Gli auguri di Carlos Botelho, figlio di Julinho e grande tifoso viola, per uno splendido 2017
- Marco Innocenti
- 3 gen 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Nello splendido scenario di Piazza Signoria, può anche capitare a volte di incontrare un amico al quale, la passione per la Fiorentina, fa battere il cuore a decine di migliaia di chilometri di distanza. Stiamo parlando di Carlos Botelho, figlio del grande Julinho e grandissimo tifoso viola, che in questi giorni è arrivato a Firenze con la famiglia per trascorrere le feste natalizie.
Carlos, intanto bentornato a Firenze. E' un piacere averti ancora qui con noi.
«Il piacere è soprattutto mio, perché Firenze è la città più bella del mondo, è la città di cui mio padre mi ha parlato un sacco di volte».
Tanti ricordi legati a Firenze e al tuo babbo. Qual è il più bello che il tuo babbo ti ha lasciato legato a Firenze e alla Fiorentina?
«Sono tanti, tantissimi. Il più bello però è quello legato alla vittoria del primo scudetto, con la città in festa e per lui era stato un onore essere a Firenze e vincere subito al suo primo anno».
E proprio il tuo babbo ha trasmesso a te la passione per la Fiorentina.
«Mio padre ma anche mia madre! Che ha vissuto qua con lui per tre anni, tre anni meravigliosi con la città. Mio padre me ne ha parlato tanto, di Firenze e della passione dei tifosi e dell'affetto del popolo fiorentino che non ha eguali».
E tu, che quando puoi vieni a Firenze a vedere giocare la Fiorentina, sei un po' un portafortuna per la nostra squadra.
«E' vero: cinque partite e cinque vittorie».
Tra l'altro, eri a Firenze anche in quel famoso 20 ottobre 2013, nello storico 4-2 alla Juventus.
«Si e fu una giornata bellissima».
E allora noi ti ospitiamo molto volentieri.
Prima di salutarci, poi, Carlos ci ha lasciato i suoi auguri per un magnifico 2017 alla Fiorentina e a tutti i tifosi viola. Ecco il video:
Comments