top of page

Centrocampo, in cinque per due maglie

  • Marco Innocenti
  • 6 set 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

L'anno scorso ci mancavano le seconde linee, quelle riserve in grado di far rifiatare i titolarissimi. Quest'anno una delle (forse) poche cose che il mercato ha portato in dote è invece proprio la presenza in rosa di diverse vere alternative nel cuore del campo. All'esordio a Torino partirono dal primo minuto Badelj e Vecino, complice anche l'infortunio occorso a Borja Valero. Il Sindaco tornò in campo contro il Chievo, seppure in un altro ruolo, per poi abbassarsi sulla mediana in seguito all'infortunio di Sanchez.

Contro i gialloblù, infatti, fu proprio il colombiano a trovare spazio, al fianco di un Vecino costretto a dare forfait dopo una manciata di minuti. E al suo posto entrò Badelj. Quello viola, per adesso, più che un centrocampo sembra un giostra del luna park delle Cascine, ma Sousa non avrebbe effettivamente potuto fare molto di diverso.

Ai quattro che sono già scesi in campo, poi, va aggiunto l'ultimo arrivato Cristoforo, che attende ancora l'occasione per mettersi in luce veramente.

Cinque giocatori, cinque modi diversi di interpretare le due posizioni di centrocampo, anche se alla fine Sousa sembra vedere (giustamente) Borja Valero più a proprio agio qualche metro più avanti, da vero regista a tutto campo, con licenza di arretrare a raccogliere palla dai difensori oppure svariare a ridosso del limite dell'area avversaria,in assistenza agli attaccanti. Per la gara contro il Genoa sembra che Vecino non possa considerarsi del tutto recuperato e quindi, visto il filotto di gare a cui è attesa la Fiorentina nel prossimo mese e visto anche l'approssimarsi dell'esordio stagionale in Europa League, pare proprio che l'intenzione di Paulo Sousa possa essere quella di risparmiarlo in campionato per averlo poi di nuovo al top contro il Paok. Se proprio dovessimo scommettere, un euro lo metteremmo sulla coppia Badelj-Sanchez, anche se Cristoforo potrebbe davvero trovare una maglia da titolare, magari al posto del colombiano reduce dal doppio impegno con la nazionale e con parecchie ore di jet-lag da smaltire.


留言


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page