top of page

Gonzalo: «Rosa più forte. Rinnovo? Io sto bene qua»

  • Marco Innocenti
  • 8 set 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Poche parole ma significative quelle del capitano della Fiorentina Gonzalo Rodriguez a margine della presentazione, avvenuta oggi presso il Fiorentina Point di Piazza del Duomo.

Per prima cosa, si parte dal suo ormai quasi sicuro rientro in vista della gara di domenica a Marassi. «Ormai sto bene - ha detto Gonzalo - Mi sto allenando con la squadra e nella partita col Chievo mi è mancato pochissimo per rientrare. Però adesso devo allenarmi bene e stare bene, poi decide il mister».

Immancabile, poi, la domanda sul mercato viola e sul valore della Fiorentina rispetto alle dirette concorrenti. «io guardo sempre la Fiorentina. Le altre squadre non mi interessano. Credo che abbiamo una grande squadra, con tantissime possibilità di giocare con due squadre. Abbiamo l'Europa League davanti, una competizione che ti stanca molto e abbiamo giocatori per giocare tutte e due le competizioni. Credo che abbiamo rinforzato bene la Fiorentina, abbiamo dato più esperienza e ne siamo felici. Noi dobbiamo pensare a fare bene domenica poi dopo vedremo quando arriveremo in Europa. Borja Valero? L'ho visto sempre abbastanza tranquillo, lui si è allenato sempre bene e io sono felice che lui sia rimasto perché è un amico, siamo arrivato qua insieme e mi sarebbe dispiaciuto tantissimo se fosse andato via».

Quali insidie nasconde la gara contro il Genoa? «In quello stadio è sempre difficile giocare. E' uno stadio piccolo e loro ci sanno giocare bene. Adesso sono anche primi e quindi sarà una gara difficile ma noi andiamo lì per vincere e per trovare i tre punti, che sicuramente anche per noi saranno importanti».

Ai tifosi più scettici invece cosa dici? «Che devono stare tranquilli. Loro sono sempre stati con noi nei momenti belli e in quelli brutti e quest'anno sicuramente sarà lo stesso perché dentro la squadra non ci sono problemi. A volte si parla, da fuori, ma dentro lo spogliatoio, con il mister e con tutti le cose vanno bene. Poi il dubbio che ha il tifoso non deve averlo perché noi siamo tranquilli».

E sul suo rinnovo di contratto? «Finora era importante fare il mercato, per Corvino e per la società. Tra un mese arriverà il mio procuratore e sicuramente si parlerà. Ma l'importante fino ad ora era pensare a rinforzare la Fiorentina, non pensare a me stesso ma piuttosto alla squadra. Io sto bene qua. Vediamo come sarà quest'anno perché nel cacio ogni anno è differente. Sicuramente io sto bene qua e la società si vedrà con me e ne parleremo».


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page