top of page

LE PAGELLE di Fiorentina - Palermo 2-1

  • Marco Innocenti
  • 4 dic 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Tatarusanu: voto 6,5. Mai veramente impegnato dagli attaccanti del Palermo. Non può nulla sulla punizione di Jajalo.

Salcedo: voto 6,5. Dalla sua parte il Palermo punge poco e lui si destreggia quasi sempre al meglio.

Tomovic: voto 6-. La solita distrazione poteva costare carissima alla Fiorentina che avrebbe potuto anche giocare in dieci dopo una manciata di minuti, quando ancora si era sullo 0-0. Poi prende le misure al ruolo e agli avversari.

Astori: voto 7,5. Sicuramente il migliore in campo della Fiorentina. Non è un caso se è proprio lui a chiamare palla a Zarate sull'angolo decisivo per poi rendergliela subito invitandolo al cross. Si fa trovare pronto in fase difensiva ma anche, per larghi tratti della ripresa, in alto sulla fascia quasi fosse un ala pura. Sempre più leader in campo e non solo.

Tello: voto 6. L'ex-Barça sforna un'altra prestazione a metà. Forse meriterebbe un po' di riposo. (65’ Badelj: voto 5,5. Ci mette un'eternità a entrare in partita. Poi non combina granché).

Vecino: voto 7. Grande prova del centrocampista al rientro dal primo minuto. Una ritrovata sicurezza.

Borja Valero: voto 6,5. Nel primo tempo gioca più arretrato. Nella ripresa si riprende il suo ruolo di todocampista e cresce di molto.

Bernardeschi: voto 7. Nel primo tempo è quasi devastante, nonostante torni lontano dall'area visto l'impiego delle due punte. Nella ripresa, cala un po'. (77’ Zarate: voto 6,5. L'argentino torna e sforna l'assist vincente per Babacar. Speriamo sia l'inizio della resurrezione).

Ilicic: voto 6,5. Si muove tanto, crea tantissimo e regala anche qualche colpo di gran classe con un stop di tacco lungo l'out di destra che meriterebbe una standing ovation di dieci minuti. Peccato però che non riesca a trovare la concretezza giusta. (83’ Chiesa: sv).

Kalinic: voto 6,5. Lui avrebbe anche segnato ma l'arbitro e il guardalinee annullano tutto ingiustamente. Ci mette del suo sbagliando un paio di palloni che andavano solo messi dentro. Ha però il merito di sgomitare in area favorendo lo stacco vincente di Babacar.

Babacar: voto 7. Mezzo voto in più per il gol, ovviamente, ma il senegalese si è mosso bene per tutta la gara. Segna nel primo tempo e si vede ingiustamente annullare il gol ma poi sbaglia un contropiede facile facile, tutto solo davanti al portiere. E in quel caso era partito in nettissimo fuorigioco. Ma è lui l'eroe di giornata che spezza l'astinenza casalinga dai tre punti.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page