LE PAGELLE di Udinese-Fiorentina 2-2
- Marco Innocenti
- 22 set 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Un 2-2 quasi svogliato, con poco gioco da parte della Fiorentina alla quale comunque bastano soltanto due guizzi per strappare un punticino su un campo che, negli ultimi anni, definire ostico ai colori viola sarebbe eufemistico. Ma vediamo le pagelle.
Tatarusanu: voto 6,5. Stavolta il rumeno non sbaglia praticamente nulla ed anzi, quando viene chiamato in causa, fa il suo e anche qualcosa in più. Impallinato senza averne colpa.
Tomovic: voto 5,5. Qualche incertezza ma è un po' tutta la difesa che a tratti balla paurosamente. Sul secondo gol tiene in gioco Danilo ma, per come si sviluppa l'azione, non gli se nepuò fare una colpa.

Gonzalo Rodriguez: voto 6-. Stavolta non riesce nemmeno lui a tappare le falle. Ci mette, come al solito, gran senso della posizione ed esperienza.
De Maio: voto 5,5. Un debutto non proprio esaltante. Non commette errori clamorosi ma De Paul dalla sua parte, specie nel primo tempo, fa un po' quello che vuole. Alla distanza cresce e prende le misure all'avversario diretto.
Sanchez: voto 6+. Lotta sempre su ogni pallone, mostrando però una correttezza quasi esemplare. Un Felipe Melo ma col cervello in funzione. Sempre.
Badelj: voto 6-. Non ripete le prestazioni contro Paok e Roma e, specie nel primo tempo, si fa dominare dal centrocampo dell'Udinese. Meglio nella ripresa, quando la Fiorentina torna ad avere un equilibrio.
Tello: voto 5,5. Ancora non convince. Non punta mai Ali Adnan come invece dovrebbe e saprebbe fare. Ottimo l'assist per il primo gol di Baba ma è ancora un po' troppo poco. (dal 60' Kalinic: voto 6. Entra quando la gara è ormai morta e sepolta e nemmeno la sua voglia di fare qualcosa riesce a rianimarla).

Bernardeschi: voto 5,5. Nel primo tempo in molti avevano pensato di chiamare "Chi l'ha visto?". Sousa lo sposta continuamente di fascia e lui evidentemente perde la bussola. Cresce un po' alla distanza ma siamo lontani anni luce dal talento messo in mostra lo scorso anno. Meno male per il rigore segnato, speriamo che gli dia gli stimoli giusti. (dal 77' Chiesa: voto 6+. Gioca pochi minuti ma tocca una marea di palloni provando a fare qualcosa. Ci riesce poco, a dir la verità).
Milic: voto 5. La prima ammonizione forse è eccessiva ma l'arbitro lo grazia in almeno unaltro paio di occasioni. Cross in area dalla suaparte? Non pervenuti.
Borja Valero: voto 5,5. Stranamente impreciso. Vedergli sbagliare tre passaggi in una partita è cosa da neuro-deliri. Non era serata, lo capisce anche Sousa che lo richiama in panchina. (dal 70' Cristoforo: 6. Si vede poco e lavora nell'ombra).
Babacar: voto 7,5. E' l'unica vera nota lieta della serata, insieme forse al punticino che smuove la classifica e fa morale. Un gol da fuoriclasse, anche solo per averlo pensato, ma anche tanta corsa e sacrificio al servizio della squadra. Proprio quelloche gli era mancato fino a quest'anno.
Comments