"Ciao piccola Sofia": la lezione di civiltà del Gruppo 1926
- Marco Innocenti
- 25 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min

«Mentre venivano insultati da una parte della tifoseria rossoblù (vista la rivalità tra gli ultras e anche l'andamento negativo della partita per il Cagliari) gli ultras viola hanno tirato fuori uno striscione che ha commosso gran parte dello stadio: "Ciao piccola Sofia", hanno scritto gli ultras della curva Fiesole».
Abbiamo deciso di riportare le parole esatte utilizzate da Casteddu on Line (qui il link) quotidiano di informazione web del capoluogo sardo, per sgombrare il campo da spiacevoli strumentalizzazioni, perché il gesto dei tifosi viola che domenica hanno esposto lo striscione "Ciao piccola Sofia" proprio nel bel mezzo dei cori offensivi di una parte dei tifosi cagliaritani, ebbene, quello striscione ha davvero commosso uno stadio intero. Per una volta, insomma, coloro che hanno un cervello e che lo sanno usare hanno prevalso sui beceri e i violenti, pur se solo verbalmente.
E noi siamo davvero fieri di condividere il tifo con coloro i quali hanno firmato quello striscione ma hanno firmato soprattutto questo piccolo grande gesto di civiltà: il Gruppo 1926.
Bravi, bravi davvero. E grazie per questa lezione di civiltà.
Comments