Verso il Qarabag: De Maio e Salcedo dietro, in attacco Baba-Zarate?
- Marco Innocenti
- 27 set 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Sembra che in vista della sfida di Europa League contro il Qarabag, Paulo Sousa stia pensando a qualche innesto dalla panchina, per far rifiatare qualche titolare e per mettere minuti nelle gambe di chi, finora, ha giocato di meno.

Un paio di innesti, però, sono da considerarsi quasi obbligati, visto che le condizioni di Astori e di Gonzalo Rodriguez, uscito dolorante al 60' di Fiorentina-Milan, fanno pendere per un prudenziale riposo per i due, anche e soprattutto in vista della difficile sfida di campionato, domenica alle 12.30, contro un Toro rinvigorito dalla netta vittoria sulla Roma. In difesa, quindi, dovrebbero agire Salcedo e De Maio, insieme ovviamente a Tomovic.
Con il rientro di Vecino, invece, il tecnico viola ha molte frecce al proprio arco per il centrocampo. Probabilmente l'uruguayano sarà della partita e una maglia da titolare potrebbe arrivare anche per Cristoforo, con Borja che presumibilmente rifiaterà un po' dopo questo primo tour de force di partite.

In attacco, Kalinic farà spazio ad un Babacar sempre più carico e motivato, mentre alle sue spalle potrebbe essere arrivato il momento di Maurito Zarate. L'argentino, nonostante le panchine collezionate finora, ha certamente compreso i motivi che hanno spinto Sousa a non mandarlo in campo fino a questo momento, visto la particolare situazione vissuta da lui e dalla moglie in questa fine estate. E la gara contro il Qarabag potrebbe davvero essere per lui il primo banco di prova per tornare ad essere finalmente parte integrante del progetto viola.
Comments