top of page

DIRETTA LIVE: Fiorentina - Milan

  • Marco Innocenti
  • 25 set 2016
  • Tempo di lettura: 5 min

A poco più di un'ora dal fischio d'inizio di Fiorentina-Milan, ecco le formazioni ufficiali delle due squadre. Per la Fiorentina, difesa a tre con Salcedo al posto di Astori, con Gonzalo e Tomovic a completare il reparto. A centrocampo, Bernardeschi a destra e Milic a sinistra, con Badelj e Sanchez in mezzo. In attacco, torna titolare Nikola Kalinic con Borja Valero e Ilicic alle sue spalle.

Una gara, quella tra Fiorentina e Milan, che potrebbe davvero mettere le ali alla squadra che saprà portare a casa i tre punti,visti i risultati maturati nel pomeriggio, con il pareggio dell'Inter in casa contro il Bologna, il pari del Genoa ridotto in 9 contro il Pescara e, soprattutto, la sconfitta 3-1 della Roma a Torino (secondo ko di fila per la banda Spalletti dopo quello rimediato sette giorni fa a Firenze). Con una vittoria, infatti, la Fiorentina da 7 punti balzerebbe a 10 e abborderebbe così il quarto posto, dietro Juve, Napoli e Inter, al pari delle due romane e delle due sorprese Chievo e Bologna.

Fiorentina: Tatarusanu, Salcedo, Gonzalo, Tomovic, Bernardeschi, Badelj, Sanchez, Milic, Borja Valero, Ilicic, Kalinic.

A disp.: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Tello, Diks, Olivera, Cristoforo, Chiesa, Babacar, Hagi, Zarate, Vecino. All. Sousa.

Milan: Donnarumma, Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio, Kucka, Montolivo, Bonaventura, Suso, Bacca, Niang.

A disp.: Gabriel, Ely, Abate, Gomez, Antonelli, Vangioni, Adriano, Locatelli, Poli, Sosa, Honda, Lapadula. All. Montella.

20.41: Stanno entrandole due squadre sul manto erboso del "Franchi". Tra pochi minuti sarà Fiorentina-Milan. Intanto risuonano le note dell'inno di Narciso Parigi. In tribuna,accanto ad Andrea Della Valle, il premier Matteo Renzi e il sindaco di Firenze Nardella.

1': Si parte. Fiorentina in maglia viola, Milan in completo bianco. Dirige Daniele Orsato. A battere il calcio d'inizio sarà il Milan, Fiorentina che attacca verso la Ferrovia.

2': Primo squillo viola, con Bernardeschi che prova il tiro dal limite ma non inquadra lo specchio. Alto di un paio di metri. Contrattacco del Milan, intanto, con Bacca che punta Gonzalo e il capitano viola lo stende e si becca il giallo.

4': Sulla punizione di Bonaventura, deviazione della barriera viola e palla in angolo. Va a battere un fischiatissimo Montolivo.

5': Si scalda il filo tra Kalinic e Ilicic, con lo sloveno liberato al tiro dalla distanza da un magnifico tacco di Kalinic. Ma la conclusione sfila sul fondo non di molto.

7': Primo angolo anche per la Fiorentina con Paletta che mette sul fondo per anticipare Kalinic.

8': Ci prova col destro dalla lunghissima distanza Sanchez ma la palla termina a lato e non di poco.

15': Buon angolo di Bernardeschi, Paletta affossa Kalinic ma la palla finice al limite dove irrompe Badelj che di destro calcia altissimo.

17': Primo pericolo per la Fiorentina: Niang sulla sinistra prova a saltare Tomovic e Gonzalo, la palla rimbalza sulle gambe del capitano viola e resta lì, ci si avventa ancora Niang mail suo tiro scoordinato finisce in curva.

18': Fuga di Bernardeschi sulla destra, arriva sul fondo e crossa una palla tesa rasoterra sulla quale però non interviene nessun giocatore viola e il Milan si salva.

21': Occasione per la Fiorentina. Ilicic si invola sulla destra su assist di Badelj, De Sciglio buca l'intervento, cross arretrato per Kalinic che svirgola, palla buona per Borja che viene steso da Calabria. Giallo per il milanista e rigore per la Fiorentina. Dal dischetto va Ilicic che centra però il palo pieno. Donnarumma intuisce ma è la fortuna ad aiutare i rossoneri perché il rigore dello sloveno era ben angolato. Il Milan si salva ma è una Fiorentina assolutamente positiva.

28': Bella palla di Bernardeschi, ben servito da Badelj, per Kalinic ma il croato non può intervenire perché esce in anticipo Donnarumma.

32': Difesa della Fiorentina sorpresa lungo l'out di destra, cross rasoterra di Calabria servito in profondita da Suso, Bacca prova a imitare Babacar e tenta il colpo di tacco ma non tocca il pallone.

35': Gran lancio di Gonzalo per Borja Valero, tenuto in gioco da De Sciglio, appoggio indietro del Sindaco per Kalinic ma Paletta lo stende. Giallo perlui e punizione interessante per la Fiorentina.

41': Azione insistita di Ilici che, dalla destra, temporeggia forse un po' troppo poi la mette rasoterra ma la difesa libera. Sull'angolo, cross di Bernardeschi a rientrare verso la porta, un filo troppo lunga per Kalinic che in scivolata non riesce ad arrivare all'impatto col pallone e Donnarumma lascia sfilare sul fondo.

44': Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo. Giallo intanto per Montolivo (e piovono fischi a non finire) per un fallo tattico su Ilicic.

45': Lancio lungo di Sanchez per Kalinic, che l'aggancia male ma lotta ugualmente, interviene allora Milic che crossa sul secondo palo, dove Bernardeschi viene anticipato a due passi dalla linea di porta da De Sciglio. Sul rinvio dal fondo (Orsato non vede il tocco di De Sciglio...) si chiude il primo tempo. 0-0 dopo i primi 45' di gioco, con una buonissima Fiorentina e un Milan davvero molto rinunciatario.

Peccato per il rigore che Ilicic ha spedito sul palo. In tribuna d'onore, intanto, spunta anche Giancarlo Antognoni che per l'occasione si concede ai selfy dei tifosi accanto a Diego Della Valle, a conferma che i rapporti tra l'Unico10 e la dirigenza viola tendono ormai al bello stabile.

SECONDO TEMPO:

46': Si riparte. Forza ragazzi, forza! Nessun cambio per le due squadre che rientrano in campo con gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.

47': Ottimo contropiede della Fiorentina innescato da un recupero palla di Bernardeschi sulla trequarti difensiva viola, appoggio per Ilicic che manda in area Borja Valero, sinistro dello spagnolo ma è telefonato e Donnarumma para senza difficoltà.

50': Contropiede del Milan con Bonaventura che porta palla fino a dentro l'area, appoggio per Niang a sinistra, cross rasoterra sul quale Tomovic interviene, Bonaventura può provare il tiro ma non calcia bene e la difesa finalmente libera.

53': Angolo di Bernardeschi, corto per Ilicic che appoggia a Borja, tiro dello spagnolo che sfila sul fondo.

54': Contropiede della Fiorentina con Ilicic che fa arretrare la difesa milanista e poi appoggia a Kalinic, diagonale del croato da dentro l'area ma Donnarumma fa buona guardia e blocca in due tempi.

56': Opportunità per Bacca,servito in verticale d'esterno da Montolivo ma il tiro del colombiano viene rimpallato dalle gambe di Gonzalo.

57': Ci prova De Sciglio dalla lunga distanza, Tatarusanu blocca in due tempi. A bordo campo, intanto, è pronto a entrare Vecino, al posto di Gonzalo Rodriguez forse dolorante.

59': Gran cross di Tomovic, palla tesa che attraversa tutto lo specchio di porta, Donnarumma smanaccia quel tanto che basta per togliere il pallone dalla testa di Kalinic. La Fiorentina intanto resta a tre in difesa, arretrando Sanchez sulla linea dei difensori con Tomovic e Salcedo ai lati.

65': Scambio nello stretto fra Bernardeschi e Kalinic, appoggio a Borja che di sinistro calcia il piazzato ma Donnarumma si distende e la toglie dall'angolino. Il Milan intanto sostituisce Niang con Locatelli.

67': Sinistro di Bernardeschi, rasoterra ma anche stavolta Donnarumma blocca.

70': Secondo cambio per Sousa: dentro Tello e fuori Badelj. Borja si abbasserà davanti alla difesa e Tello libererà Bernardeschi, spostato in avanti a dar man forte a Kalinic e Ilicic.

77': Cambio nel Milan: esce Bonaventura ed entra Antonelli. Scelta conservativa per Montella.

79': Ammonizione su Locatelli, per un intervento pericoloso su Ilicic. Pronto intanto Babacar a entrare in campo.

81': Sousa manda in campo Babacar e a fargli posto è Ilicic.

82': Che brivido per la viola. Buco di Sanchez nel cuore dell'area piccola, palla che arriva a Bacca che per fortuna l'addomestica male e deve girare in semi rovesciata. Il suo tiro però sfila a lato.

86': Montella si gioca l'ultima carta: entra Luis Adriano ed esce Bacca.

90': Ci saranno 5' di recupero.

91': Ammonizione anche per Milic.

94': Episodio dubbio nel finale con Luis Adriano che si invola verso la porta viola, lo contrasta Tomovic che forse tocca più le gambe che la palla ma l'eventuale fallo era fuori area. L'arbitro comunque dice che si può proseguire. Sulle proteste milaniste, Orsato dice che può bastare così. Finisce 0-0 al "Franchi".


Komentarze


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page