top of page

Pescara-Fiorentina, un rinvio senza polemiche. Ma quando recuperare?

  • Marco Innocenti
  • 7 gen 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Comincia maluccio il 2017 della Fiorentina che, anziché scendere in campo contro il Pescara di Massimo Oddo, è costretta a mandare in archivio il suo secondo rinvio stagionale, dopo quello di settembre a Genova, recuperato meno di un mese fa. Se però al Ferraris la rinuncia a giocare è poi sembrata un po' affrettata, in questo caso va detto che la decisione presa della Questura appare decisamente la più sensata.

A preoccupare, infatti, non sono tanto le condizioni del campo, per le quali ci sarebbe anche tutto il tempo per provvedere visto che finora sono caduti appena una decina di centimetri di neve, quanto piuttosto le condizioni della viabilità d'accesso allo stadio e, più in generale, alla città stessa. Strade, autostrade e stazioni, infatti, sono strette nella morsa del gelo e, dopo le nevicate appena cadute, c'è un'alta possibilità che la neve si trasformi nel ben più temibile ghiaccio, creando lastre pericolosissime per l'incolumità di tutti.

Visto che stavolta la situazione di pericolo si è creata con diverse ore d'anticipo, Comune e Questura hanno preso la decisione con diverse ore d'anticipo, evitando viaggi tanto lunghi quanto inutili ai tifosi, soprattutto a quelli ospiti. Stavolta, insomma, si è operato con la necessaria lungimiranza, evitando i soliti tentennamenti che alla fine creano solo disastri.

Adesso però c'è da affrontare l'aspetto sportivo e cioè decidere una data per il recupero della gara. L'ideale, almeno per la Fiorentina, sarebbe non attendere troppo visto che fino a metà febbraio non riprenderà l'impegno in Europa League e quindi è probabile che si provi a trovare una data piuttosto vicina. Difficile pensare che si possa scegliere mercoledì 18 gennaio, visto che già sabato 21 la Fiorentina sarà impegnata in casa del Chievo per la seconda di campionato. Nel caso poi in cui la Fiorentina mercoledì passi il turno in Coppa Italia proprio contro i clivensi, la squadra viola sarebbe allora impegnata nei quarti e il recupero contro il Pescara slitterebbe a giovedì 2 febbraio, in mezzo alle due gare contro il Genoa al Franchi sabato 28 febbraio e la Roma all'Olimpico martedì 7.


Comentários


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page