LE PAGELLE - Badelj monumentale, bene l'intesa Baba-Kalinic
- marcinnocenti
- 15 set 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Pareggio positivo, almeno per la prestazione offerta e per i passi avanti messi in mostra, per la Fiorentina in casa dei greci del Paok Salonicco, sulla carta la squadra che dovrebbe contendere il primo posto del girone J alla viola.
Ecco le pagelle dei viola.
Tatarusanu: voto 6,5. Buona prova del portiere rumeno che nell'unica occasione creata dal Paok è finalmente decisivo, in senso positivo. Per il resto, spettatore non pagante al "Toumba".
Tomovic: voto 6+. Sousa ha trovato la posizione giusta per lui, alzandolo a centrocampo. Preme e si fa vedere con buona continuità. Quando l'uscita di Salcedo lo riporta in difesa, riappaiono le solite amnesie. Nel conmplesso comunque una gara positiva.
Gonzalo: voto 6,5. L'attacco del Paok non è granché ma lui si destreggia sempre con classe e precisione. Quasi infallibile.
Astori: voto 6,5. Buona prova anche per lui, sebbene in un paio di occasioni pecchi un po' di sufficienza.
Salcedo: voto 7. Ottimo esordio per il messicano che dimostra fin da subito di essersi ben integrato con Gonzalo e Astori (dal 73’ Bernardeschi: voto 6-. Entra proprio nel momento in cui la Fiorentina cala un po', forse perché ancora non al top delle energie e non combina poi moltissimo).
Borja Valero: voto 6. Il Paok lo teme e lo marca strettissimo. Il Sindaco non brilla, sicuramente anche non aiutato da una condizione fisica ancora approssimativa.
Badelj: voto 7,5. Il migliore (per distacco) in casa viola. Pressa, recupera, ispira e va anche vicinissimo al gol ad inizio secondo tempo.
Maxi Olivera: voto 7. Altro ottimo esordio. Percorre la fascia sinistra da cima a fondo e a larghi tratti mette in crisi il proprio dirimpettaio.
Ilicic: voto 6+. Non incide come dovrebbe anche se il modulo scelto da Sousa lo sacrifica un po'. Sbaglia però qualche pallone di troppo (dal 62’ Sanchez: voto 6,5. Dà la solidità che gli chiede Sousa e supporta bene i centrocampista avanzati viola).
Kalinic: voto 6,5. Avere una spalla come Babacar gli risolve diverse situazioni, tanto che il croato riesce anche a sfornare qualche assist per il compagno di reparto.
Babacar: voto 6+. Finalmente il Khouma ci mette l'anima. Corre e fornisce a Kalinic quell'assistenza di cui il croato sembrava aver bisogno come il pane. Peccato che fallisca un paio di buone occasioni. In una di queste, però, è sfortunato: gran girata al volo e risposta d'istinto (o di c..o?) del portiere greco (dal 75’ Tello: voto sv).
Opmerkingen