IL PAGELLONE di Fiorentina - Bayer Leverkusen
- Marco Innocenti
- 5 ago 2016
- Tempo di lettura: 3 min
Immancabile, come lo zampone a capodanno e anche altrettanto digeribile, ecco il pagellone di Fiorentina - Bayer Leverkusen.

Tatarusanu: voto 7. Lo spilungone rumeno ci tiene in partita finché può, anzi, finché non ne combina una delle sue, facendosi uccellare sul primo palo come un pischello. Nonostante questo, però, è comunque tra i migliori in campo. ONDIVAGO.
Tomovic: voto 5,5. La notizia è che stavolta, sul banco degli imputati, non ci va lui ma qualche suo compagno della difesa. Che la Tomovite sia contagiosa? Mah... UNTORE.
Gonzalo: voto 6.5. Nello sbandamento generale delle difesa lui si salva come al solito con un paio di salvataggi che nemmeno Nembo Kid. BALUARDO. (dal 17' st Bagadur: voto 5,5. Diciamocelo, giocare a Salerno trovandosi davanti, quando ti va male, gente del calibro di Calaiò, non è proprio come avere a che fare con gli indemoniati attaccanti di Herr Schmidt. PARACARREN, ah no, quello è un altro).
Astori: 5,5. Ancora deve smaltire qualche corsetta moenese e quando lo prendono d'infilata ricorda, nella rapidità dei movimenti, una via di mezzo fra Oscarone Dertycia e Bolatti. Consoliamoci: lui, i margini di miglioramento, ce li ha, questo lo sappiamo per certo. FLEMMATICO.
Gilberto: voto 5,5. Sulla fascia spinge quanto un novantenne col deambulatore. In difesa, lascia delle autostrade. In Germania, le autostrade non hanno limiti di velocità. Sarà per questo che i tedeschi ce le han suonate? CAPRO ESPIATORIO. (dal 17' st Bernardeschi: 6+. Il talentino viola rientra ancora a mezzo servizio e non sarebbe giusto gettargli la croce addosso. BIONDISSIMO).
Borja Valero: voto 6. Stavolta il "Sindaco" fa appena il compitino e niente più. Più che Caravaggio, ieri è sembrato Nino l'imbianchino di Forte dei Marmi. PENNELLATORE.
Vecino: voto 6. Sembra spaesato come un liceale secchione al ballo di fine anno. Cresce col passare dei minuti ma... la sua partita finisce al 62'. RITARDATARIO. (dal 17' st Badelj: 6,5. Entra e fa sentire subito la differenza in campo. Anche un incrocio dei pali al 90'. Sfido che sotto il Vesuvio lo vogliano. Ricordiamo però al buon Badelj che il Vesuvio è un vulcano ancora attivo. Perché correre rischi inutili nella vita? PREGIATO).
Alonso: voto 5,5. Sulla prima rete si fa trovare completamente fuori posizione, perdendo la marcatura sull'autore del gol. Sarà per questo che per il resto della partita non spinge mai? SPAVENTATO (dal 17' st Diks: 5. La peggior offerta finora. Si perde due volte la marcatura e, al secondo tentativo, la Fiorentina ci rimette le penne. In avanti è utile quanto Babacar, cioé ben poco. FANTASMA).
Chiesa: voto 5. Sousa lo prova come rifinitore ma l'unico risultato è fargli prendere calcioni su calcioni. Esperimento fallito, direi. PUNCHING BALL (dal 29' pt Mati Fernandez: 6+. Toh, chi si rivede. Sfrutta benino l'occasione per mettersi in mostra, anche se siamo ben lontani dal Mati visto a Firenze. CHI L'HA VISTO?) (dal 17' st Ilicic: 6,5. Fa un po' fatica ad entrare in partita, ma quando si accende è lui a dare luce e brio all'attacco viola. SALVATORE).
Zarate: 6,5. E' il più in palla e lo sapevamo. Ha una gran fame e anche questo lo sapevamo. Tocca sempre il pallone una volta di troppo. E sapevamo anche questo, purtroppo. CROCE & DELIZIA (dal 17' st Rossi: 6,5. L'assist per Kalinic che manda in rete il croato basta da solo a garantirgli la sufficienza e anche più. CLASSEALLOSTATOPURO).
Babacar: voto 5. Poco, troppo poco per uno che deve rubare il posto a gente delcalibro di Kalinic o Pepito Rossi. Probabilmente, alla fine, ho sudato più io per correre dal divano al frigo ad ogni interruzione del gioco. STANCANTE (dal 17' st Kalinic: voto 6,5. Mezz'ora per lui è più che sufficiente per far capire al Bayer che, rifacendo la formazione iniziale, sarebbe stata tutt'altra cosa. E l'intesa con Pepito, gara dopo gara, si fa sempre più intrigante. BELLA NOTIZIA).
IL TOP: Maurito Zarate - IL FLOP: Federico Chiesa.
Comments