top of page

I big match della serata di Europa League: primo match point per quattro squadre

  • Marco Innocenti
  • 3 nov 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Scatta oggi la quarta giornata della fase a gironi dell'Europa League. Con la Fiorentina che alle 21.00 sfiderà al "Franchi" lo Slovan Liberec per mettere la propria ipoteca sul passaggio del turno, ci sono però tante altre sfide che meritano attenzione e considerazione nel ricco menu della serata europea.

Una delle gare sicuramente più affascinanti sarà quella che, alle 19.00, vedrà una di fronte all'altra Fenerbahçe e Manchester United. I turchi, dopo il pesante 4-1 rimediato all'Old Trafford due settimane fa, vorranno di certo fare molto meglio, anche perché quella di oggi sarà la loro 100esima presenza nella competizione, fra Coppa Uefa ed Europa League. Molti, nel presentare la doppia sfida tra turchi e inglesi, ricordano il 6-2 rifilato al Fenerbahçe nell'andata della Champions 2004/05, con una tripletta dell'esordiente Wayne Rooney ma - come giustamente rimarca il sito ufficiale uefa.com - solo i più attenti ricordano che al ritorno, in Turchia, lo United perse per 3-0 ed anche qui a decidere fu una tripletta. Stavolta di Tunçay Sanli.

Da non perdere anche Southampton-Inter alle ore 21.00, con gli inglesi del neo tecnico francese Claude Puel che stanno dimostrando ogni giorno di più il loro valore reale e l'Inter che dovrà far vedere di che pasta è fatta dopo l'esonero di Frank De Boer e l'arrivo in panchina dell'allenatore della Primavera Stefano Vecchi, in attesa del sì definitivo di Pioli, a meno di sorprese chiamate Blanc o Villas Boas. «A Milano meritavamo di vincere - ha commentato il difensore dei Saints Virgil van Dijk - ed è stato frustrante aver subito il gol nella loro unica occasione».

Chi invece già sogna la qualificazione, con ben due gare d'anticipo, è lo Zenith di Mircea Lucescu. Nella gara di stasera alle 19.00 contro gli irlandesi del Dundalk, infatti, i russi potrebbero già staccare il biglietto per i sedicesimi. Basterà non perdere, cosa che allo Zenith ultimamente riesce particolarmente bene visto che in 3 gare europee ha ottenuto altrettante vittorie segnando anche 11 reti e che non si registrano sconfitte interne da marzo scorso. «Sarà una partita diversa in casa - il commento di Axel Witsel, centrocampista dello Zenith - perché saremo nel nostro stadio con i nostri tifosi e ci sarà un'atmosfera magnifica. È molto importante segnare per primi in partite contro avversari come il Dundalk. Dopo il vantaggio si aprono gli spazi».

Altra sfida interessante sarà quella del Gruppo G, tra Ajax e Celta Vigo. Anche i lancieri infatti hanno a disposizione il primo match point europeo che, in caso di vittoria contro Pepito Rossi & Compagni, li spedirebbe direttamente ai sedicesimi di finale. Sempre alle 21.05, poi, qualificazione a portata di mano anche per lo Schalke 04, che potrà festeggiare con una vittoria contro il Krasnodar oppure anche con un pareggio, a patto che il Nizza di Mario Balotelli non faccia bottino pieno in casa contro il Salisburgo. Ancor più rosea la situazione dello Shakhtar che strapperà il biglietto per i sedicesimi non perdendo in casa del Gent ma che sarà anche certo del primo posto in caso di vittoria.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page