Ciprian Tatarusanu, l'eterno incompiuto?
- Marco Innocenti
- 5 ott 2016
- Tempo di lettura: 2 min

«Una vita da mediano» cantava Ligabue qualche annetto fa ma a Firenze sembra proprio che quelli per i quali non sembra mai esserci un attimo di tranquillità siano piuttosto i portieri. Anzi,il portiere: Ciprian Tatarusanu. Dopo un buon avvio di stagione, con la difesa della Fiorentina in vetta alle classifiche di rendimento per reparto, le due reti prese a Torino potrebbero riportare l'estremo difensore rumeno al centro delle chiacchiere da bar della tifoseria.
A focalizzare la propria attenzione sul portiere viola, stamani, è anche La Nazione che titola "Affanno Tata, la porta scricchiola. Occhio a Lezze e Drago". Il buon Ciprian non ha mai finora regalato quella sicurezza assoluta che si richiederebbe ad un portiere del suo calibro. Reduce da una stagione altalenante come quella scorsa e da un Europeo con diverse ombre, il portiere rumeno è stato sicuramente al centro di parecchie riflessioni di mercato tra Corvino e Sousa. Nonostante le smentite di rito, la Fiorentina aveva prima percorso la pista Sirigu (poi finito al Siviglia), per poi svoltare nelle ultime ore di mercato su Sportiello (poi rimasto a Bergamo), senza contare le voci su Costil, che qualche giorno fa hanno ripreso corpo vista la rottura del portiere francese con il Rennes. Un possibile arrivo per giugno 2017? Chissà...
Quel che è certo, intanto, è che alle spalle del portiere titolare adesso ci sono due giovani che scalpitano come Lezzerini e Dragowski. Il polacco, forse in maniera un po' infelice, ha già messo in piazza la sua delusione per non aver ancora giocato, mentre il Lezze sembra avere in tasca ormai la fiducia di Sousa, almeno come prima scelta alle spalle di Tatarusanu. Certo, l'arrivo di un nuovo portiere, specie se d'esperienza, manderebbe all'aria tutti questi conti.
Comments