Ma cosa ne sanno gli altri di cosa significhi l'amore...
- Marco Innocenti
- 16 gen 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Nella serata perfetta, contro l'avversario perfetto, ieri sera Firenze ha tributato il suo omaggio a chi la storia della Fiorentina la incarna in ogni suo aspetto. L'abbraccio della Fiesole a Giancarlo Antognoni è stato immenso, bellissimo e fantastico. Il modo migliore per iniziare una serata da urlo, che Firenze ricorderà per un bel po'.
Ma quella coreografia, incorniciata dallo striscione "Bentornato a casa: brillerà per sempre la tua stella", è soprattutto l'atto d'amore di una tifoseria, anzi di una città intera per il suo campione più grande, più amato e più... fiorentino, lui perugino di nascita e pescato giovanissimo in quel di Asti.
E allora, tenete la foto di quella Curva sui vostri smartphone e fatela vedere a tutti, amici, parenti, conoscenti, a tutti quelli che vi circondano, specialmente ai tifosi delle altre squadre, magari a strisce, a quelli insomma che non perderanno occasione per sfottervi quando l'euforia di questa serata si sarà diradata. Fategli vedere questa foto e spiegategli che un amore così grande, loro se lo possono solo sognare: perché noi, il nostro trofeo più bello, ce l'abbiamo in tribuna, a tifare con noi.
Comments