Le pagelle di Fiorentina-Milan
- Marco Innocenti
- 25 set 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Un pareggio che lascia un po' d'amaro in bocca per la Fiorentina, che non sblocca lo 0-0 nonostante diverse occasioni e il rigore fallito da Ilicic. Ecco le pagelle del match.
Tatarusanu: voto 6. Il Milan lo impegna poco ma lui si destreggia comunque bene. In quelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa, non fallisce.
Tomovic: voto 6+. Prova tutto sommato positiva, anche se contro un cliente scomodo come Niang. Stasera il difensore viola non ha sbagliato quasi nulla.
Gonzalo: voto 6+. Speriamo che il capitano non abbia problemi troppo gravi perché sennò, con Astori ancora fuori, si va dritti verso l'emergenza in difesa (dal 58' Vecino: voto 6. Rientra dall'infortunio e si limita a fare il compitino senza grandi sbavature).
Salcedo: 6,5. Ottimo esordio nel nostro campionato per El Titan che non sbaglia praticamente nulla.

Bernardeschi: voto 6,5. Forse il migliore in campo nella Fiorentina. Il giovane talento finalmente dimostra di essere in netta crescita.
Badelj: voto 6. Non è il Badelj visto nelle ultime uscite, Salonicco e Roma in particolare, ma gioca comunque una buona gara, specie nel primo tempo (dal 72' Tello: voto 5. Lo spagnolo fa davvero poco e anche quando punta l'uomo non sembra in condizione per superarlo mai).
Sanchez: voto 6,5. Il migliore insieme a Berna. Con l'uscita di Gonzalo deve anche arretrare a fare il centrale nella difesa a tre. Sbaglia qualcosa ma non poteva essere altrimenti.
Milic: voto 6+. Gli manca ancora qualcosa ma copre bene la sua fascia, sia in fase di copertura che di ripartenza.

Ilicic: voto 5. Al di là del rigore fallito, anche con un pizzico di sfortuna, lo sloveno regge bene solo per il primo tempo e poi, nella ripresa, sparisce drammaticamente dal campo (dall'81' Babacar: voto sv. Solo 9' per lui ma anche in così poco tempo dimostra tutta la sua voglia e la sua utilità accanto a un Kalinic rimasto solo per quasi tutta la gara).
Borja Valero: voto 6-. Lo spagnolo ancora convince solo a fasi alterne anche se in un paio di occasioni prova anche ad andare al tiro. In crescita anche lui.
Kalinic: voto 6+. Resta solo per quasi tutta la partita ma lui si batte come sempre. Inevitabile però che, alla fine, pecchi un po' per scarsa lucidità.
Comments