top of page

DIRETTA LIVE - Fiorentina - Schalke 04 1-3

  • marcinnocenti
  • 7 ago 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Mancano pochi minuti e poi la Fiorentinta affronterà i tedeschi dello Schalke 04 per l'ultima delle due amichevoli in programma durante il mini-ritiro austriaco. C'è da riscattare la brutta sconfitta contro il Leverkusen per gli uomini di Paulo Sousa.

Ecco intanto le formazioni ufficiali.

FIORENTINA: Lezzerini, Tomovic (16' st Gilberto), Gonzalo, Astori (16' st Bagadur), Diks (16'st Bernardeschi), Badalj (27'st Salifu), Vecino (16'st Mati Fernandez), Alonso, Ilicic (16' st Toledo), Rossi (16'st Hagi), Kalinic (16'st Babacar).

SCHALKE 04: Fahrmann, Caicara, Howedes, Naldo (25'st Kehrer), Geis, Choupo-Moting, Baba, Aogo, Schopf, Embolo, Huntelaar.

ore 17.02: Si parte! Comincia Fiorentina-Schalke 04. Buon divertimento!

2': Il primo tentativo è dei tedeschi, con Choupo-Moting ma Gonzalo Rodriguez fa buona guardia e frena l'avanzata dell'attaccante dello Schalke.

5': GOOOOOL Pallone perso malamente da Tomovic al limite dell'area, Choupo-Moting fa due passi e fulmina un incopevole Lezzerini piazzando la palla sotto l'incrocio: 1-0 Schale dopo appena cinque minuti.

12': Fiorentina che sembra essere partita col freno a mano tirato. La gara rispecchia in tutto e per tutto quanto visto qualche giorno fa contro il Leverkusen, con i tedeschi più spigliati e i viola ancora con la testa negli spogliatoi.

29': GOOOOOL Fiorentina che trova il pareggio. Pasticcia la difesa tedesca, Kalinic è caparbio a pressare forte e riconquista palla, involandosi verso la porta avversaria. Una finta a mettere a sedere Fehrmann e palla in rete da posizione molto defilata: 1-1.

33': La Fiorentina adesso sembra un'altra squadra. Ci prova anche Pepito Rossi dalla distanza ma il suo sinistro a girare trova pronto in tuffo Fahrmann, che smanaccia in angolo.

38': Ottimo lancio di Tomovic per Rossi. Assistenza di Pepito per Kalinic, che però viene stoppato proprio sul più bello. La Fiorentina, comunque, è cresciuta molto rispetto all'inizio di gara.

42': Gran tiro di Ilicic ma la sua conclusione trova l'opposizione di un difensore. Poteva essere il gol del 2-1 viola.

45': Nemmeno un minuto di recupero. Si va tutti negli spogliatoi con negli occhi una discreta Fiorentina, almeno nella seconda metà del tempo.

SECONDO TEMPO:

46': Si riparte con la stessa Fiorentina dei primi 45'. Nello Schalke invece parecchi cambi. C'è anche un volto noto, quello di Matija Nastasic. Con l'occasione, vogliamo fargli un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato visto che il giovane difensore ex-viola ha dovuto saltare tutta la stagione scorsa per la rottura del tendine d'achille riportata nella prima gara dello scorso campionato con lo Schalke.

56': Provvidenziale Tomovic! Il difensore viola prima perde palla sull'attacco di Choupo-Moting, poi rinviene alla grandissima sull'attaccante, con una scivolata perfetta quando Lezzerini sembrava ormai doversi rassegnare al raddoppio dei tedeschi.

57': Altro pericolo per la porta della Fiorentina. Stavolta è l'ex-milanista Hunteaar ad esaltare la reattività di Lezzerini.

61': Girandola di cambi per la Fiorentina che, in un colpo solo, rivoluziona la squadra. Escono Tomovic, Astori, Diks, Vecino, Ilicic, Rossi e Kalinic. Al loro posto, Gilberto, Bagadur, Bernardeschi, Hagi, Mati Fernandez e Babacar.

68': subito pericoloso Babacar, con un gran missile che trova pronto Fahrmann. Assist al bacio di Bernardeschi per il compagno, gran tiro di prima intenzione a cercare l'angolino basso ma il portierone tedesco ci mette il piede e manda in angolo.

69': GOOOOOL Dormita generale della difesa viola, che lascia Naldo tutto solo a saltare di testa in mezzo all'area su un angolo dalla destra. Schalke che torna avanti 2-1.

72': Altro cambio per la Fiorentina. Stavolta esce Badelj ed entra Salifu.

75': La risposta viola al vantaggio dello Schalke arriva con un buon cross di TOledo con la palla che attraverso tutta l'area senza trovare nessun attaccante pronto a mettere dentro.

82': Buona occasione sprecata da Babacar. Da ottima posizione l'attaccante viola non se la sente di calciare a rete, prova a trovare Toledo ma perde malamente palla e l'azione sfuma.

83': Fiorentina piuttosto pasticciona in questi ultimi minuti. Errori a ripetizione nella misura dei passaggi da parte di Bagadur, Babacar e Salifu.

85': GOOOOOL Ancora Choupo-Moting e per la Fiorentina è ormai notte fonda. Come contro il Leverkusen, la squadra viola è durata un'oretta, non di più. Stavolta l'errore determinante è di Salifu che si fa soffiare il pallone di Di Santo. Palla invitante per Choupa-Moting a due passi da Lezzerini e gol. Schalke che si porta sul 3-1.

92': L'arbitro dice che può bastare così. La Fiorentina incappa nella sua quarta sconfitta di fila e lo fa con una prestazione che potrebbe essere la fotocopia autenticata di quella vista contro il Leverkusen pochi giorni fa, sempre qui a Zell am See.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page