top of page

DIRETTA LIVE: Chievo - Fiorentina 0-3

  • Marco Innocenti
  • 21 gen 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

Dopo la splendida vittoria di domenica sera contro la Juventus, la Fiorentina punta a confermare questo buon inizio d'anno anche in casa del Chievo, affrontato e battuto appena dieci giorni fa in Coppa Italia al Franchi, grazie ad una rete in pieno recupero di Bernardeschi. I clivensi non l'hanno certo digerita molto bene e c'è da scommettere che oggi, al Bentegodi, ci sarà da lottare per la squadra di Paulo Sousa che, però, ha appena incassato il "Resto qua" di Nikola Kalinic. Una bella boccata d'ottimismo per la Fiorentina e tutti i suoi tifosi.

CHIEVO: Sorrentino, Gobbi, Cesar, Dainelli, Cacciatore, Castro, Bastien, De Guzman, Birsa, Pellissier, Meggiorini. All. Maran.

FIORENTINA: Tatarusanu, Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori, Borja Valero, Badelj, Vecino, Chiesa, Tello, Bernardeschi, Babacar. All. Sousa.

Mancano ormai pochi minuti e poi sarà Chievo-Fiorentina. Le due squadre stanno entrando in campo proprio in questo momento.

1': Si parte. Prima palla giocata dal Chievo.

8': Il primo tiro è del Chievo che ci prova dalla distanza con Castro ma Tatarusanu in tuffo plastico respinge.

12': Palla buona di Cacciatore, cross all'altezza dell'area piccola per Meggiorini che però sul primo palo trova solo il fondo.

16': Ammonito Birsa per un fallo tattico su Vecino.

17': GOOOOOOOOLLLLLL della Fiorentina. Tello sradica il pallone dai piedi di Dainelli, l'ex-Barça si invola verso Sorrentino e poi la piazza in rete sul tentativo di chiusura dei difensori clivensi.

21': La risposta del Chievo arriva sul colpo di testa di Meggiorini su assist di Birsa su punizione. Palla altissima.

22': L'arbitro Maresca va a dire due parole a Rolando Maran: alla prossima protesta lo caccia.

23': Ci prova Chiesa dal vertice destro dell'area di rigore, cerca il secondo palo ma la palla sfila fuori.

30': Ottima palla in verticale per Pellissier, tocco sull'esterno per Meggiorini che tira forte ma Tatarusanu riesce a bloccare a terra.

33': Pasticcio di Tello su un pallone apparentemente innocuo, Cacciatore arriva all'ennesimo cross e Meggiorini conclude alto sulla pressione di Gonzalo.

35': Ammonizione per Sanchez, entrato su Castro anche se il fallo, forse, sembrava più del giocatore del Chievo che ormai aveva perso palla.

39': Punizione da buona posizione per la Fiorentina, con Cesar che stende Chiesa e si becca anche il giallo.

40': Gran punizione di Bernardeschi, forte ma centrale. Sorrentino alza in angolo.

44': Non ci sarà recupero.

45': Finisce qui il primo tempo con la Fiorentina avanti per 1-0.

SECONDO TEMPO:

46': Si riparte. Sousa decide subito un cambio: esce Tello ed entra Maxi Olivera.

48': Ottima uscita di Tatarusanu che esce sui piedi di Pellissier al limite dell'area.

49': Doppia fiammata della Fiorentina: primo tiro dalla lunga distanza di Bernardeschi, Sorrentino si distende a terra e ribatte, si avventa Babacar ma Sorrentino dice ancora di no.

50': Rigore per la Fiorentina: angolo di Borja Valero, la palla si impenna, Babacar la lascia a Chiesa che viene steso da Cacciatore.

51': GOOOOOOOLLLLLLL della Fiorentina con Babacar che, dal dischetto, non fallisce. Conclusione perfetta del Khouma che spiazza Sorrentino: palla a sinistra e portiere a destra e quarto gol per Babacar.

57': Contatto a palla lontana fra Meggiorini e Chiesa. Il viola ha la peggio e Meggiorini si becca il giallo.

62': Ancora attento Tatarusanu che nel cuore dell'area anticipa Astori e Olivera troppo morbidi nella chiusura, tiro secco dell'attaccante del Chievo ma il portiere viola si fa trovare pronto.

64': Giallo anche per Bernardeschi.

65': Secondo cambio per la Fiorentina: esce Bernardeschi ed entra Cristoforo.

75': Fase di stanca della partita, con la Fiorentina che cerca di tenere palla e il Chievo che non sembra avere le idee per tornare in partita.

80': Si accascia a terra Gonzalo Rodriguez che, dopo uno scatto, riporta probabilmente un infortunio muscolare. Al suo posto entrerà Tomovic.

81': Ecco il cambio: fuori Gonzalo, dentro Tomovic.

85': Pallonata di Castro, che dalla lunga distanza cerca il tiro ma calcia malissimo, alto sopra la traversa.

86': Babacar a bordo campo per i crampi, a fare l'attaccante ci va Borja Valero in posizione di falso nueve.

87': Ancora bravissimo Tatarusanu che nega il gol del 2-1 a Meggiorini da due passi. Poi ci prova Castro ma colpisce la schiena di Sanchez.

90': Saranno 5' di recupero.

90'+1: Palla tagliata per Izco che, sul secondo palo, arriva al tiro tutto solo ma colpisce malissimo e indirizza il pallone sul volto di Astori che recupera subito la posizione ed allontana la minaccia.

90'+3: GOOOOOOOLLLLLL della Fiorentina che chiude definitivamente la gara. Lancio verticale di Cristoforo per Vecino, che attrae su di sé tutta la difesa del Chievo e poi serve Chiesa. L'attaccante viola è piuttosto defilato ma riesce a trovare, in scivolata, l'impatto perfetto sul pallone e piazza il 3-0 sul palo lontano. Nulla può Sorrentino.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page