top of page

LE PAGELLE di Inter - Fiorentina 4-2

  • Marco Innocenti
  • 28 nov 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Venti minuti da incubo, un arbitraggio a di poco scandaloso e tre cambi del tutto incomprensibili scelti da Paulo Sousa. Ecco i punti deboli della gara della Fiorentina che, a San Siro, alza bandiera bianca solo al 92' pur giocando mezza partita in 10 contro 11. Ecco le pagelle del match.

Tatarusanu: voto 7. Prende tre gol in nemmeno 20' quasi senza averne colpa. Solo sul 2-0 ha qualche responsabilità, mettendo fuori causa Astori. Per il resto un paio di suoi interventi tengono la barca a galla per tutto il secondo tempo.

Gonzalo Rodriguez: voto 5. Prima si fa mettere a sedere da Icardi in occasione del terzo gol e poi gli mette un braccio davanti prendendosi un rosso più che severo.

Salcedo: voto 5,5. I primi due gol arrivano entrambi dalla sua parte, sebbene la responsabilità sia più della mancata copertura di Tello che del difensore messicano.

Astori: voto 7-. Sbaglia solo la chiusura sul 3-0 di Icardi, anche se l'errore principale è di Gonzalo. Nel secondo tempo, però, dà davvero tutto, andando a dar man forte anche al centrocampo.

Milic: voto 5,5. Non convince del tutto, sovrapponendosi pochissimo e subendo spesso il gioco di Candreva. (46' Tomovic: voto 6,5. Buona prova per lui, nel momento di maggiore rischio della Fiorentina).

Badelj: voto 6,5. Nel primo tempo entra in campo col freno a mano tirato ma nella ripresa è uno dei migliori.

Borja Valero: voto 6+. Se nel primo tempo non brilla del tutto, nella ripresa è (insieme a Badelj) il vero direttore d'orchestra che serve alla Fiorentina.

Tello: voto 4,5. Un'indecisione fra lui e Salcedo permette a Perisic di fuggire lungo la fascia e mettere dentro il pallone che poi porta all'1-0. Stavolta non entra mai del tutto in partita. (75' Perez: voto 5. Scelta incomprensibile di Sousa mandarlo in campo e lui per poco non la combina grossa, cercando il dribbling al limite dell'area avversaria, con la Fiorentina tutta sbilanciata. Si tuffa dal trampolino, simulando goffamente un fallo che non c'è e l'Inter parte in contropiede ma Joao Mario, incredibilmente, lo grazia).

Kalinic: voto 7. Lui e Ilicic sono gli unici a non darsi mai per vinti. Subisce 784 falli da parte di Ranocchia (nemmeno ammonito) e segna il gol che riaccendo la speranza nel primo tempo.

Bernardeschi: voto 6+. Nel momento peggiore della Fiorentina, lui è l'unico o quasi a salvarsi un po'. Ma il tecnico viola non la pensa così. (64' Chiesa: voto 5. Parte bene, con un paio di scatti interessanti ma poi si perde anche lui).

Ilicic: voto 7. Lo sloveno, oltre al gol, centra anche una gran bella partita, infarcita di giocate straordinarie e assist per i compagni. Il migliore a San Siro, senza dubbio.

All. Sousa: voto 5. L'atteggiamento completamente sbagliato della squadra nei primi 20' può anche non essere tutta colpa sua, ma i cambi - francamente - ci lasciano del tutto sbigottiti. Chiamare fuori un Bernardeschi in palla e tenere dentro un Tello evidentemente in difficoltà significa non aver chiaro l'andamento della partita. Per non parlare poi della scelta di far esordire il giovane Joshua Perez proprio a San Siro, in un finale di gara a dir poco infuocato. Mah...


Comentarios


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page