Zappacosta-Tomovic, si può fare. Idea Obiang per la mediana
- Marco Innocenti
- 21 ago 2016
- Tempo di lettura: 2 min

A meno di dieci giorni dalla sirena di chiusura delle trattative e con il campionato ormai iniziato, le speranze dei tifosi viola e (c'è da scommetterci) anche dello stesso Paulo Sousa sono riposte nelle magie di Pantaleo Corvino che sembra avere in canna almeno un paio di colpi, uno a centrocampo e uno in difesa.
Cominciamo dalla difesa, il reparto che attende più di ogni altro eventuali innesti di qualità. Dopo l'ufficialità arrivata proprio stamane del messicano Salchedo, voci sempre più insistenti parlano di un possibile scambio sull'asse Fiorentina-Torino fra Davide Zappacosta e Nenad Tomovic.
Stando a quanto riportato proprio oggi sia da La Nazione che da Tuttosport, le due società starebbero provando a trovare la quadratura del cerchio. Zappacosta non avrebbe infatti ben digerito l'arrivo di Lorenzo De Silvestri, fortemente voluto da Sinisa Mihajlovic e oggetto di un lungo tira e molla con la Sampdoria. I granata chiedono una cifra vicina agli 8 milioni, anche perché a corteggiare il difensore ci sarebbero altre squadre, prima fra tutte il Sassuolo. Ecco allora l'idea del dg viola che avrebbe proposto agli intermediari del Toro uno scambio proprio con Tomovic, difensore che il tecnico serbo del Torino ha sempre tenuto in gran considerazione e che il Toro ha inseguito per diverse settimane all'inizio del mercato estivo.
La trattativa sembra già essere a buon punto e, se tutto dovesse andare per il meglio, potrebbe trovare una definizione già nel giro dei primi giorni della prossima settimana.
A centrocampo, invece, sembra che il nomepiù gettonato in queste ore sia quello di Pedro Obiang. Lo spagnolo sembra destinata a lasciare il West Ham, dov'era arrivato un anno fa dalla Sampdoria per circa 6,5 milioni di euro. Il suo ritorno in Italia, adesso, potrebbe avverarsi ad una cifra leggermente inferiore, intorno ai 5 milioni. Sarebbe questa la valutazione proposta a Corvino dagli emissari degli Hammers che, a quella cifra, lascerebbero andare immediatamente il giocatore che, in questa stagione, ha disputato con i londinesi una trentina di gare tra campionato e coppe nazionali. Nelle cinque precedenti stagioni in blucerchiato, invece, il centrocampista 24enne ha messo insieme qualcosa come 130 presenze fra serie A e B.
La dirigenza viola, in questo momento, sembra stia valutando attentamente il da farsi, provando a portare gli Hammers verso un prestito con diritto di riscatto da far valere il prossimo anno.
Comentários