Capitolo rinnovi, partendo a Gonzalo
- Marco Innocenti
- 5 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min

In casa Fiorentina, con la squadra che tornerà domani ad allenarsi seppure a ranghi ridotti a causa dei tanti assenti per via delle Nazionali, il tema ce tiene banco in queste ore è quello dei rinnovi.
Da qui al 2018 ci sarà da valutare la situazione di alcuni pezzi pregiati come Badelj, Zarate e Ilicic ma anche di un paio di giovani come Lezzerini (per il quale il rinnovo dovrebbe essere praticamente assicurato) e Toledo, attualmente in viola con la formula del prestito ma con un riscatto decisamente alto fissato proprio per il 2018.
Ad oggi, però, la situazione più urgente è sicuramente quella di Gonzalo Rodriguez. Il capitano della Fiorentina ha sempre inviato segnali distensivi alla società, dicendo in ogni occasione di vedere il proprio futuro solo con questa maglia. Il rinnovo per lui, che a Firenze ha trovato ben più che una casa ma anche una famiglia vera e propria, non dovrebbe essere un grosso problema, a meno di clamorosi cambi di rotta. Pantaleo Corvino comunque è già al lavoro per blindare il giocatore, la cui assenza contro il Qarabag ma soprattutto contro il Toro si è fatta sentire eccome. Basta vedere il comportamento di Astori in occasione del gol di Iago Falque...
Dalle prime indiscrezioni sembra filtrare un sano ottimismo e pare che per la firma sul rinnovo manchi solo la limatura di qualche dettaglio economico.
Comments