top of page

DIRETTA LIVE: Fiorentina - Crotone 1-1

  • Marco Innocenti
  • 26 ott 2016
  • Tempo di lettura: 5 min

Turno infrasettimanale da non fallire quello odierno. La Fiorentina ospita al "Franchi" il fanalino di coda Crotone. Inutile dire che l'unico obiettivo accettabile per i viola di Paulo Sousa è la vittoria, per dare continuità alla bella prestazione offerta pochi giorni fa a Cagliari.

Ecco le formazioni ufficiali. Fiorentina che si dovrebbe schierare ancora con il 4-2-3-1, con Borja Valero e Kalinic tenuti a riposo. Al loro posto Badelj ritrova una maglia da titolare insieme a Babacar.

FIORENTINA: Tatarusanu, Salcedo, Gonzalo Rodriguez, Astori, Maxi Olivera, Badelj, Vecino, Tello, Ilicic, Bernardeschi, Babacar. In panchina: Lezzerini, Drągowski, De Maio, Diks, Tomovic, Sanchez, Cristoforo, Borja Valero, Hagi, Zarate, Kalinic, Chiesa.

CROTONE: Cordaz, Rosi, Ferrari, Ceccherini, Mesbah, Rohden, Capezzi, Barberis, Stoian, Trotta, Falcinelli. In panchina: Claiton, Festa, Palladino, Nalini, Dussenne, Tonev, Sampirisi, Fazzi, Martella, Cojocaru, Simy.

Una pioggia battente accoglie le due squadre che, sulle note dell'inno di Narciso Parigi, fanno proprio ora il loro ingresso in campo. Il terreno del "Franchi" per il momento tiene benissimo.

Sta per iniziare Fiorentina-Crotone.

1': Partiti. Sarà la Fiorentina a giocare il primo pallone. Viola che attaccheranno in direzione della Ferrovia.

4': Primo cross di Maxi Olivera ma Babacar in ottima posizione viene anticipato in calcio d'angolo.

6': Ci prova Babacar da posizione centrale ma la sua conclusione rasoterra frena sull'erba bagnata e finisce innocua tra le braccia del portiere del Crotone.

8': Tiro dalla distanza di Ilicic che riceve palla da Bernardeschi sulla trequarti del Crotone, dà uno sguardo verso la porta e poi prova il sinistro. La palla schizza sul terreno fradicio ma Cordaz si distende e ribatte.

10': Stavolta la conclusione è di Vecino: Tello da destra appoggia al limite per Ilicic, tocco su Vecino che arrivava a rimorchio ma Cordaz smanaccia in angolo.

12': Tiro di Tello che si accentra dalla destra ma trova la risposta in due tempi di Cordaz.

16': L'arbitro interrompe il gioco per verificare le condizioni del campo. Nell'area di rigore viola la situazione non è effettivamente un granché. Ad ogni rimbalzo del pallone (pochi per la verità), arriva l'olè dei tifosi del "Franchi". Partita sospesa, le due squadre tornano negli spogliatoi: solitamente tra 15'-20' l'arbitro e i due capitani dovrebbero tornare in campo per un nuovo sopralluogo.

Ore 21,25: L'Ufficio Stampa della Fiorentina fa sapere che fra 5' l'arbitro e i giocatori dovrebbero tornare in campo per un nuovo sopralluogo.

Ore 21,30: L'arbitro rientra negli spogliatoi dopo il sopralluogo sul campo. La zona più problematica è quella centrale e tra 10' di ulteriore sospensione, se la zona centrale del campo dovesse migliorare, sembra che si possa riprendere a giocare.

21.41: Tornano in campo Cordaz e Gonzalo Rodriguez insieme al direttore di gara. La situazione è nettamente migliorata e l'arbitro ha deciso: si riprende!

Le due squadre rientrano in campo sfruttando questi minuti per un mini-riscaldamento.

17': Si riparte dallo 0-0 dei primi 16 minuti di gioco. La situazione del campo sembra decisamente migliorata. Ora c'è da vedere se continuerà a piovere con la stessa intensità e come terrà il manto erboso.

22': tiro di Trotta dopo la buona azione di Stojan. Sul pallone centrale c'è però Tatarusanu.

23': gol del Crotone con Falcinelli ma erroraccio di Tatarusanu che su un cross dalla sinistra si fa sfuggire il pallone e dà via libera al giocatore del Crotone.

27': Babacar finisce giù in area, forse trattenuto da Rosi sul cross a spiovere di Tello. Il braccio del difensore sulle spalle di Baba, l'attaccante viola forse si lascia un po' andare ma l'arbitro dice che si può proseguire.

33': Errore di Babacar che appoggia male per Badelj, il Crotone ha spazio, meno male che Rohden fallisce l'aggancio sennò sarebbero stati guai per la porta viola con Tatarusanu ancora un po' fuori zona.

37': Ottimo cross rasoterra di Tello che sfrutta un'uscita sbagliata di Falcinelli, ma Cordaz di piede sventa sull'avvento di Babacar che, da due passi, avrebbe messo dentro con facilità. Sul prosieguo dell'azione, centro di Badelj ancora per Babacar ma la difesa del Crotone libera.

43': Angolo di ilicic per la testa di Astori che indirizza bene ma un difensore del Crotone alza e sventa, anticipando anche Babacar.

45'. Ci saranno 2' di recupero ma la Fiorentina sembra non avere idee.

46': Prova il tiro a giro Ilicic dalla distanza ma Cordaz è attento e blocca a terra.

47': Si va negli spogliatoi con il Crotone avanti per 1-0. Decide fin qui l'errore di Tatarusanu che ha spianato la strada al gol di Falcinelli.

SECONDO TEMPO:

46': Inizia il secondo tempo di Fiorentina-Crotone. Kalinic entra in campo al posto di Maxi Olivera ma, al di là degli interpreti, servirà tutta un'altra viola adesso per evitare un bruttissima figura. Difesa a tre, con la doppia punta là davanti.

47': Rohden grazia la Fiorentina: errore di impostazione di Gonzalo, Trotta punta l'area e poi cede al compagno largo sulla destra. Per fortuna la sua conclusione finisce in Curva.

49': Prima ammonizione del match per Stojan che entra col piede a martello su Salcedo.

55': Il tiro di Vecino è il ritratto della partita della Fiorentina: inserimento palla al piede del centrocampista della Fiorentina che cerca un compagno ma non trovandolo spara altissimo sopra la traversa di Cordaz.

61': Punizione di Ilicic che mette in crisi Cordaz, la palla sfugge dalle mani del portiere ma i primi ad arrivare sul pallone sono i giocatori del Crotone che hnno anticipato gli attaccanti viola.

64': Ci prova Badelj dalla distanza con un bel tiro teso che finisce però a lato.

72': Centro di Badelj dalla trequarti, Babacar sfiora soltanto ma Cordaz è attento, si distende e mette in angolo.

74': Giallo anche per Ceccherini che ferma Kalinic con un fallo proprio al momento di entrare in area. Punizione interessante dalla "mattonella" Ilicic ma ilsuo piazzato centra un uomo della barriera.

78': Sousa richiama in panchina Bernardeschi, molto in ombra in questo secondo tempo. Va in campo Federico Chiesa.

79': Tiro di Ilicic che fa la barba al palo alla sinistra di Cordaz.

80': Pericolo per la porta del Crotone: cross di Ilicic, testa di Astori che sfiora il palo con Chiesa che, in scivolata, arriva con un attimo di ritardo sul secondo palo all'appuntamento col pallone.

82': Imbucata di Ilicic per Tello, lanciato nello spazio, ma la conclusione dell'ex-Barça si spegne sulle mani di Cordaz che mette in angolo.

84': GOOOOOOLLLLL della Fiorentina: 1-1! Angolo dalla destra di Tello, palla svirgolata in area da un difensore ospite che però serve un assist al bacio per Astori, tap-in del difensore viola e gol del pari per la Fiorentina. Ora a testa bassa, alla ricerca della vittoria.

86': Fallo su Kalinic in area che Gavillucci ignora bellamente! Il croato va giù ma per l'arbitro il fallo è il suo. Giallo intanto per Salcedo.

89': Saranno 4' di recupero. Intanto grande occasione per Zarate che raccoglie un pallone vagante dopo un fallo su Salcedo al limite, gran sinistro dell'argentino ma Cordaz risponde coi pugni mettendo in angolo.

91': Ilicic trova il fondo, serve in mezzo rasoterra per Kalinic ma il croato viene anticipato, palla fuori dove però ci prova Badelj, tiro teso ma Cordaz si accartoccia sul pallone e blocca.

94': Finisce qui con la Fiorentina che regala tre quarti di partita al Crotone e, di conseguenza, anche un punto alla squadra di Nicola. Passo indietro clamoroso dopo la vittoria di Cagliari per i viola.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page