top of page

LE PAGELLE di Fiorentina - Crotone 1-1

  • Marco Innocenti
  • 26 ott 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

La pioggia torrenziale che stasera si è abbattuta sul Franchi ha annacquato anche le idee dei giocatori della Fiorentina, rendendo la squadra viola del tutto inoffensiva per almeno due terzi di gara. Ma ecco le pagelle della sfida, che inevitabilmente non possono che tendere al ribasso. L'unico a meritare la sufficienza piena ed anche un po' di più è il terreno del Franchi che, dopo un vero nubifragio, in una mezz'oretta è tornato ad essere un campo dove poter giocare al calcio. Peccato che la Fiorentina abbia preferito non tornare in campo dopo la sospensione.

Tatarusanu: voto 4. Clamorosa l'indecisione sul gol del Crotone, che per il resto non si affaccia mai dalle parti del portiere viola. Anche prima del gol però non era parso proprio in giornata, pasticciando su un paio di rilanci fermati dalle pozzanghere.

Salcedo: voto 5. Sicuramente la peggior prestazione del Titan da quando è a Firenze. Poco attento in diverse occasioni.

Gonzalo Rodriguez: voto 4,5. E' lui che va a coprire il proprio portiere sull'azione del gol ma,invece che spazzare via il pallone, allarga le gambe per provare a favorire il secondo intervento di Tatarusanu, che però non arriva. Arriva invece la zampata di Falcinelli.

Astori: voto 5,5. Mezzo punto in più per il gol, il primo e anche il più prezioso per la Fiorentina. Non commette errori clamorosi ma qualche appoggio sbagliato di troppo.

Maxi Olivera: voto 5. Incide davvero pochissimo e non che il Crotone dalla sua parte spinga da matti (dal 46’ Kalinic: voto 5,5. Si danna come al solito l'anima ma sembra anche molto più confusionario del solito).

Badelj: voto 4,5. Lento, come uno struggente tango argentino. Peccato però che il promesso sposo del Milan non ne abbia nemmeno lontanamente l'intensità emotiva. Gioca sempre sul compagno più vicino, ma così la manovra viola diventa prevedibilissima.

Vecino: voto 5. Senza Borja, si perde in un centrocampo viola che, a tratti, risulta quasi disarmante per la pochezza di idee che esprime. Lui, forse, è il meno peggio.

Tello: voto 5,5. Un paio di spunti li fa anche vedere ma non azzecca un solo cross in tutta la partita. Fa solo una cosa buona: l'angolo che vale il pareggio viola. Ma anche in quell'occasione gran parte del merito e della difesa del Crotone.

Ilicic: voto 5,5. Sousa lo tiene larghissimo sulla fascia e lui si muove con il suo solito passo caracollante. Si accende un po' nel finale, quando va a gravitare più vicino alla porta avversaria e, in almeno due occasioni, sfiora anche il gol.

Bernardeschi: voto 4. Prestazione davvero indescrivibile per il talento viola, che sparisce letteralmente per buona parte del secondo tempo (dal 78’: Chiesa: sv).

Babacar: voto 4,5. Pasticcia e spreca per tutto il primo tempo,senza concludere proprio nulla là davanti. Nella ripresa, va un po' meglio ma solo un pochino (dall'85' Zarate: voto sv. Ha almeno il merito di provarci da fuori, ma Cordaz gli nega la gioia del gol dell'eroe).


댓글


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page