top of page

LE PAGELLE di Fiorentina - Slovan Liberec 3-0

  • Marco Innocenti
  • 3 nov 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Una vittoria che serve come il pane alla Fiorentina che con questi tre punti consolida il primato in classifica ma che, soprattutto, dimostra di essere finalmente davvero sulla strada della guarigione. Ecco le pagelle del match di Europa League.

Tatarusanu: voto 6,5. Il rumeno non deve certo sudarsi la pagnotta ma interviene solo su un pallone pericoloso (peraltro viziato da fuorigioco). Ci fa correre un brivido su quell'intervento a evitare l'angolo ma poi è anche bravo a rimediare.

Rodriguez: voto 6,5. L'attacco ceco non punge e lui dà la solita grande sicurezza a tutto il reparto.

De Maio: voto 6,5. Non sbaglia praticamente nulla, in una gara che forse non basterà a dire se è davvero stato un buon acquisto ma comunque conferma la sua crescita.

Tomovic: voto 6,5. Stavolta fa tutto bene, anche se una bella mano gliela danno gli attaccanti dello Slovan.

Chiesa: voto 6,5. Il giovane talento viola parte un po' in sordina ma poi dimostra tutte le sue qualità.

Cristoforo: voto 7. Corona un'ottima prestazione segnando il suo primo gol in maglia viola, quello della tranquillità. Meritato, meritatissimo.

Sanchez: voto 6,5. Copre bene e la pochezza dello Slovan gli permette anche di andare a cercare gloria in attacco.

Milic: voto 6+. Contro un avversario come questo, ci sarebbe stato da aspettarsi qualcosa di più. Bene ma non benissimo.

Borja Valero: voto 7. Classe, cervello e grande ritmo per il Sindaco, che finalmente sembra aver ritrovato la stabilità su ottimi livelli che gli compete da sempre. (dal 78’ Babacar: sv).

Ilicic: voto 7,5. Il palo gli nega il gol al primo acuto ma poi lui si rifà inventandosi il fallo che vale il rigore del vantaggio. Mette lo zampino anche nel raddoppio fornendo l'assist a Kalinic. Difficile chiedergli di più. (dal 68’ Vecino: voto 6+. Sousa lo manda in campo per dare concretezza al centrocampo viola e lui non lo tradisce).

Kalinic: voto 8. Prende botte, corre, dribbla e fa da perfetto terminale offensivo. Con la sua crescita, guarda caso, anche la Fiorentina sembra aver ritrovato la strada perfetta (dall'85’ Bernardeschi: voto sv).


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page