top of page

DIRETTA LIVE Fiorentina - Lazio 3-4 (15', 30' rig. e 53' Veretout, 39' e 72' Lui

  • Marco Innocenti
  • 18 apr 2018
  • Tempo di lettura: 5 min

Per avendo interrotto una magnifica striscia di vittorie, il pareggio contro la Spal ha comunque lasciato un'ottima impressione per il gioco espresso dalla Fiorentina, anche se ai viola è mancato qualcosa in zona gol. Stasera, per il turno infrasettimanale, al "Franchi" arriverà un avversario decisamente più complicato: la Lazio di Simone Inzaghi.

Ecco le formazioni ufficiali:

FIORENTINA: Sportiello, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi, Veretout, Dabo, Eysseric, Gil Dias, Chiesa, Simeone. A disp.: Dragowski, Cerofolini, Laurini, Saponara, Benassi, Ranieri, Gori, Gaspar, Hristov, Olivera, Cristoforo, Falcinelli. All. Pioli.

LAZIO: Strakosha, Luiz Felipe, De Vrij, Caceres, Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic, Lukaku, Luis Alberto, Immobile. A disp.: Guerrieri, Vargic, Almeida, Basta, Felipe Anderson, Crecco, Wallace, Quissanga, Lulic, Caicedo, Di Gennaro, Parolo. All. Inzaghi.

Pioli opta per una sorta di turn-over ragionato, concedendo un turno di riposo a Benassi e Saponara. Al loro posto, spazio a Gil Dias e Eysseric. Cambio dell'ultimo momento per Inzaghi con Murgia al posto dell'annunciato Parolo, vittima di un problema all'adduttore durante il riscaldamento.

20.46: Squadre che entrano in campo con qualche istante di ritardo.

PRIMO TEMPO:

1': Si comincia. Il primo pallone sarà manovrato dalla Lazio. Fiorentina che attacca verso la Curva Ferrovia.

2': Rinvio rapido di Sportiello che va a pescare Chiesa in contropiede, solo contro Murgia che va un po' in difficoltà. Il numero 25 viola però lo strattona un po' troppo e l'arbitro interviene.

6': Che frittata di Sportiello! Il portiere viola esce per arginare lo scatto di Immobile, marcato da Pezzella ma non trova la palla. Immobile prova il tiro verso la porta, anche se da posizione molto defilata, Sportiello colpisce col corpo e con le braccia e l'arbitro assegna punizione alla Lazio e poi espelle il portiere viola. Si aspetta però l'ok da parte del Var

8': Espulsione confermata. Pioli è quindi costretto a richiamare in panchina Eysseric per inserire Dragowsky. Ma che ingenuità da parte di Sportiello. Fiorentina che dovrà giocare tutta la gara in 10.

11': Gran palla di Veretout per Chiesa, si gira e calcia senza però inquadrare lo specchio. Palla alta sopra la traversa.

13': Rinvio di Dragowsky che pesca di nuovo Chiesa lanciato tutto solo contro Murgia, il laziale lo stende, fallo da ultimo uomo e rosso anche per lui. Si torna in parità: dieci contro dieci. Anche in questo caso, controllo del Var ed espulsione confermata.

15': GOOOOLLLLL della Fiorentina con Veretout!!! Gran punizione del francese che scavalca la barriera e la piazza dove Strakosha non può proprio arrivare.

17': Punizione per la Lazio che prova lo schema. Palla a Marusic che mette dentro ma Pezzella libera prima del tapin di qualcuno della Lazio.

24': Cambio per la Lazio con Felipe Anderson che prende il posto di De Vrji.

26': Occasione per la Fiorentina: Chiesa serve bene Simeone che però temporeggia troppo e si fa recuperare prima di calciare verso la porta. Contrattacco della Lazio con Felipe Anderson che semina il panico sulla fascia, assist al centro per Immobile che già pregusta il gol ma Milenkovic salva tutto con una scivolata provvidenziale. Sulla ripartenza viola, arriva il giallo per Luiz Felipe.

28': Rigore per la Fiorentina: gran palla di Chiesa per Biraghi, Luiz Felipe lo tocca e lo mette a terra. Rigore. Dal dischetto va Veretout ma manca il secondo giallo per Luiz Felipe che ci stava tutto.

30': RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Freddo il francese che spiazza Strakosha e segna il 2-0.

33': Destro dalla distanza di Simone, deviazione leggera che non inganna Strakosha.

35': Penetrazione in area di Lucas Leiva, Vitor Hugo e Pezzella lo fermano in collaborazione e poi l'argentino mette in angolo. Il laziale protesta chiedendo il rigore. Inzaghi intanto viene espulso ma l'arbitro D'Amato va al monitor del Var. Non è rigore. Semplice angolo per la Lazio.

39': Gol della Lazio con la punizione di Luis Alberto. Imprendibile per Dragowsky: 2-1.

40': Penetrazione di Chiesa che viene messo giù da Lucas Leiva, tutto regolare per Damato. Sulla ripartenza, cross di Marusic che Biraghi mette in angolo ma la Lazio chiede un fallo di mano che non c'è proprio.

45': Pareggio della Lazio con Caceres, di testa su calcio d'angolo di Luis Alberto. intanto ci saranno 3' di recupero.

45'+3: Contropiede della Fiorentina con Simeone che potrebbe aprire verso la sinistra per Gil Dias, trattenuto e steso da Lukaku. L'arbitro non vede quest'intervento ma vede quello di Biraghi su Luis Alberto e lo ammonisce. Finisce qui il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46': Si riparte. Fiorentina che manovra il primo pallone.

49': Tiro secco di Marusic dal limite, nessun problema per Dragowsky che blocca.

50': Gol annullato alla Fiorentina: tiro da fuori di Gil Dias, deviato da uno della Lazio, palla che si alza a campanile ed arriva a Simeone, tutto solo in area, tiro al volo e gol. Ma il Cholito sembra essere partito in posizione irregolare sul tiro di Gil Dias. Molti ma molti dubbi. Il gol di Simeone sembrava regolare.

53': E SONO TREEEEEE!!!! Tripletta per Veretout che è bravissimo ad andare a pressare Lucas Leiva in uscita, finta a mandare a sedere Luis Felipe e gran tiro di collo verso il secondo palo: 3-2.

59': Rigore per la Lazio. Immobile scatta sul filo del fuorigioco, punta Pezzella, si allunga il pallone ma il difensore argentino interviene comunque e Immobile va giù. Damato assegna il rigore. Dubbi però sulla posizione di partenza del laziale che forse è in fuorigioco. Il Var emette la propria sentenza: Immobile è partito in posizione irregolare. Niente rigore per la Lazio,sarà punizione per la Fiorentina ma che rischio!

65': Tiro dalla lunghissima distanza di Immobile, palla che esce non di molto a lato dell'incrocio alla sinistra di Dragowsky.

67': Che occasione per Simeone!!! Rimessa laterale ben battuta su Chiesa che salta due uomini con una veronica, poi si inserisce Simeone che può calciare a rete ma non riesce ad angolare e Strakosha si accartoccia a terra e blocca.

68': Nuovo pari della Lazio con il gran tiro di Felipe Anderson che, d'esterno destro, pesca il primo palo e fa 3-3.

69': Secondo cambio per Pioli che richiama in panchina Simeone per Falcinelli.

71': Cambia anche la Lazio: esce Lukaku per Lulic.

72': Vantaggio della Lazio: sul cross di Marusic, Luis Alberto ci mette il piede ed anticipa di un soffio Pezzella: 4-3 per i biancocelesti.

74': Ammonito Pezzella per un fallo sulla trequarti offensiva su Immobile.

78': Ultimo cambio per Pioli: dentro Saponara, fuori Gil Dias.

81': Ammonizione per proteste per Chiesa che salta Lulic ma l'arbitro lo ferma dicendo che la palla è uscita sul fondo. Il 25 viola non è per nulla d'accordo e si becca il giallo.

83': Giallo anche per Luis Alberto che stende Veretout.

90': Ci saranno 5' di recupero.

90': Problemi muscolari per Strakosha che mette il pallone in fallo laterale volontariamente ma la Lazio ha finito i cambi. Si accende intanto un capannello fra alcuni giocatori con Damato che deve sedare gli animi.

90'+3: Grande scatto di Chiesa che fa fuori Lulic poi mette dentro per l'accorrente Dabo, anticipato però proprio sul più bello.

90'+5: Un minuto supplementare.

90'+6: Forse l'ultima occasione con Biraghi che mette in area una punizione alta, anche Dragowsky va a saltare ma Damato vede un fallo in attacco della Fiorentina e, sul rinvio seguente, arriva il fischio finale. Prima sconfitta per la Fiorentina dopo 6 vittorie e 2 pareggi di fila.


Comentários


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page