top of page

DIRETTA LIVE: Empoli - Fiorentina 1-2 dts (Primavera Tim Cup)

  • Marco Innocenti
  • 21 dic 2016
  • Tempo di lettura: 5 min

Dopo aver eliminato il Perugia per 4-0, il Cagliari per 2-0 e la Juventus grazie allo splendido 4-1 ottenuto nella "tana del lupo" a Vinovo, i ragazzi di mister Federico Guidi provano a staccare il biglietto per le semifinali della Primavera Tim Cup e incrociano il proprio cammino con l'Empoli, in una sfida in gara secca che manderà una delle due a scontrarsi con la vincente fra Virtus Entella e Torino. Fischio d'inizio alle 14,30.

Ecco le formazioni delle due squadre.

EMPOLI: Meli, Zappella, Carradori, Zini Al., Buglio, Giampà, Di Leo, Damiani, Olivieri, Traorè, Manicone. A disp.: Motti, Montanaro, Gemignani, Bianchi, Lucchesi, Seminara, Salvini, Castorani, Tehe, Zini An., Giani. All. Dal Canto.

FIORENTINA: Cerofolini, Mosti, Pinto, Chrzanowski, Valencic, Ranieri, Maganjic, Diakhatè, Mlakar, Hagi, Perez. A disp.: Satalino, Benedetti, Ferigra, Baroni, Mascarenhas, Caso, Gori, Faye, Trovato, Maistro, Sottil, Militari. All. Guidi.

ARBITRO: Alessandro Pierpaolo di Modena

14.33: Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Fiorentina in maglia bianca. Ancora pochi minuti e prenderà il via la sfida.

1': Si comincia con la Fiorentina che manovra il primo pallone.

3': Bel lancio di Diakhaté per Maganjc, chiuso però dalla difesa empolese

6': primo angolo per la Fiorentina con Hagi che sventaglia per Diakhaté ma il tiro del viola viene ribattuto sul fondo

12': pallone calciato avanti in Perez per Maganjc, testa dell'attaccante viola che colpisce però debolmente.

17': Prima il grande intervento di Cerofolini che nega il gol del vantaggio a Di Leo, poi sul ribaltamento di fronte Diakhaté vede il proprio tiro in controtempo venir spedito in angolo dall'intervento di Meli.

18': GOOOOOLLLLL della Fiorentina: calcio d'angolo ben calibrato per la testa di Pinto che insacca l'1-0

19': La risposta dell'Empoli con il tiro di Manicone che finisce sull'esterno della rete.

21': Angolo di Hagi dalla sinistra, testa di Diakhaté e difesa empolese che va in crisi. Sul proseguimento dell'azione Hagi riesce di tacco a smarcare alla grande Maganjc, che prende la mira e cerca il sette con un tiro a giro che però si perde di poco sul fondo.

28': azione di Mlakar che buca centralmente la difesa empolese, tiro piazzato dell'attaccante viola ma Meli fa buona guardia e blocca a terra.

29': Ottima occasione per la Fiorentina: Diakhaté spizza soltanto la palla che diventa buona per Maganjc, tocco corto verso Mlakar tiro debole però e l'azione sfuma.

32': Prova il tiro anche Perez dalla distanza, mala difesa empolese libera senza patemi.

35': tiro secco dalla distanza di Traoré, Cerofolini si butta e blocca a terra,

36': Bel tiro di Hagi che, di sinistro, prova a sorprendere Meli, trovandolo però attento.

40': Doppia occasione per l'Empoli: prima Perez perde palla a centrocampo lanciando la ripartenza dell'Empoli, con lo stesso Perez a chiudere provvidenzialmente un attimo prima della conclusione a rete. Poi Traoré semina il panico nella difesa viola con la chiusura finale di Mosti.

43': Grande intervento di Cerofolini che alza sopra la traversa un colpo di testa pericolosissimo di Zini. Ma attenzione perché l'Empoli sta crescendo un po' troppo.

45'+1: L'arbitro dice che basta così per quanto riguarda il primo tempo. Fiorentina che guida il match ma che ha sofferto nei 10' finali, con l'Empoli che ha provato in almeno due o tre volte a trovare il pareggio.

SECONDO TEMPO:

46': Si riparte. Prima palla manovrata dall'Empoli. Intanto, l'Inter sta vincendo 1-0 sull'Atalanta, la Roma 5-0 nel derby con la Lazio mentre Virtus Entella e Torino sono sullo 0-0.

46': Rigore per l'Empoli, con Pinto e Cerofolini che pasticciano e stendono il diretto avversario. Dal dischetto va Olivieri.

47': Gol dell'Empoli con Olivieri che spiazza Cerofolini e pareggia i conti.

51': Punizione di Hagi dal vertice sinistro dell'area di rigore, Giampà di testa anticipa tutti e libera

54': Ammonizione per Olivieri. Mister Guidi intanto cambia Maganjc con Caso.

59': Tiro da fuori di Buglio che però non centra lo specchio.

63': Tentativo di Hagi che prova il tiro a giro, palla sul fondo.

69': Altra grande parata di Cerofolini su un calcio di punizione dal limite, poi lo stesso estremo difensore viola si ripete sulla ribattuta di Damiani.

71': Secondo cambio viola con Perez che lascia il posto a Trovato.

75': Angolo di Hagi che serve bene Caso, torsione e colpo di testa ma palla che si spegne sull'esterno del palo.

79': Un paio di interventi ruvidi dei giocatori dell'Empoli ai danni dei centrocampisti viola, l'arbitro sorvola per poi andare a redarguire Federico Guidi che protestava dalla panchina.

80': Ammonizione anche per Valencic.

84': Altro ottimo intervento di Cerofolini che respinge il colpo di testa ravvicinato di Giampà. Sulla ripartenza, brutto fallo ai danni di Hagi.

86': Brutto fallo di Giampà a centrocampo. Ammonizione per il difensore empolese che scatena un parapiglia di cui fa le spese Chrzanowski, ammonito anche lui per una mezza manata a Giampà. Poi il guardalinee richiama l'attenzione dell'arbitro e fa espellere mister Guidi. Seconda espulsione per lui dopo quella contro il Napoli.

90': Ci saranno 3' di recupero, poi si andrà ai supplementari.

90'+3: Finisce qui. L'1-1 manda Empoli e Fiorentina ai supplementari. Intanto nelle altre sfide dei quarti di finale, l'Inter ha battuto 3-1 l'Atalante, la Roma ha strapazzato 5-0 la Lazio e la Virtus Entella ha vinto 2-1 a Torino contro i Granata. Saranno quindi i liguri ad attendere la vincente fra Empoli e Fiorentina.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE:

90': Si comincia. Batte la Fiorentina il primo pallone.

92': Grande cavalcata sulla fascia sinistra di Caso che ha seminato tre difensori dell'Empoli, tiro di destro e pallone agguantato da Meli.

94': La risposta dell'Empoli arriva con un tiro nettamente fuori bersaglio di Damiani.

99': Fuga di Caso sulla sinistra, palla in verticale in area per Trovato che però perde un po' il tempo del tiro e, quando poi conclude, trova la respinta provvidenziale di Meli.

102': Gran tiro dalla distanza di Trovato ma Meli si getta a terra e ribatte.

103': Contropiede empolese con Chrzanowski che prova a chiudere ma stende l'avversario, secondo cartellino giallo per lui e quindi rosso. Pesa tantissimo quindi la prima ammonizione, presa in quella mischia nei minuti finali di gara. Riela, vice di Guidi, quindi manda in campo Baroni al posto di Hagi.

105': Finisce qui il primo tempo supplementare. Fiorentina che dovrà giocare in 10 contro 11 per tutto quest'ultimo quarto d'ora di gara, per un secondo tempo che sarà certamente di sofferenza per i viola.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE:

105': Si riparte con l'Empoli che manovrerà il primo pallone e le luci artificiali che si accendono sul "Monteboro".

108': Spreca malamente Mlakar l'occasione per un contropiede pericoloso su un errore di palleggio empolese, ma l'attaccante viola sbaglia il tocco e l'azione sfuma.

110': Ammonizione per Ranieri.

112': Azione in velocità di Caso, palla a Mlakar che appoggia sulla destra per l'accorrente Trovato che però, da posizione molto defilata, chiude troppo il compasso e la palla attraversa tutto lo specchio e si spegne sul fondo.

118': GOOOOOOOOLLLLLLL della Fiorentina che porta la Fiorentina sul 2-1. Calcio d'angolo dalla destra, palla rimessa sul primo palo con Mosti che si fa trovare pronto all'appuntamento e, da due passi, in tuffo insacca la rete che potrebbe valere la semifinale.

120': FINISCE QUI! La Fiorentina di mister Guidi si qualifica per le semifinali della Primavera Tim Cup, pur giocando per quasi 20' in inferiorità numerica. Sulla strada dei viola ci sarà la Virtus Entella che a Torino ha battuto i pari età granata per 2-1.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page