top of page

Undici viola in giro per il mondo

  • Marco Innocenti
  • 5 ott 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Astori, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Dragowski, Hagi, Kalinic, Ilicic, Sanchez, Tatarusanu e Vecino: sono questi gli 11 giocatori viola che, da domani e fino a martedì, saranno impegnati con le rispettive nazionali in giro per il mondo. Si comincia domani, alle ore 15 a Gorgonzola, con la sfida tra le Under 20 di Italia e Polonia valida per il Torneo "Quattro Nazioni", gara nella quale sarà impegnato il nostro Federico Chiesa. Alle 17.30 invece, Bartlomiej Dragowski sarà in campo con la sua Under 21 in Polonia - Ucraina mentre Ianis Hagi sfiderà l'Olanda, alle 19.30, con la Romania Under 19. Alle 20.45 ecco le prime gare delle nazionali maggiori. Pronti a scendere in campo infatti Federico Bernardeschi e Davide Astori in Italia-Spagna (ore 20.45 a Torino) e Milan Badelj e Nikola Kalinic nella trasferta della loro Croazia in Kosovo (20.45). Entrambe le gare saranno valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2018.

Qualche ora in più di attesa invece per vedere all'opera Carlos Sanchez e Matias Vecino. Il colombiano scenderà in campo venerdì alle ore 2.30 italiane in Paraguay-Colombia, mentre Vecino sarà impegnato alle ore 1.00 (sempre ora italiana) nella sfida casalinga del suo Uruguay contro il Venezuela.

Sabato 8 ottobre, poi, secondo impegno internazionale per la Romania U19 di Hagi che sfiderà i pari età della Norvegia alle ore 15.00 mentre alle 18 sarà la volta di Ciprian Tatarusanu che, con la maglia della nazionale maggiore sarà impegnato a difendere la propria porta dagli attacchi dell'Armenia. Alle 20.45 poi toccherà a Josip Ilicic dimostrare di avere le carte in regola per superare questo momento di appannamento. La sua Slovenia infatti ospiterà la Slovacchia.

Domenica 9, invece, torneranno in campo Italia e Croazia. La nazionale di Badelj e Kalinic per la trasferta in Finlandia (fischio d'inizio per 18) mentre quella azzurra se la vedrà alle 20.45 contro la Macedonia, con chance di minutaggio per Bernardeschi e Astori. Seconda sfida di questa sosta anche per Bartlomiej Dragowski che, lunedì 10 ottobre alle ore 17.30, tornerà in campo con la sua Under 21 in Polonia - Montenegro.

Martedì 11 ottobre invece l'ultima tornata di gare internazionali. Federico Chiesa sarà nuovamente in campo con la maglia azzurro dell'Under 20 di Chicco Evani, nel match contro la Svizzera. Ritorna in campo anche Tatarusanu, nella sfida delle ore 18 della sua Romania in casa del Kazakistan. Alle 19.30 invece l'Under 19 rumena sarà impegnata in casa contro San Marino: un'altra occasione per Hagi di mettere in mostra le sue doti.

Alle 20.45 secondo impegno anche per Ilicic, che con la sua Slovenia ospiterò l'Inghilterra. Ma sarà quello che si giocherà dall'altra parte dell'oceano il match a più nitide tinte viola: alle 22.30 italiane, infatti, la Colombia di Sanchez e l'Uruguay di Vecino si ritroveranno una di fronte all'altra. Alla fine di questo match, i due giocatori viola rientreranno a Firenze per mettersi a disposizione di mister Paulo Sousa in vista della sfida di campionato contro l'Atalanta.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page