LE PAGELLE di Fiorentina - Paok: Berna sontuoso, Lezze da brividi costanti
- Marco Innocenti
- 25 nov 2016
- Tempo di lettura: 3 min
Beffati come dei polli. E' questa la sensazione con la quale i tifosi viola si sono risvegliati stamattina, dopo aver provato per tutta la notte a digerire il boccone amaro di ieri sera. E anche a scrivere le pagelle di un match così sembra quasi di fare del puro "tafazzismo". Meglio voltare pagina e pensare solo all'Inter.

Lezzerini: voto 4. Ha gravi responsabilità sul primo gol, quando respinge il tiro verso il centro in maniera incomprensibile, così come poteva certo fare meglio sul raddoppio dei greci. Come se non bastasse, la sua gara prosegue con diverse uscite, per così dire, più che avventurose che potevano anche costare carissimo. Forse Sousa non ha tutti i torti, il ragazzo non è ancora pronto.
Tomovic: voto 4,5. Brutta prestazione la sua. Sul 2-0 non arriva in tempo (responsabilità da dividere con Milic) a chiudere su Djalma Campos mentre sul gol partita pasticcia e non poco nel rinviare un pallone sul quale era in vantaggio sull'avversario. Poi il resto della difesa si fa un pisolino e la beffa è bella che pronta.
Astori: voto 6,5. Sicuramente il migliore del reparto difensivo (e non è certo la prima volta in questo periodo). Si toglie anche la soddisfazione di fare l'assist per Babacar in occasione del gol del pareggio.
Gonzalo: voto 5. Il capitano non è in una delle sue migliori serate e solo la sua esperienza e il senso della posizione gli permettono di non incappare in errori madornali. Ma dalui ci si aspetta molto di più.

Milic: voto 5. Ma chi è che lo costringe a giocare sempre col freno a mano tirato? I suoi cross arrivano col contagocce ma soprattutto non sono mai precisi. (dal 50’ Chiesa: voto 6,5. Entra subito in clima partita e l'intesa con Bernardeschi è qualcosa di fantastico. I due giovani talenti viola si intendono a meraviglia. E questo fa ben sperare).
Badelj: voto 6,5. Il migliore (per distacco) nel reparto mediano, dove cerca di innalzare i ritmi ad ogni occasione.
Vecino: voto 6-. Sousa gli regala un'occasione e lui la sfrutta solo a metà. C'è ancora strada da fare prima di vederlo pienamente recuperato.
Cristoforo: voto 5,5. Confusione, tanta confusione. Ecco com'è stata la sua partita. Cresce un po' col passare dei minuti ma non riesce a incidere del tutto. A dire il vero, il suo tiro a metà primo tempo aveva anche varcato la linea e sarebbe stato il gol dell'1-1. Chissà che partita sarebbe stata... (dal 65’ Sanchez: voto 5,5. Trotterella per il campo e combina poco anche lui).

Bernardeschi: voto 7,5. Una luce abbagliante per tutta la partita. Quando lui parte in quarta non ce n'è per nessuno. Il gol è la ciliegina sulla torta e solo l'accoppiata traversa-palo gli nega la gioia di un'altra doppietta. Strepitoso per larghi tratti di gara. E' il vero trascinatore della squadra.
Tello: voto 6-. Il suo marcatore diretto non lo prende mai o quasi ma l'ex-Barça non ne approfitta a dovere e solo in rare occasioni mette dentro palloni invitanti che però Babacar non riesce a sfruttare a dovere. (dall'82’ Ilicic: voto sv).
Babacar: voto 6-. Segna sul pallone più difficile della partita ma in almeno un paio di occasioni arriva con un soffio di ritardo all'appuntamento decisivo col pallone. Doveva essere la partita giusta per convincere Sousa: compito riuscito solo a metà per il senegalese.
Comments