top of page

Corvino continua lo shopping all'Est: domani potrebbe essere il giorno di Josip Maganjic

  • Marco Innocenti
  • 17 ago 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Giornate importanti per la Fiorentina che, sul mercato, sta iniziando a muoversi con la necessaria risolutezza per mettere a disposizione di Paulo Sousa una rosa più competitiva possibile. E guarda caso tutto coincide con la cessione di Mario Gomez al Wolfsburg.

Pantaleo Corvino ha già messo a segno qualche colpo dei suoi, portando a Firenze ad esempio il difensore Sebastian De Maio, che però rappresenterà con tutta probabilità una riserva, piuttosto che un titolare per la retroguardia viola.

Sempre domani, poi, dovrebbe arrivare a Firenze anche Josip Maganjic. Il giovanissimo talento croato, che in patria molti ritengono il futuro erede di Nikola Kalinic, dovrebbe sostenere le visite mediche e poi recarsi in sede per la firma sul contratto che lo legherà alla viola per cinque anni.

Sul fronte delle cessioni, poi, c'è ancora da sistemare la situazione di Babacar. Il giocatore non pare avere tantissime richieste, alcune le ha anche rispedite al mittente pur sapendo che, con il ritorno al top di Pepito Rossi e i volti nuovi portati dal mercato, nelle gerarchie di Sousa il senegalese è sicuramente piuttosto indietro. Probabile che, alla fine, il giocatore venga ceduto (più facile in prestito) a qualche squadra di media classifica, dove magari mettere nelle gambe minuti preziosi sia per un futuro ritorno in viola, ma anche per una più facile cessione nel corso del mercato di gennaio.

Numericamente, però, adesso la rosa della Fiorentina può considerarsi in via di completamento, con una riserva per ogni ruolo oltre al titolare (o presunto tale). Quello che serve, a questo punto, è inserire quella qualità che ancora manca tra le fila dei viola, soprattutto in un reparto arretrato che nelle ultime giornate ha sì messo in cascina qualche inserimento utile ma che ancora non garantisce quel livello di sicurezza necessario per competere ad alti livelli, in Italia come in Europa.


Comentários


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page