Borja si riprende la ribalta: che partita quella dello spagnolo!
- Marco Innocenti
- 21 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Durante la conferenza stampa di mercoledì pomeriggio, Paulo Sousa aveva lanciato un appello ai suoi senatori, richiamandoli ad un rendimento più continuo e determinante. E la risposta è stata tutta nella prova sul campo di Borja Valero.
Da vero leader di questa squadra, il Sindaco ha cantato e portato la croce, cambiando ruolo almeno tre o quattro volte durante la partita, mettendosi al servizio della squadra in ogni circostanza, esponendosi anche a qualche errore dovuto forse alla scarsa lucidità visti i chilometri che ha dovuto macinarsi. Alla fine, però, la sua prova è stata sicuramente molto convincente. Nel primo tempo, in posizione da vero trequartista, ha non solo orchestrato la manovra d'attacco viola con la consueta classe ma ha anche saputo spalleggiare le punte in fase di pressing iniziale, dimostrando che quando viene messo in condizioni di assistere davvero un attacco che gli fornisca qualche alternativa valida, lui sa farlo e anche in maniera egregia.
La crescita rispetto alle ultime uscite la si è vista eccome. Adesso sta anche a Paulo Sousa permettergli di confermarsi, schierandolo in una zona del campo dove possa davvero fare la differenza per la Fiorentina.
Comments