con la Fiorentina comunque che sembra riuscire a recuperare palla con discreta facilità. Servirebbe però il raddoppio per concretizzare un predominio abbastanza evidente.

39': Percussione sulla sinistra di Biraghi, che prova il cross basso per Falcinelli, appostato sul primo palo. La difesa clivense però rimedia in angolo. Sul pallone spiovente dal corner, colpo di testa di Astori che non inquadra lo specchio ma spara alto da due metri.

45'+2: Finisce qui il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46': Si riparte.

55': Gol annullato alla Fiorentina: angolo dalla sinistra, torre sul primo palo di Simeone e secondo colpo di testa di Benassi sul secondo, ma la bandierina del guardalinee si alza per la posizione di fuorigioco dell'ex-Toro. SI resta sull'1-0.

60': Tiro dalla lunghissima distanza di Radovanovic, Sportiello vede la palla solo all'ultimo emette in angolo.

65': Ottimo contropiede della Fiorentina con Veretout, accompagnato a destra da Simeone e a sinistra da Falcinelli, appoggio verso l'ex-Sassuolo che però sparacchia altissimo col sinistro. Buona occasione per la viola sprecata piuttosto malamente.

68': Cross dalla sinistra e testa di Castro, centrale, nessun problema per Sportiello che blocca.

69': Primo cambio per la Fiorentina: esce Cristoforo ed entra Dabo.

72': Fiorentina vicina al raddoppio con Simeone. Cross morbido di Veretout che pesca il Cholito sul secondo palo, volo del numero 9 viola ma Sorrentino risponde presente e smanaccia in due tempi.

78': Cross basso per il Chievo, Dabo svirgola la palla pochi metri davanti a Sportiello ma il portiere viola riesce comunque a respingere la palla, poi la difesa libera.

79': Altra occasionissima in contropiede per la Fiorentina con Veretout, servito in area da Falcinelli. Il francese stoppa, prende la mira verso il palo di destra ma Sorrentino fa il miracolo e tiene in partita il Chievo.

81': Ammonito Meggiorini per il brutto fallo su Chiesa a centrocampo.

86': Doppio cambio per Pioli con Chiesa e Falcinelli che lascino spazio a Gil Dias e Thereau.

88': Subito pericolosissimo Gil Dias, servito di tacco da Thereau, tiro finale del portoghese deviato in angolo però in extremis da un diensore del Chievo.

90': Ci saranno 5' di recupero.

90'+5: Termina qui Fiorentina-Chievo. Bene la Viola nel primo tempo. Nella ripresa, arriva la reazione del Chievo ma le occasioni migliori, in contropiede, sono sempre di marca viola. Tre punti comunque preziosi per la squadra di Pioli.


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page